Qui Cinema. Buona Visione (1 Viewer)

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Nel fine settimana ho avuto il tempo e la voglia di guardarmi qualche film in dvd:

The Imitation game, decisamente un capolavoro, grande interpretazione da parte di tutti gli attori e trama toccante, fino in fondo.

https://youtu.be/6D4kDWn4hVQ


The Gambler, apparentemente scontato, se non fosse per un grandissimo Mark Wahlberg sempre più ecclettico e avvincente, capace di dare spessore ad ogni ruolo, qui è spettacolare, soprattutto nella parte inziale del film, dedicata alal dialettica del grande Shakespeare. Poi ovviamente il film vira verso argomenti più terreni, ma il finale è geniale...

https://youtu.be/A8rCHUjjqnU


The Kingsman, dei tre film decisamente quello che sopravvalutato, credendolo un film d'azione, al limite del sopportabile in termini di effetti speciali, invece è stata una grande sorpresa, in positivo. Film bellissimo, con attori importanti, primo fra tutti Colin Firth e l'immenso Michael Caine. Film ispirato da una graphic novel, quindi girato con una tecnica mista e con effetti speciali decisamente avvincenti e "delicati" per non svaccare il film sull'action-splatter, direi effetti e colori che in alcune scene mi hanno ricordato l'intelligenza di Kubrick in Arancia Meccanica e Trainspotting.. Detto questo il film si snoda tra serio e faceto, quasi scontato e demenziale per certi tratti, ma con una trama sottostante molto attuale e veritiera per i nostri tempi. Nel film ci sono alcune scene, forse meglio dire frammenti di scena dove i riferimenti visivi e orali sono piuttosto pesanti per la nostra attualità, ma bisogna coglierli. Il film è piacevolissimo e dissacrante fino alla fine, con battute stupende che spiazzano. Assolutamente da vedere, senza pre-concetti, non è un film d'essai!!!...ma è avanti mille anni per come è stato pensato e costruito.


https://youtu.be/O5-jo1Xp9bk
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ieri sera, su Netflix, ho visto la prima metà di Chuck Norris vs Communism, un documentario sulla proliferazione di Lettori VHS e nastri nella Romania comunista degli anni '80 del secolo scorso.

Chuck Norris vs Communism - Wikipedia

Per ora è molto interessante.
Voglio scoprire cosa se ne fece, di tutti i Lei che aveva incassato, l'organizzatore principale di questa importazione e distribuzione parallela.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ho visto Shutter Island e The Departed (Netflix mi consente di recuperare un po' di film persi).
Martin Scorsese + DiCaprio.

Eccellentissimo il primo, Ottimo il secondo.
 

Ignatius

sfumature di grigio
(Sempre su Netflix) ho rivisto Predestination, con Ethan Hawke e la splendida rossa australiana Sarah Snook.

Avete presente "Ritorno al futuro"?
Questo non è una commedia, ma anche qui si viaggia nel tempo.
Non dirò altro: fanta-thriller sorprendente, avvincente e con spettacolari colpi di scena.

predestination.jpg


ss.jpg
 

Ignatius

sfumature di grigio
Da altre fonti, ho recuperato "Fronte del Porto" e "Butch Cassidy", pietre angolari o miliari della Storia del Cinema mai viste prima.

Fa un certo effetto vedere un film di mezzo secolo fa...
 

Stic@zzi

Guest
visto il film Borg McEnroe ero prevenuto ed invece è stata una bella sorpresa, ho capito anche il perchè, è un film di produzione nord europea...
 

Ignatius

sfumature di grigio
Breaking News: dall'Ungheria non vengono solo le Pornostar!

Magari un giorno verrà fuori che dal Brasile non vengono solo calciatori e viados...






"Corpo e anima" è un interessante film ungherese.







Alcuni dialoghi di "Corpo e anima" ricordano un po' quelli del duo comico Kripstak e Petrektek, va detto. Ma c'è una ragione seria.

 

Users who are viewing this thread

Alto