Questo sito si schiera .. (1 Viewer)

fibo76

Forumer attivo
:)

Non so se questa cosa sia ufficiale ma l'idea è comunque lodevole, io ve la passo come me l'hanno mandata

"Questa sera c'è una iniziativa mondiale contro la guerra. Accendere le luci
esterne dalle ore 22 alle 24 ci sarà un satellite che rileverà la nostra
protesta.
Spero tanto che il mondo sia illuminato a giorno!!
Ti prego di passare parola a tutti quelli che conosci, mi raccomando questa
sera!!!!!!!"
 

Herman

Forumer attivo
fibo76 ha scritto:
:)

Non so se questa cosa sia ufficiale ma l'idea è comunque lodevole, io ve la passo come me l'hanno mandata

"Questa sera c'è una iniziativa mondiale contro la guerra. Accendere le luci
esterne dalle ore 22 alle 24 ci sarà un satellite che rileverà la nostra
protesta.
Spero tanto che il mondo sia illuminato a giorno!!
Ti prego di passare parola a tutti quelli che conosci, mi raccomando questa
sera!!!!!!!"

Ops, io l'ho fatto ieri sera :)
Non è che la fonte sia Enel ;) ?
 

maurizioferrero1

Forumer attivo
ognuno nel suo intimo e' contro la guerra

e chi dice di appoggiarla e' solo perche non parte lui e nessuno della sua famiglia.

considerazioni contro saddam o contro altri sono inutili in ogni parte del mondo gli americani in nome dello schieramento usa irss hanno sempre combattuto guerre o appoggiato ribellioni.. veitnam corea.. afghanistan centroamerica colombia etc..

qualsiasi cosa si dica non si puo cambiare la guerra in iraq.. a me basterebbe sapere che si potesse cambiare la politica e la giustizia in italia.. ma nessuno lotta per questo.

Quando leggete delle associazioni consumatori ..sappiate che rincorrono solo le grosse cause collettive ,dove piu grossa e' la controparte piu possono mangiare sottobanco a danno dei singoli.
un po come il sindacato che riceve appalti nelle mense aziendali e finanziamenti dalla telecom e poi fa passare a danno dei lavoratori trasferimenti riduzioni di paga oraria base che poi incide sulle festivita e sullo straordinario.intanto l'affitto raddopia la benczina e assicurazione con bollo e benzina pure e le verdure hanno cambiato i prezzi dalle vecchie lire ai nuovi euro questa e' la civilta ed il progresso..
 

claudio.it

Nuovo forumer
Se non possiamo avere la forza per fermare la guerra in Iraq, almeno cerchiamo di costruire la pace nelle nostre famiglie e con le persone che ci stanno vicino.

Un augurio di pace a tutti noi :)
claudio
 

patt

Forumer storico
UP
happy100.gif
 

gisi

Forumer attivo
in questo bellissimo sito dedicato alla finanza trovo tante persone di cui condivido le idee e i sentimenti - condivido il dolore per questa guerra terribile, l'incredulità a vedere come nel giro di pochi mesi la guerra, da male assoluto, tabù dei tabù, scomunicata nelle coscienze degli esseri civili è ridiventata la prima opzione, preventiva addirittura - ci si sente impotenti e l'unica cosa che possiamo fare è portare il nostro corpo a fare vedere e sentire la nostra protesta - scriveva Freud che la voce dell'intelletto è una voce flebile, ma che alla fine trova ascolto - la prepotenza e la avidità non hanno sempre vinto.

Per chi vuole trovare delle pagine stupende di autori diversi e da prospettive diverse sulla guerra imminente consiglio tantissimo di comperare Micromega, sia il fascicolo speciale (I quaderni di Micromega) uscito un paio di settimane fa ed ancora in edicola, sia l'ultimo numero della rivista uscita oggi in edicola.

Micromega è una rivista stupenda su cui scrivono tutti i più importanti scrittori ed intellettuali italiani - se poi si vuole avere una idea più ampia sulle origini di questo conflitto occorre leggere Noam Chomsky (La quinta libertà - atti di aggressione e di controllo - sulla nostra pelle) e Gore Vidal (Le menzogne dell'impero e altre tristi verità - Fazi ed). Sempre Gore Vidal ne "la fine delle libertà" elenca i 196 interventi armati degli Usa dal dopoguerra ad oggi - sì, centonovantasei interventi armati al di fuori dei propri confini - leggere per credere e per ricordare e per realizzare fino a quale livello siamo disinformati e manipolati.

Chomsky e Vidal sono due intellettuali americani 'liberal' - Vidal è anche un romanziere mentre Chomsky è il più importante linguista e semiologo del 900 ed insegna al Mit - vivono e scrivono negli Usa e questo ci da anche una grande speranza.
 

mac

Forumer storico
Grazie dei suggerimenti Gisi.

Avevo bisogno di indicazioni per qualche buon testo da regalare.

:)

Smile

con immenso piacere.....
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
Caro Argema, :)

siamo su questo splendido pianeta da 1 milione di anni,
e in 1 milione di anni l'uomo ha sempre fatto guerre e combattutto
per denaro e potere............. :-x
c'è qualche motivo per cui nel 2003 d.C. tutto ciò dovrebbe cambiare?? :-?

lo sai che i trend sopratutto se molto lunghi sono terribilmente duri da invertire?:sad:

è altresì lodevole da parte tua coltivare questa speranza............ :love:

un augurio, :)

bye, :cool:
 

Users who are viewing this thread

Alto