Questione vacanze estive (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
Ma voi andrete in località vacanziere quest'anno?

Io no.
I motivi sono tanti, su cui spicca il senso di precarietà dovuto al covid: economico-lavorativo, di salute e di possibilità materiale di spostarsi.

Ma poi c'è anche un motivo etico, lo stesso per il quale non ho voluto neanche festeggiare il mio compleanno: con tutte le morti, le situazioni terribili di abbandono e solitudine dei malati e delle loro famiglie e con tutti i danni economici che toccano tanta gente, spendere per le vacanze estive mi sembra un autentico abominio :depresso:
 

Ignatius

sfumature di grigio
...Del resto, valutare i danni economici, e decidere di NON spendere per le vacanze estive, causerà ulteriori danni economici.
Il turismo e la ristorazione, se non sono morti, sono i settori che boccheggiano maggiormente. Per ora.


Dipendenti pubblici e pensionati sono i più garantiti (anzi: economicamente, chi non è perito ci ha guadagnato).
Dovremmo obbligare queste due categorie a spendere in vacanze e ristoranti tutto quello che non hanno potuto spendere durante il lockdown.
 

patatina 77

Creatore di UGC
Ma se nn cambio auto figurati se vado programmo le ferie.

Fra l'altro qui a nord est c'è una siccità protratta che ci porta alla soglia della carestia. In fin dei conti dopo ogni sciagura che si rispetti c'è la carestia.
 

Saunders

Member
Ma voi andrete in località vacanziere quest'anno?

Io no.
I motivi sono tanti, su cui spicca il senso di precarietà dovuto al covid: economico-lavorativo, di salute e di possibilità materiale di spostarsi.

Ma poi c'è anche un motivo etico, lo stesso per il quale non ho voluto neanche festeggiare il mio compleanno: con tutte le morti, le situazioni terribili di abbandono e solitudine dei malati e delle loro famiglie e con tutti i danni economici che toccano tanta gente, spendere per le vacanze estive mi sembra un autentico abominio :depresso:

Spero tu possa, e voglia, ripensarci :consolare:
 

Stic@zzi

Guest
Ma voi andrete in località vacanziere quest'anno?

Io no.
I motivi sono tanti, su cui spicca il senso di precarietà dovuto al covid: economico-lavorativo, di salute e di possibilità materiale di spostarsi.

Ma poi c'è anche un motivo etico, lo stesso per il quale non ho voluto neanche festeggiare il mio compleanno: con tutte le morti, le situazioni terribili di abbandono e solitudine dei malati e delle loro famiglie e con tutti i danni economici che toccano tanta gente, spendere per le vacanze estive mi sembra un autentico abominio :depresso:


mi sembri un tantino in confusione :oops:

a questo punto chiudiamoci tutti in casa
 

Stic@zzi

Guest
personalmente andrò in vacanza solo se potrò fare quel che mi pare, se invece mi obbligheranno a mascherina e minchiate varie troverò un altro modo per divertirmi
 

Saunders

Member
mi sembri un tantino in confusione :oops:

a questo punto chiudiamoci tutti in casa

Ma no dai, si tratterà di un momento di scoramento.
Una volta preso coscienza che potrà dare un contributo alla ripresa e che andare in vacanza non significherà mancare di rispetto a coloro che sono morti o che hanno avuto lutti in famiglia ci ripenserà... almeno lo auspico :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto