Ignatius

sfumature di grigio
BELLISSIME FOTO!! Complimenti :up:
Adoro le foto dei boschi con i colori dell'autunno!!

Grazie, madàm. :bow:

A propositi di colori: oltre ad aggiungere un po' di nitidezza, con iPhoto ho incrementato leggermente la saturazione e la temperatura (i gradi kelvin, direbbe il dotto Timurlango) per enfatizzare il tema autunnale.

Mapperò sul Mac vedevo le immagini in un certo modo, sul monitor dell'ufficio son più smortè, sul mio smartphone (S3) spàccano anche troppo, sullo smàrtphone della moglie (Alcatel DualSim) ritornano un po' spenti...
Sarà perché tutto è soggettivo, compreso il contrasto, la calibrazione, la risoluzione e la luminosità degli schermi? :-?
O è colpa dei komunisti? :-?






P.S. Ho anche fotografato un burro, pardòn un ciuchino. :S :S :S :S :S Se vado avanti col reportàj, verranno fuori cose turche. :-o Anzi, svizzere. :-o :-o :-o




Te vieni sempre colpito dai titoli giornalistici che riguardano le banane... :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble:

Ah.
 

Ignatius

sfumature di grigio
il dotto Timurlango direbbe kelvin ebbasta :-o;)

Credevo che il dotto Timurlango, oltre al doveroso rispetto nei confronti della precisione delle notazioni scientifiche, avesse grande disprezzo per l'ambiguità... Con tutti i kelvin che ci sono in giro...:mumble: Alcuni regolabili con iPhoto, altri no... :mumble: :mumble: :mumble:
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    261,5 KB · Visite: 163
  • Cattura2.PNG
    Cattura2.PNG
    363,3 KB · Visite: 183

Users who are viewing this thread

Alto