Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
X Novella 2000, ci vedi qualche cosa di strano ???

Titoli di Stato, il Tesoro prepara concambio con Btp 01/08/2017

Finanzaonline.com - 5.12.11/18:36

Il ministero dell´Economia ha comunicato che il prossimo 7 dicembre effettuerà una operazione di concambio di titoli di Stato. La nota precisa che sarà offerto un titolo in emissione a fronte di quattro titoli in riacquisto. Il titolo in emissione sarà il Btp 01/08/2017, con cedola 5,25%. I titoli ammissibili al concambio (oggetto del riacquisto) saranno:il Btp 15/04/2012, cedola 4,00%, il Btp€i 15/09/2014, cedola reale 2,15%, il Cct 01/12/2014 e il CCT 01/09/2015. L´operazione si svolgerà dalle ore 10 e terminerà entro le ore 11 dello stesso giorno.
 

equilibrio

Forumer storico
ciao Equi, già che ti trovo ne approfitto. ;)
Cicli lunghi. La bruttona crucca sostiene che ci vorranno una decina d'anni per uscire dalla crisi. Maurizio Milano, analista di Sella, se non l'ho male interpretato è convinto anch'egli che il tempo sia più o meno quello (il termine da lui utilizzato è stato "bear market generazionale", saremmo nel posto sbagliato nel momento sbagliato :D:V:V) e che faremo zigo zago senza salire più di tanto per circa un decennio appunto (mi riferisco ai mercati europei in particolare, ma il discorso potrebbe essere allargato a tutte le economie occidentali).
E io ho pensato ad almeno uno, ma forse due, cicli presidenziali di accumulo prima della partenza di un nuovo megaciclo pluridecennale.
Secondo te, sono farloccate e terminato il 4,5 anni riparte tutto in grande stile o ci può essere anche un fondo di verità in quel che affermano?
Tieni presente che l'analisi fatta da Milano è di tipo non solo tecnico ma anche macroeconomico e sociale-demografico (troppi anziani rispetto ai giovani, fattore che, unito al prolungamento delle aspettative di vita e al debito ereditato, ha creato più di uno scompenso generazionale, a cui solo il tempo potrà porre rimedio)...

Un nuovo ciclo economico duraturo (qualche decina d'anni) potrà ripartire imprenscindibilmente dall'utilizzo di una nuova fonte di energia a bassissimo costo che dovrà incidere pesantemente sui costi generali in modo massiciamente positivo,allora si avranno di nuovo grandi margini di crescita,nel frattempo dobbiamo buttare tutta la monnezza che abbiamo accumulato in questi anni a tutti i livelli,(finanziario,sociale,ambientale,etc.).:)
 

Novenove

Moderator
X Novella 2000, ci vedi qualche cosa di strano ???

Titoli di Stato, il Tesoro prepara concambio con Btp 01/08/2017

Finanzaonline.com - 5.12.11/18:36

Il ministero dell´Economia ha comunicato che il prossimo 7 dicembre effettuerà una operazione di concambio di titoli di Stato. La nota precisa che sarà offerto un titolo in emissione a fronte di quattro titoli in riacquisto. Il titolo in emissione sarà il Btp 01/08/2017, con cedola 5,25%. I titoli ammissibili al concambio (oggetto del riacquisto) saranno:il Btp 15/04/2012, cedola 4,00%, il Btp€i 15/09/2014, cedola reale 2,15%, il Cct 01/12/2014 e il CCT 01/09/2015. L´operazione si svolgerà dalle ore 10 e terminerà entro le ore 11 dello stesso giorno.
E devo vedere domani mattina quando son davanti alla piatta.
Ad esempio il CCT se legato euribor +rendimento BOT a sei mesi Nn so se convenga fare il concambio, cmq domani guardo bene;)
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Mio caro Dog, i defferenziali son scesi tutti, non era colpa di Monti prima, max, e non è merito di Monti adesso semplicemente chi manovra i fili fa credere questo.

Ocio al Dax.


ovvio che son scesi tutti, ma guarda caso hanno aspettato noi e i franco-krukki che dicessero qualcosa di concreto pro mercati...che poi è altrettanto ovvio debbano essere confermati in settimana...poi che ci sia chi manovra ifili ci sta dduke...ma c'è sempre stato, non solo oggi.
 
Ultima modifica:

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
qualcuno conosce il motivo per cui dobbiamo assolutamente centrare il pareggio di bilancio nel 2013?...come mai proprio il 2013?...molte scadenze?...questo potrebbe essere una delle cause della curva invertita? grazie
 

gipa69

collegio dei patafisici
qualcuno conosce il motivo per cui dobbiamo assolutamente centrare il pareggio di bilancio nel 2013?...come mai proprio il 2013?...molte scadenze?...questo potrebbe essere una delle cause della curva invertita? grazie

perchè è ora o mai più e perchè avevano fissato i cambiamenti dei trattati per aumentare l'unione europea per quella data.
 

Bancomat

aspetta.....
:lol::lol:(AGI) New York (Francoforte: A0DKRK - notizie) - Standard & Poor's ha messo sotto osservazione per possibile downgrade le valutazioni sul debito dei 17 paesi dell'area euro. Lo riferisce Bloomberg spiegando che tale scenario e' legato al possibile taglio della tripla 'A' di Germania, Francia, Olanda Austria, Finlandia e Lussemburgo .

:lol::lol:


:d::d::corna:
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Cosa dice nel concreto questa analisi, poichè mi interessa parecchio un parere che non prenda in considerazione solo la tecnica ma anche altre variabili macro che a mio avviso avranno sempre più importanza per provare a capire dove andranno i mercati nei prox anni.

Credo che le prox generazioni, specialmente in europa e usa, avranno molto meno soldi in tasca per sostenere i consumi, e forse che forse tra 10-20 anni gli orientali e nord africa potranno in parte sopperire a questo, in termini di potere d'acquisto e età media molto più bassa...però in un arco più che decennale esistono troppe variabili che possono spostare gli equilibri.

Ciao Dogtown, Maurizio Milano ha illustrato la sua analisi partendo da un semplice confronto di indici. L'ho ascoltato in occasione del corso sul cme globex organizzato da sella la settimana scorsa, dovrei ricevere il file con le slide nei prossimi giorni. Se ti interessa fammelo sapere che te lo giro. Nel frattempo ne posto uno comunque recente (non ho trovato disclaimer, percui penso di poterlo fare).
I temi della crisi sono sostanzialmente due. Uno: il debito, ma su questo è stato detto di tutto di più. Due: la situazione demografica, e qui il discorso si fa già più interessante. Facendola breve, l'Europa è vecchia e il flusso dei capitali si dirige verso i paesi giovani. Gli anziani non consumano e ancor meno producono, una logica tanto semplice quanto impietosa.
I paesi "giovani" sono Brasile, India, Sudafrica, Turchia, Indonesia, Corea.
Confronta i grafici di queste economie con quelli delle economie cosidette "mature", le differenze saltano agli occhi...

1323119627sudafrica.jpg


1323119426confronto.jpg


Milano è piuttosto convinto che ci siano fondate possibilità che noi si faccia la fine del Giappone, che ha i tassi a zero da un pacco di tempo, ma rimane costantemente impantanato e chissà quando ne uscirà. Anche il Giappone è un paese con elevata prevalenza di anziani.

1323119406nikkei.jpg


Queste le tesi principali sostenute. Ciao, buona serata! ;)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto