Quentin Tarantino (2 lettori)

MissT

Forumer storico
Si e' il coprotagonista di Django unchained, ha preso l'Oscar! l'ho vist in questa intervista (guarda come e' emozionato e si controlla allo stesso tempo):
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=70BDh-59lmk]Christoph Waltz on Letterman Show Oscar Winner - YouTube[/ame]

Mi fa impazzire dal ridere quando nella scena finale sclera perche' ha fatto l'accordo con i brass americani al telefono (ieri riguardandolo mi sono accorta che la voce al telefono con cui fa l'accordo e parla con Aldo the Apache e' quella di Harvey Keitel!) ma Aldo lo vuole marchiare e si mette quasi a piangere!! geniale, tutto geniale, con quel tratto fumettistisco, malizioso, leggero e drammatico insieme... :)
 
Ultima modifica:

MissT

Forumer storico
Battuta mitica di Hugo s t i g l i t z

say auf wiedersehen to your Nazi Balls :lol::lol:

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=utUZNsHjOyQ]inglourious basterds Hugo Stiglitz "say auf wiedersehen to your nazi balls" - YouTube[/ame]

tutta la scena della taverna e' fantastica, omaggio a tutte le scene dei saloon nei western :bow:
 

gipa69

collegio dei patafisici
Per me la genialità di tarantino è parziale e questo ne fa un talento perfettamente commerciale... se fosse totalmente geniale non verrebbe neanche guardato; certamente è una autore di cinema e non un semplice regista/sceneggiatore; la sua genialità è nel riprendere tutti gli stilemi dei generi cinematografici e centrifugarli a 100 all'ora dentro due/tre ore di spettacolo. Cosi da qualche parte in qualche modo trovi ciò che avresti voluto vedere in tutti gli ultimi film che hai guardato ma non sei riuscit a trovare; l'incompiutezza che molti percepiscono è data appunto dal fatto che centrifugando tutto trovi anche nello stesso fil anche riferimenti a generi non di gradimento e questo ne abbassa spesso la valutazione ingiustamente perchè tende a darne una visione parziale. é un po come ascoltare il mush up musicale e non tentare di dare ad ogni frammento il suo giusto collocamento.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Per me la genialità di tarantino è parziale e questo ne fa un talento perfettamente commerciale... se fosse totalmente geniale non verrebbe neanche guardato; certamente è una autore di cinema e non un semplice regista/sceneggiatore; la sua genialità è nel riprendere tutti gli stilemi dei generi cinematografici e centrifugarli a 100 all'ora dentro due/tre ore di spettacolo. Cosi da qualche parte in qualche modo trovi ciò che avresti voluto vedere in tutti gli ultimi film che hai guardato ma non sei riuscit a trovare; l'incompiutezza che molti percepiscono è data appunto dal fatto che centrifugando tutto trovi anche nello stesso fil anche riferimenti a generi non di gradimento e questo ne abbassa spesso la valutazione ingiustamente perchè tende a darne una visione parziale. é un po come ascoltare il mush up musicale e non tentare di dare ad ogni frammento il suo giusto collocamento.

per fare un esempio prendiamo questa canzone:

Girl Talk - Oh No - YouTube

qua c'è l'elenco dei samples contenuti: li sapete riconoscere?? ecco questo è quello che fa tarantino cercando comunque di creare un prodotto che abbia un senso compiuto comunque...

Girl Talk's All Day Sample List | Toronto Mike's Blog
 

MissT

Forumer storico
Per me la genialità di tarantino è parziale e questo ne fa un talento perfettamente commerciale... se fosse totalmente geniale non verrebbe neanche guardato; certamente è una autore di cinema e non un semplice regista/sceneggiatore; la sua genialità è nel riprendere tutti gli stilemi dei generi cinematografici e centrifugarli a 100 all'ora dentro due/tre ore di spettacolo. Cosi da qualche parte in qualche modo trovi ciò che avresti voluto vedere in tutti gli ultimi film che hai guardato ma non sei riuscit a trovare; l'incompiutezza che molti percepiscono è data appunto dal fatto che centrifugando tutto trovi anche nello stesso fil anche riferimenti a generi non di gradimento e questo ne abbassa spesso la valutazione ingiustamente perchè tende a darne una visione parziale. é un po come ascoltare il mush up musicale e non tentare di dare ad ogni frammento il suo giusto collocamento.

Ho capito perfettamente cosa dici e sono d'accordo che il suo modo di far film sia una sorta di collage di film.... allo stesso tempo pero' percepisco un tipo di sensibilita' verso le situazioni della vita... che somiglia molto al mio, io mi identifico con lui perche' vedo/osservo quei piccoli dettagli/angoli/pathos/parole come li vede lui o in maniera simile che cmq fa leva dentro me... :)
 

f4f

翠鸟科
imho la forza vera di Tarantino sono i dialoghi brillanti
ne fa una ricerca , sono curatissimi e di fatto rappresentano la spina dorsale della narrazione: tutto il resto si 'appoggia' a questi pilastri narrativi
 

Users who are viewing this thread

Alto