Quelli di cui l' Italia non ha bisogno (2 lettori)

f4f

翠鸟科
Il problema principale della grecia e' l'euro e lo spread. Romania e bulgaria nob hanno l'euro e non rischiano il default pur non essendo paesi economicamente migliori della grecia.


è per l'euro ...
o è perchè hanno poco debito ??
Lista di stati per debito pubblico - Wikipedia


aggià ... è colpa di Monti, sia il default greco, che l'euro,
che la romania e bulgaria: perchè andranno in default , e quando sarà, sarà colpa di Monti
scusami, scordavo le basi del pensiero logico :help: :help:
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Quindi se uno stato ha gia' debito alto cosa fai ? Porti lo sprea a 3000 cosi' sei sicuro che fallisce ?. La spagna aveva poco debito ; circa 60; ora con euro e spread sono riusciti a portarlo a 90. Se si va avantti cosi' entro pochi anni sara" 120 .
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Il belgio aveva piu' di 100. Erano senza governo per quasi due anni. Pero' poiche' il belgio e' amico dell'olanda( bohhhh sara' merito del calcio totale e del fuorigioco:D) l'hanno salvato. Sono decisioni prese a tavolino dagli strozzini di maastricht.
 

f4f

翠鸟科
Quindi se uno stato ha gia' debito alto cosa fai ? Porti lo sprea a 3000 cosi' sei sicuro che fallisce ?. La spagna aveva poco debito ; circa 60; ora con euro e spread sono riusciti a portarlo a 90. Se si va avantti cosi' entro pochi anni sara" 120 .


per curiosità: tu hai investimenti finanziari?
non è ot, credimi :) :)
 

f4f

翠鸟科
Si . Azioni italia 20% titoli di stato swiss 10% etf oro 10% obbligaz bancarie italia, cct il resto.


non volevo entrare nella tua privacy, e ti chiedo scusa
premesso questo,
titoli CH hanno rendimento nominale basso ( zero) reale forse negativo e sono esposti a rischio di cambio ( GS prevede il cambio a 1,35 + )

perchè non li converti in titoli ITA o ESP o FRA ??
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Si. Chf ci ho pensato a venderli . Li ho presi col cambio a 1,21. Diciamo che li tengo come asdicurazione anti euro. I titoli di stato italia non li converto in francesi perche' rendono zero comebun c/c. Spagna o italia cambia poco. Avranno in bene o in male lo stesso destimo.
 

f4f

翠鸟科
Si. Chf ci ho pensato a venderli . Li ho presi col cambio a 1,21. Diciamo che li tengo come asdicurazione anti euro. I titoli di stato italia non li converto in francesi perche' rendono zero comebun c/c. Spagna o italia cambia poco. Avranno in bene o in male lo stesso destimo.


sei molto cortese ma non volevo assolutamente parlare della tua personale asset allocation

volevo solo dire che le tue scelte ( moltiplicate per tutti gli investitori privati, che certo si fanno influenzare dai Big ma alla fine hanno una certa massa) impattano sullo spread
e alla fine tu ed io non abbiamo grecia ( e le avessimo avuto , le avremmo forse vendute semestri fa) nè romania o bulgaria, e adesso pensiamo di vendere chf per comprare italia, abbassando ancora di più lo spread italiano
tutto lì :)
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Io sono sempre convinto che lo spread sia manovrato a livello politico. Non dipende dall'economia. Pero' mettiamo sia vero che comprando tanti titoli di stato si abbassa lo spread; allora basterebbe che le banche smettano di impestare il mercato con obbligazioni unit linked polizze fondi etf etfaleva cover warrant; tutta monnezza che distoglie il risparmio dei cittadini dai titoli si stato italia per riversarli dai citati titoli di risparmio (mal) gestito. Basta monnezza bancaria; ricompriamoci il nostro debito !!! ITALianiiiii !!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto