Azioni Italia Qui lo dico e qui... 'O annego (1 Viewer)

trepuff

morons' scout
DISTRUZIONI PER L'USO: non suggerisce o propone nulla a nessuno

E' la mia operatività e se sbaglio pago personalmente.

Thread dedicato all'operatività giornaliera che potrà essere aggiornato solamente a mercati chiusi o al massimo durante l'apertura dell'AH e quando sarà utile farlo e non avrò nulla di meglio da fare.

Verranno fissati livelli d'ingresso e comunicati i livelli ESEGUITI d'uscita per operatività LONG o SHORT dipendente esclusivamente dalle informazioni in mio possesso che sono limitate, parziali e spesso provenienti da fonti interessate o parti in causa e pertanto da considerare tendenziose e causa di potenziali perdite economiche anche molto consistenti.

Poi vediamo come va e decidiamo se annegare il thread o salvarlo :titanic:
 
Ultima modifica:

trepuff

morons' scout
in acquisto ENEL long 2,450
in acquisto ENI long 16,05
in acquisto FIAT INDUSTRIAL long 7,48
in acquisto ISP long 1,006
in acquisto PIRELLI long 8,37
 

trepuff

morons' scout
ENEL in ptf 2,45 LONG chiusura odierna 2,43

monitorare la chiusura di S&P500 che non deve lasciare con volumi il livello di 1338


Se accade revocare tutti gli altri ordini, magari aggiorno questa sera, magari no.
 

trepuff

morons' scout
dopo il downgrade di questa notte sono in revoca sul daily anche perché come detto ieri S&P500 ha toccato la soglia critica.

Buone cose
 

trepuff

morons' scout
dopo il downgrade di questa notte sono in revoca sul daily anche perché come detto ieri S&P500 ha toccato la soglia critica.

Buone cose

Resto flat, le Enel prese a quel prezzo di 2,45 sono lontane dallo stop loss imposto solitamente per auto-disciplina, anche e soprattutto perché incorporano un sostanzioso dividendo di 16 centesimi, meglio di un qualsiasi BTP e meno rischiose nella mia personale opinione.
Come detto questa mattina entrare oggi sui titoli indicati ieri mattina era un azzardo insostenibile per la mia filosofia di investimento e pertanto ho revocato cautelativamente ogni acquisto LONG.

Ho fatto benone.

Quello che domenica sera pareva essere un ottimo ingresso su ISP a 1,006, questa sera sarebbe stata una sostanziale incastrata, nonostante una trimestrale non pessima abbia sostenuto il titolo fino a metà pomeriggio.


Poscia più che la razionalità potè il panic selling.

E noi ne stiamo alla larga per ora.

1330 di s&P sono una brutta gatta da pelare
 
Ultima modifica:

il cartomante

Forumer storico
ciao trepuff, fase molto delicata, lunedi staccheranno molto dividendi ed il ns ftsemib dovrebbe perdere 500 p.ti solo x quelli
 

trepuff

morons' scout
confermo cartomante

Saipem - Dividendi

e direi di monitorare molto attentamente l'andamento del titolo di cui sarei compratore sulla debolezza eventuale di domani mattina.

Strappo alla regola: potrei aggiornare il thread con i livelli d'ingresso in relazione all'andamento del titolo dopo lo stacco cedola.
Saipem è uno dei pochi titoli che ha sempre premiato i detentori long, Eni è meglio messa graficamente, ci sentiamo
 
Ultima modifica:

il cartomante

Forumer storico
confermo cartomante

Saipem - Dividendi

e direi di monitorare molto attentamente l'andamento del titolo di cui sarei compratore sulla debolezza eventuale di domani mattina.

Strappo alla regola: potrei aggiornare il thread con i livelli d'ingresso in relazione all'andamento del titolo dopo lo stacco cedola.
Saipem è uno dei pochi titoli che ha sempre premiato i detentori long, Eni è meglio messa graficamente, ci sentiamo


sono tra i pochi titoli in trend rialzista di lungo periodo, aggiungerei luxottica, snam e pirelli
 

trepuff

morons' scout
un saluto,

non ho potuto per ragioni lavorative aggiornarvi sulla posizione in SAIPEM; spero di essere stato d'aiuto a qualcuno perché il titolo si è comportato bene e ha chiuso sui massimi
Permane la debolezza di ENEL, molto scambiata su prezzi in vistosa debolezza di denaro.
Mantengo il 50% del lotto iniziale in ottica dividendo

Cartomante, non individuo pattern favorevoli nel medio breve periodo sui titoli che hai citato.
Li acquisterei esclusivamente su debolezza non accompagnata da volumi affidabili.

Periodo largamente flat in attesa di direzionalità

All'insegna del: non affanniamoci a fare predizioni, ma reagiamo alle variazioni di trend
 

Users who are viewing this thread

Alto