Azioni Italia Qui lo dico e qui... 'O annego (2 lettori)

trepuff

morons' scout
a 0,80 ci penso per un ingresso leggerissimo long, vediamo se violentemente li prende o se si piazzano prima le macchinette
 

trepuff

morons' scout
Questo ADC chiede soldi al mercato

ociooo, son soldi da tirar fuori e i soldi ce li hanno le banche ;-)

Mps: a sorpresa l´aumento di capitale è di 6,5 miliardi

Finanzaonline.com - 25.1.13/18:00

E´ fino a 6,5 miliardi di euro l´aumento di capitale approvato oggi dall´assemblea dei soci di Monte dei Paschi. L´importo ha per certi versi sorpreso. Le attese degli analisti erano per l´innesco di 4,5 miliardi di euro, cifra utile a coprire i 3,9 miliardi di euro che la banca senese riceverà con i Monti bond e 600 milioni di interessi sul prestito. Proprio i 2 miliardi aggiuntivi serviranno a coprire gli interessi che la banca dovrà pagare nel caso non fosse capace con la sua attività ordinaria non le permettesse, entro il 2018, di far fronte agli impegni presi con il Governo. Per capire l´importanza della ricapitalizzazione approvata oggi basti pensare che al termine delle contrattazioni di venerdì la capitalizzazione di Borsa di Mps era di poco superiore ai 3 miliardi di euro. Tale elemento potrebbe dunque penalizzare il titolo in Borsa nelle prossime sedute, con gli investitori che potrebbero prendere le distanze dal rischio di overhang che si verrebbe a creare. La decisione è arrivata dopo circa sette ore di riunione ed è stata approvata dal 98,75% dei presenti in aula (pari a circa il 52% del capitale).
Grillo
La riunione degli azionisti è stata monopolizzata nelle sue fasi iniziali da Beppe Grillo: Alessandro Profumo? E' inadatto al ruolo in quanto indagato per frode fiscale. Così ha tuonato il leader del Movimento 5 Stelle nel suo intervento all'assemblea nei confronti del presidente della banca senese. Grillo ha poi parlato di un buco nei conti di Rocca Salimbeni di 14 miliardi di euro, sul quale occorrerebbe aprire un'inchiesta.
Visco e Grilli
Dal World Economic Forum di Davos è intervenuto sulla vicenda il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco. Via Nazionale non ha nulla da nascondere, ha dichiarato, e sbaglia chi sospetta una mancanza di supervisione da parte dell'Authority. Dal comune svizzero è giunta anche la notizia che sul tema il ministro dell'Economia, Vittorio Grilli, riferirà alla Camera in commissione Finanze martedì prossimo.
Mancini
Gabriello Mancini, presidente della Fondazione Mps, si è detto intanto pronto a intraprendere un'azione di responsabilità nei confronti del precedente management in caso di elementi utili a giustificarla per tutelare i propri interessi e quelli di tutti gli azionisti responsabilità. Dal canto suo Pofumo ha annunciato che Rocca Salimbeni valuterà in maniera approfondita il ricorso ad eventuali azioni di questo tipo verso ex amministratori e manager della banca.
Viola
Le operazioni sui derivati non sono saltate fuori per caso ma sono state individuate dal management. A dirlo l'Ad della banca senese, Fabrizio Viola, nel corso del suo intervento all'assemblea. Il top manager ha ricordato il cambio di management avvenuto l'estate scorsa e il rinnovo di oltre il 50% delle prime linee della banca senese. Il licenziamento del direttore generale, ha spiegato Viola, è stato il presupposto per aprire i cassetti e da lì una volta trovati i documenti chiedere un adeguamento di 500 milioni di euro dei Monti Bond. In ogni caso, ha proseguito l'Ad, la questione dei derivati non mette in discussione la solidità e il corretto funzionamento della banca, aggiungendo che il Cda di Rocca Salimbeni avrà tutti gli elementi per una valutazione dell'impatto di Alexandria, Santorini e Nota Italia, anche dal punto di vista contabile, entro la prima decade di febbraio. Viola ha poi dichiarato che l'operazione "Patagonia" non è oggetto di indagine in quanto non presenta problematiche per Mps in quanto diversa dagli altri prodotti presi in considerazione. Non solo. Viola ha dichiarato che ieri il Cda ha approvato un documento circa le dimissioni di partecipazioni non strategiche al core business della banca senese.
L´Europa
Nel frattempo sull'argomento si è fatta sentire anche l'Europa. La Commissione europea, per bocca del portavoce del commissario europeo per la Concorrenza, Joaquin Almunia, ha infatti fatto sapere di essere in contatto con le autorità italiane sulle vicende di Mps e attende la presentazione di un piano di ristrutturazione entro sei mesi per dare il via libera definitivo agli aiuti di Stato. La Commissione il 17 dicembre scorso aveva approvato la ricapitalizzazione del Monte dei Paschi di Siena per 3,9 miliardi che consentirà a Rocca Salimbeni di rispettare le raccomandazioni patrimoniali dettate dell'Eba.


Fonte: Finanza.com
 
Ultima modifica:

ILFALCO

Forumer storico
Io sono leggenda....tutto il resto e' noia!

UNA VOLTA TANTO ME LO CONCEDERAI DI ROMPERE I MARONI IO A TE E NON VICEVERSA.
Regalo a tutto il forum un sogno che entro 2 settimane diverra' realta'.
Ti prego di ricordare a me ed a tutti questo scarabbocchio tra 2 settimane esatte.
io i lupi li faccio a modo mio.........essendo la sola leggenda del treding.

meditate gente, meditate!!!!!!!!
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    116,6 KB · Visite: 235

ILFALCO

Forumer storico
Io sono leggenda....tutto il resto e' noia!

.....E questo come sempre dara' il via alle danze.........

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!

P.s. Tutti i proff del forum avranno un brutto risveglio del loro torpore.
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    157,5 KB · Visite: 229

ILFALCO

Forumer storico
Io sono leggenda...tutto il resto e' noia!!!!!!!!!!

Altre 10000 tvix a 4,98........
siamo a 20000 tvix con 7,08 piu' commissioni di media.

meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!!!!
 

ILFALCO

Forumer storico
Io sono leggenda....tutto il resto e' noia!

Il triplo puffo sara' forumisticamente morto.............ed io approfitto x portargli in prima pagina il suo topic senno' inutile e decotto.
Mesi fa,in tempi non sospetti,ipotizzando una improbabile analogia del cane a sei zampe,predissi un suo tonfo improvviso giustificandolo con qualche magagna all'italiana di cui non si era a conoscenza.
Ebbene,mi sa che i tempi sono maturi; ed aggiungo che la sua figliastra saipem sta x ripetere in fotocopia qualcosa di gia' visto.
Tic-tac-tic-tac................povera Italia!!!!!!!!!!!

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    105,9 KB · Visite: 217
  • 5.jpg
    5.jpg
    132,9 KB · Visite: 221

ILFALCO

Forumer storico
Io sono leggenda..tutto il resto e' noia!!!!!!!!!

Quante bare si riempiranno col solito "senno di poi"?
14500 di ftsemib alla faccia dei grandi proff x un t&s rialzista da brivido (i dannati tenteranno l'ultimo inganno x nascondere la fine dell'occidente e della sua vita scellerata oltre ogni limite).
Solo sotto tale livello sara' da subito inverno finanziario.
Guardando il cad che ha completato il pull rialzista sulla neck di una tazza con manico con target ad 1,04 almeno ed il target del dji a 11762 sembra che i 14500-14800 possano bastare.
Ai posteri l'unica verita'...............la mia ovviamente.

Adios...........di la sull'altro club x i dettagli sulle azioni calde come appl o la nostra saipem.

meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!!
 

Robinhood333

Paperotrader
Altre 10000 tvix a 4,98........
siamo a 20000 tvix con 7,08 piu' commissioni di media.

meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!!!!

io ne ricordavo 5000 a quasi 14 (13.6 mi pare)....nemmeno se avessi preso 15000 a 5 avresti questo prezzo di carico....puoi postare i messaggi degli acquisti?....grazie...
 

ILFALCO

Forumer storico
Io sono leggenda......tutto il resto e' noia!!!!!!

E no caro.............te li trovi tu i messaggi; tutto in diretta.........ed e' tutto messo nero su bianco come gli ultimi 10000 a 4,98!!!!!!!!!!!!

Adios e come sempre:

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto