Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2 (5 lettori)

magiel

trendisyourfriend
Se stacca stacca, cosa vuoi ? prendere dividendo senza stornare ? magari accade in giornata :)


:)

di ritorno.....si ma infatti.....mi danno....e lo tolgono sulle quotazioni....in più mi tassano al 20%....in anticipo....cosi non puoi sfruttare ovviamente le minus....

vabbè....fuori le fiat...ora chi vuole può longarle più tranquillo....:D
 

lupoalberto66

Forumer storico
Dax - Estoxx future daily - weekly

Buongiorno a tutti :):):)


Un paio di grafici degli europei, molto somiglianti fra loro, sebbene l' estoxx sia molto più lontano dai max relativi del 2011 di quanto non lo sia il dax.

Per entrambi, sia sul giornaliero che sul settimanale abbiamo situazioni di countdowns non terminati e però dotati di tutte le caratteristiche per portarne a termine almeno uno.

Vedremo come si incastreranno le situazioni sul daily e sul weekly, ora tutto quello che, a mio parere, DeMark ci dice è che: la salita non è terminata; qualche opportunità di short veloce potrebbe esserci nel giro di alcune sedute (impossibile dire quante); che a gennaio molto probabilmente si comincerà a ballare e sarà possibile uno storno di medio abbastanza significativo, comunque a due cifre. Sui segnali di "top" di medio (weekly) di solito è così, senza voler essere in alcun modo cataclismatico.:)
 

Allegati

  • daxfuturedaily.jpg
    daxfuturedaily.jpg
    115,3 KB · Visite: 102
  • estoxx50futuredaily.jpg
    estoxx50futuredaily.jpg
    121,9 KB · Visite: 117
  • daxfutureweekly.jpg
    daxfutureweekly.jpg
    119,8 KB · Visite: 112
  • estoxx50futureweekly.jpg
    estoxx50futureweekly.jpg
    148,2 KB · Visite: 102

Allachetichella

Forumer storico
Buongiorno a tutti :):):)


Un paio di grafici degli europei, molto somiglianti fra loro, sebbene l' estoxx sia molto più lontano dai max relativi del 2011 di quanto non lo sia il dax.

Per entrambi, sia sul giornaliero che sul settimanale abbiamo situazioni di countdowns non terminati e però dotati di tutte le caratteristiche per portarne a termine almeno uno.

Vedremo come si incastreranno le situazioni sul daily e sul weekly, ora tutto quello che, a mio parere, DeMark ci dice è che: la salita non è terminata; qualche opportunità di short veloce potrebbe esserci nel giro di alcune sedute (impossibile dire quante); che a gennaio molto probabilmente si comincerà a ballare e sarà possibile uno storno di medio abbastanza significativo, comunque a due cifre. Sui segnali di "top" di medio (weekly) di solito è così, senza voler essere in alcun modo cataclismatico.:)
scenario di fondo confermato anche dalla mia view ciclica!
ciao a tutti
 

lupoalberto66

Forumer storico
chiuso l' ultimo contratto sul btp del lotto venduto l' altro ieri, praticamente alla pari, buono il risultato complessivo dell' operazione, DeMark ha fatto ancora una volta il suo sporco lavoro :D

continuo, come detto ieri, a ricercare un ingresso short sul btp 10y, ma per ora sono flat.
La politica italiana ha avuto l' effetto di una sciacquata gelida, come ieri diceva Duke, che però potrebbe anche non impedire una ulteriore salita del nostrano, perciò anche sul btp per adesso rimango cauto, magari in attesa che si concretizzi un segnale anche sul daily, che si incastri bene all' interno di quelli già manifestatisi sul weekly e che comunque, a mio parere, guideranno il trend di medio termine del btp long-term, che per un po' dovrebbe essere negativo o lateral-negativo, perciò da sfruttare al ribasso più che al rialzo :)

Grafici del nostrano fib e del btp, il primo inserito nel solito canale laterale, il secondo alla ricerca di un top di breve che confermi e inquadri in modo ancora più preciso lo short già segnalato sul grafico weekly (che vi rifilo per l' ennesima volta, scusate ma è solo per chiarire meglio il concetto):)
 

Allegati

  • ftsemibfuturedaily.jpg
    ftsemibfuturedaily.jpg
    141,4 KB · Visite: 88
  • btp10yearfuturedaily.jpg
    btp10yearfuturedaily.jpg
    122 KB · Visite: 74
  • btp10yearfutureweekly.jpg
    btp10yearfutureweekly.jpg
    98,9 KB · Visite: 71

lupoalberto66

Forumer storico
Unione bancaria europea: si lavora sul compromesso Francia / Germania

Pubblicato il 12/12/2012 alle ore 14:37:03

Roma, 12 dic. (TMNews) - Francia e Germania avrebbero raggiunto un compromesso sulla vigilanza unificata sulle banche europee, a poche ore dall'Ecofin straordinario che oggi dovrebbe dare via libera a questo primo passo cruciale del progetto per creare una unione bancaria. Lo riporta il quotidiano tedesco Sueddeutsche Zeitung citando fonti diplomatiche comunitarie.

Secondo le indiscrezioni raccolte dal quotidiano, la Bce dovrebbe assumere la vigilanza su tutte le banche di rilevanza sistemica e su quelle sostenute dallo Stato. Le altre banche continuerebbero, secondo questo compromesso, ad essere controllate dalle autorità nazionali, ma la Bce otterrebbe il diritto di dare istruzioni alle autorità nazionali su questa vigilanza
 

lupoalberto66

Forumer storico
Schaeuble: Monti meglio del suo predecessore
Pubblicato il 12/12/2012 alle ore 15:23:56
Fonte RaiNews24
"Il Governo Monti ha fatto meglio del suo predecessore", e' stato un "governo con molti successi e progressi": lo ha detto il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble entrando all'Ecofin. Schaeuble ha aggiunto che "tutti lo sanno ma io ripetero' sempre la differenza tra Monti e il suo predecessore".
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Schaeuble: Monti meglio del suo predecessore
Pubblicato il 12/12/2012 alle ore 15:23:56
Fonte RaiNews24
"Il Governo Monti ha fatto meglio del suo predecessore", e' stato un "governo con molti successi e progressi": lo ha detto il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble entrando all'Ecofin. Schaeuble ha aggiunto che "tutti lo sanno ma io ripetero' sempre la differenza tra Monti e il suo predecessore".

O gazzo, pensavo di essere nel 2012 e invece è il 1912.

FANGULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 

belvedere68

Forumer storico
Schaeuble: Monti meglio del suo predecessore
Pubblicato il 12/12/2012 alle ore 15:23:56
Fonte RaiNews24
"Il Governo Monti ha fatto meglio del suo predecessore", e' stato un "governo con molti successi e progressi": lo ha detto il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble entrando all'Ecofin. Schaeuble ha aggiunto che "tutti lo sanno ma io ripetero' sempre la differenza tra Monti e il suo predecessore".


tedeschi....i soliti razzisti
 

Users who are viewing this thread

Alto