Quesito importantissimo: Come mai i desidèri non invecchiano (quasi mai) con l'età? (1 Viewer)

DANY1969

Forumer storico
se c'è inh pò di pendenza, ti scaldi lo stesso
qui vicino ( 50km) c'è una ciaspolata tradizionale con la luna piena :)
:up: E' che non ho ancora avuto occasione di partecipare ad una notturna.:)
:mumble: Anche se le lucertole, come me, preferiscono il sole :D

0) Ma te ce li hai ancòra i desideri, o sono invecchiati con l'età?
1) Esiste qualcosa oltre ventordici?
2) Ventordici è razionale o irrazionale?
3) Ventordici è pari o dispari?


Se la risposta ad almeno una delle tre domande di cui sopra è "San Pietroburgo", hai vinto anche tu un viaggio premio in un coffee-shop di Amsterdam, con cinque consumazioni pre-pagate a cura dello Staff di InvestireOggi, che io non rappresento più ma la gente non lo sa e quindi spendo la loro (di InvestireOggi) parola con improbabili promesse.

Ventordici è il patrono di San Pietroburgo :-o
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
0) Ma te ce li hai ancòra i desideri, o sono invecchiati con l'età?
1) Esiste qualcosa oltre ventordici?
2) Ventordici è razionale o irrazionale?
3) Ventordici è pari o dispari?


Se la risposta ad almeno una delle tre domande di cui sopra è "San Pietroburgo", hai vinto anche tu un viaggio premio in un coffee-shop di Amsterdam, con cinque consumazioni pre-pagate a cura dello Staff di InvestireOggi, che io non rappresento più ma la gente non lo sa e quindi spendo la loro (di InvestireOggi) parola con improbabili promesse.

1) diciassei
2) è complessato
3) entrambi , alla bisogna

Sono stato a San Pietroburgo : città splendida.
Quando si chiamava Leningrado : no
 

Ignatius

sfumature di grigio
...che poi, uno pensa, dapprima, ai desidèri sessuali: un sessantenne (e auspicabilmente anche una sessantenne) ha ancòra voglia di fare l'amore, anzi magari ne ha più che a trent'anni...

...ma ci sono altri desidèri, ben più importanti, che non invecchiano e anzi si autoattizzano: il desiderio di provare quel meraviglioso shock che è l'innamoramento, la scoperta di una persona "nuova" che qualcosa di inconscio induce a trovare irresistibile...

..."la crisi della mezza età" pare sia un fenomeno cui son soggetti più i maschi delle femmine...


A me avevano detto che, dai 45 ai 50 anni, potevano accadere le seguenti cose:
- avrei iniziato a "corrrer dietro alle ragazzine" (ovvero 25-35enni, rispetto alla mia età: le neo-maggiorenni non mi paiono consone né attizzanti), magari rischiando (e/o realizzando) la fine del matrimonio ormai quasi ventennale
- avrei (ri) comprato la moto [lo scooter è un mezzo pratico ma inaccettabile come surrogato delal moto]
- avrei iniziato a frequentare transessuali (beh, a Marrazzo e ad altri VIPz è successo)
- varie ed eventuali.



Per adesso, a parte molestare le forumiste che però mi erogano copiosissimi e regolarissimi due di picche, ho dirottato le mie distrazioni verso il consumismo fotografico (ovvero acquistare cespiti fotografici che pesano diversi etti e costano diverse centinaia di euro, quasi da professionisti, ma senza che io li sappia usare come un professionista).
Ma i miei fatti perzonali sono irrilevanti.
E comunque un collega ultracinquantenne m'ha detto che, di questi tempi, la mezza età si è spostata, e la relativa crisi colpisce dai 50 ai 60.


...Come se, ad una certa età, "sentirsi appagati" fosse impossibile.
Un ossimoro.
O "ci si sente (vivi)", o si è "appagati (encefalogramma spiritual/vitale piatto)".
Due cose alternative.



Pensieri sparsi e confusi, ma poi si troverà una razionalizzazione. :eeh:
 

DANY1969

Forumer storico
Proprio la settimana scorsa il marito (di mezza età:rolleyes:) di una mia amica si è comprato la moto :-o
Mio marito l'ha fatto già qualche anno fa :D

Io, rientrando come età nella categoria, confermo la teoria: i desideri non invecchiano con l'età :-o:rolleyes:

Aggiungo: quello che vedono gli altri... non lo vedo anche io :-o.
Ad esempio (sarà che vivo in un paese e non in una grande città): una quasi 45enne che in short e canotta scorrazza in mountain bike o pratica running (senza l'apposito burqa)... è poco seria perchè NON è più una ragazzina e, quindi, anche l'abbigliamento si deve adeguare.:rolleyes:
Ma io non voglio assomigliare ad una ragazzina... è che NON mi sento di avere quasi 45 anni :wall::wall:

Gli anni saranno anche trascorsi, ma il desiderio di :censored: :)fiu::pig:), di fare sport, di divertirsi con le amiche... sono tali e quali ad allora :)
 

Claire

ἰοίην
A 14 anni desideravo uno skate board
Oggi non lo desidero più.

in compenso desidero ancora tanti gatti e anche altri animali, e una grande casa accogliente e piena di luce.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Proprio la settimana scorsa il marito (di mezza età:rolleyes:) di una mia amica si è comprato la moto :-o
Mio marito l'ha fatto già qualche anno fa :D

Io, rientrando come età nella categoria, confermo la teoria: i desideri non invecchiano con l'età :-o:rolleyes:

Aggiungo: quello che vedono gli altri... non lo vedo anche io :-o.
Ad esempio (sarà che vivo in un paese e non in una grande città): una quasi 45enne che in short e canotta scorrazza in mountain bike o pratica running (senza l'apposito burqa)... è poco seria perchè NON è più una ragazzina e, quindi, anche l'abbigliamento si deve adeguare.:rolleyes:
Ma io non voglio assomigliare ad una ragazzina... è che NON mi sento di avere quasi 45 anni :wall::wall:

Gli anni saranno anche trascorsi, ma il desiderio di :censored: :)fiu::pig:), di fare sport, di divertirsi con le amiche... sono tali e quali ad allora :)


Dany, una domanda a cui si richiede una risposta non troppo precisa altrimenti 'sti bigotti ci bànnano: ma anche tu, con l'età, oltre a mantenere alcuni desidèri da ciòfane, hai visto comparire desidèri che da ciòfane non avevi?

Cioè, del tipo... dopo averlo fatto per 15 anni in posizione missionario, provare la posizione cowgirl (e qualche altra decina di cosucce...)?
 

DANY1969

Forumer storico
Dany, una domanda a cui si richiede una risposta non troppo precisa altrimenti 'sti bigotti ci bànnano: ma anche tu, con l'età, oltre a mantenere alcuni desidèri da ciòfane, hai visto comparire desidèri che da ciòfane non avevi?

Cioè, del tipo... dopo averlo fatto per 15 anni in posizione missionario, provare la posizione cowgirl (e qualche altra decina di cosucce...)?

:eek::eek: 15 anni di posizione missionario :eek::eek::zzz::help:

... e con le faccine penso di aver risposto alla domanda senza rischiare la bannatura (soprattutto riguardo: "qualche altra decina di cosucce" :perfido:) :-o:D:D
 

ConteRosso

mod sanguinario
Ad esempio (sarà che vivo in un paese e non in una grande città): una quasi 45enne che in short e canotta scorrazza in mountain bike o pratica running (senza l'apposito burqa)... è poco seria perchè NON è più una ragazzina e, quindi, anche l'abbigliamento si deve adeguare.:rolleyes:
Ma io non voglio assomigliare ad una ragazzina... è che NON mi sento di avere quasi 45 anni :wall::wall:
assurdo ! ma dove vivi in Iraq ? :mmmm:
non c'è niente di male ad andare in short e canotta in mountain byke
e poi a 45 anni si E' ancora ragazzina ,
a parte che secondo me sono meglio delle 20enni *













*non avrei mai creduto di scriverlo sono proprio invekkiato :sad:
 

tashtego

Forumer storico
I miei desideri sono invecchiati eccome.
Vent'anni fa volevo trovare un lavoro. Un tipico desiderio da giovani.
Oggi non voglio perdere il lavoro che ho, anche se lo odio. Un tipico desiderio da vecchi.
 

Users who are viewing this thread

Alto