Quelli del t-bronx - (TRC) Trikeko Rekkia Club - VM18 (1 Viewer)

w_fib

Forumer storico
Ciao Ditro e dei case con la circolazione dell'aria progettata ad hoc e gestita da una ventola supplementare che mi dici? io ne volevo prendere uno di quelli, raffreda sia cpu che proc della scheda video.

Dan quand'è che fai un salto di là per view su euro?
 

quicksilver

Forumer storico
dan24 ha scritto:
il problema del Pc pare che FUSSe l'alimentatore che scaldava a bestia e mandava in palla l'hardddd disk....sostituito l'alimentatore...pare che regga..

UNA INFO:

nessuno conosce qualche marchingennio per raffreddare il pc? esterno dico ..a parte doverci soffiare :eek:

lo immaginavo che fosse un problema di raffreddamento, a parte le ventoline supplementari che si possono montare nel case c'è sicuramente da usare un alimentatore di quelli con la ventola da 14 cioè la ventola sul lato grosso interno come questa http://i4.ebayimg.com/01/i/000/b4/05/5e97_1.JPG che estrae molto piu calore, attenzione se vuoi anche una cosa da tener conto è il rumore, a me interessa che le ventole siano silenziose
in ogni caso se cerchi componenti per raffreddamento in genere si chiamano "modding" è la parola da cercare
 

dan24

Forumer storico
ditropan ha scritto:
certo che se io fossi in te userei una soluzione basata su ethernet ... rete gigabit, hard disk di rete minimo in raid 1, o raid 5 per la sicurezza dei dati ed i pc da tavolo che caricano s.o. e dati tutto su disco fisso di rete. eliminare il pc portatitile ... prendi 3 schede mamma con solo processore e memoria e sch.video e ti sei fatto il tuo bel sistema.

Tutti i dati sono centralizzati, se devi aggiornare il s.o lo fai 1 volta sola e vale per tutti, in caso di guasti sugli hd, a meno che non ti si sput.tanino tutti insieme e nello stesso istante, puoi sempre recuperare i dati ... ergo non perdi nulla.

Ci AVEVI MAI PENSATO AD UNA SOLUZIONE SIFATTA ?

no..non ci avevo pensato..anche perchè ho assemblato il tutto nel tempo...

cmq faccio buck up ogni settimana..quindi al massimo uso ghost e metto tutto su un herd disk nuovo...
 

dan24

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Ciao Ditro e dei case con la circolazione dell'aria progettata ad hoc e gestita da una ventola supplementare che mi dici? io ne volevo prendere uno di quelli, raffreda sia cpu che proc della scheda video.

Dan quand'è che fai un salto di là per view su euro?

Ola w_fib..purtroppo non ho view ribassiste sull'eura quindi...mi deprimo a leggere i tp al rialzo :D :sad:
 

quicksilver

Forumer storico
AnkleJoint ha scritto:
E' questo l'obbiettivo della crisi subprime ? :-?

ma no... io penso che le cose non si possono prevedere sempre, semplicemente accadono... accadono e poi in corso d'opera si aggiustano e si usano per i propri scopi, si modellano, cioè il finale potrebbe essere sicuramente come dici ma non può esistere che sia stato progettato dall'inizio, non funzionano cosi le cose nella vita reale, non è un film di james bond :D
 

ditropan

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Ciao Ditro e dei case con la circolazione dell'aria progettata ad hoc e gestita da una ventola supplementare che mi dici? io ne volevo prendere uno di quelli, raffreda sia cpu che proc della scheda video.

Dan quand'è che fai un salto di là per view su euro?


... si, buono ... ci sono dei case che costicchiano un pochettino ma che offrono buone soluzioni ... l'importante è che siano middle tower o high tower e con buona ventilazione, l'aria deve circolare non deve ristagnare all'interno altrimenti è tutta fatica specata.

... il mercato offre una miriadi di soluzioni in questo settore ... la scelta specifica del modello diventa poi questione di gusti personali ... nelle mie indicazioni preferisco fornire solo le linee guida.
 

quicksilver

Forumer storico
.... maiali in coppia....

thumbnail_500_350_80015_BOSSI_E_CALD.JPG
 

AnkleJoint

Forumer attivo
QuickS ha scritto:
ma no... io penso che le cose non si possono prevedere sempre, semplicemente accadono... accadono e poi in corso d'opera si aggiustano e si usano per i propri scopi, si modellano, cioè il finale potrebbe essere sicuramente come dici ma non può esistere che sia stato progettato dall'inizio, non funzionano cosi le cose nella vita reale, non è un film di james bond :D
Tu dici che abbassare i tassi all'1%, che è un record assoluto perchè oltre a quello ci sono i soldi gratis, per dei banchieri centrali era difficile immaginarne le conseguenze ?
Quando la scuola austriaca grida da decenni di fare attenzione alla money pump e a M3 ? e Mises scrisse già decine di anni fa delle conseguenze della attuale scellerata politica monetaria FED ?

Quando i banchieri centrali vedevano che i prezzi delle case si impennavano, era difficile dire "occhio stiamo andando in bolla, alziamo i tassi alla svelta" ?
Se la vita non è un film di 007, allora come mai già nel 2005 la puzza di bolla la sentivo persino io, tanto che ho rinunciato a fare acquisti di case ?
 

quicksilver

Forumer storico
AnkleJoint ha scritto:
Tu dici che abbassare i tassi all'1%, che è un record assoluto perchè oltre a quello ci sono i soldi gratis, per dei banchieri centrali era difficile immaginarne le conseguenze ?
Quando la scuola austriaca grida da decenni di fare attenzione alla money pump e a M3 ? e Mises scrisse già decine di anni fa delle conseguenze della attuale scellerata politica monetaria FED ?

Quando i banchieri centrali vedevano che i prezzi delle case si impennavano, era difficile dire "occhio stiamo andando in bolla, alziamo i tassi alla svelta" ?
Se la vita non è un film di 007, allora come mai già nel 2005 la puzza di bolla la sentivo persino io, tanto che ho rinunciato a fare acquisti di case ?


calma calma... tu hai detto "Il progetto si compie, dal governo della FED al governo del paese. "
"progetto" è un affermazione un pò forte
 

Users who are viewing this thread

Alto