Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2 (3 lettori)

DRIVE

Massaio di Voghera
fanno carry sui periferici.. cosi si rafforza l'euro e faciamo ulteriori danni al sistema economico dell'area.

Si indebitano in Yen e dollari e comprano periferici europei...
nel frattempo le banche europee restituiscono LTRO e questo fa salire l'euro...

Banks to repay 137.2B euros of ECB LTRO next week - MarketWatch


su 1000 miliardi, dopo un anno ne "tornano" 137 e usano il termine " restituire"??

questi giornalisti sono dei de.ficienti

io mi chiederei : dove sono gli altri 863..
 

lupoalberto66

Forumer storico
Aspetta, ti faccio la scenetta :

Durante un comizio, Bersani sbotta e dice la verità ;

Bersani "Guardate, ci avete sgamato e noi nulla abbiamo fatto, a dir la verità, per nasconderlo, vi abbiamo sottovalutato"

Elettore "Va bene ma io sono di sinistra"

Bersani "Noi non lo siamo più da tempo e forse non lo siamo mai stati e ci piace pure essere come siamo"

Elettore "Si maio vi voterò sempre perchè sono di sinistra e voi siete di sinistra e contro le banche e la speculazione finanziaria"

Bersani tra se e se "e ma allora non sono io il problema....io ho fatto il mio, la coscenza ora è pulita, di più non posso fare..."

Bersani alla folla "avanti compagni che c'è odore di sinistra, avantiiiiiiiii"

Folla "bandiera rossa la trionferà...."



:lol::lol::lol::lol::up:

il che dimostra come il processo mentale di un elettore medio del pd sia, nei fatti, del tutto identico rispetto a quello di un elettore del pdl: si odiano, ma sono speculari :(:(
 

lupoalberto66

Forumer storico
devi considerare il contratti sempre come venduti (o almeno la maggior parte) quindi a veder solo le opzioni sarebbero posizioni corte (quantità doppia di call rispetto alle put).
Tutto sta a vedere come si sono ricoperti: contratti long di fib o sottostante (azioni) e quindi cambia la visione.
Da tener presente inoltre che il market maker a sua volta ha in pancia esattamente la posizione contraria.
chi la vince? per questo il controllo dell'OI e del rapporto call/put lascia il tempo che trova, non puoi mai sapere cosa c'è sotto.
L'OI in particolare ti può solo indicare livelli importanti dove gli operatori ritengano non si vada oltre (i cosiddetti muri). Infatti ogni qual volta questi muri sono sfondati ci sono accelerazioni al ribasso come pure al rialzo per ricoperture.



:up::bow:
 

lupoalberto66

Forumer storico
fanno carry sui periferici.. cosi si rafforza l'euro e faciamo ulteriori danni al sistema economico dell'area.

Si indebitano in Yen e dollari e comprano periferici europei...
nel frattempo le banche europee restituiscono LTRO e questo fa salire l'euro...

Banks to repay 137.2B euros of ECB LTRO next week - MarketWatch


:up:
e se ne sentisse uno, dico uno, che esponesse questi concetti, anche in modo semplificato, in questa campagna elettorale da circo togni...
in realtà non ne sanno niente, neppure gli autocelebrati grandi economisti...:(

:)
 

Users who are viewing this thread

Alto