Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nogain

Forumer storico
Ai bei tempi seguivo molto il ciclismo :-o
 

Allegati

  • tifoso nudo ciclismo.jpg
    tifoso nudo ciclismo.jpg
    10,9 KB · Visite: 179

lupoalberto66

Forumer storico
:eek::eek::wall::wall::wall: Assurdo. Fanno passare tutti per evasori e che è per colpa loro se l'Italia è ridotta così (NON per il mal governo), infatti continuano a sparare cifre su quanto sommerso esiste in Italia, però in sei mesi non sono riusciti a quantificare quanto percepiscono "legalmente" i nostri parlamentari :wall::wall:

P.S. magari la finanza cercava Ciccio :-o (scusa, volevo sdrammatizzare :rolleyes:)



ciao a tutti :):):)

è appena uscito un libro che non ho ancora letto ma che mi permetto ugualmente di suggerire, in quanto l' autore (il presidente della CGIA di Mestre) è, a mio parere, una garanzia di competenza e onestà intellettuale.
Non inserisco altri riferimenti perchè non so se posso :):)
 

lupoalberto66

Forumer storico
Un paese che ha bisogno di guru per dire che 2+2 fa 4 è un paese prossimo alla guerra civile.

Tagliano i fondi per la scuola dove è invece il posto per far crescere le generazioni alla educazione civile e morale!!Mancano solo i morti ammazzati e poi siamo alla stregua del Messico.....anche la bandiera è simile!:wall::wall:



questa è pazzesca :wall:

I tagli agli sconti fiscali sono retroattivi: previsti già quest'anno i limiti a detrazioni e deduzioni - Il Sole 24 ORE
 

DANY1969

Forumer storico
Ai bei tempi seguivo molto il ciclismo :-o
:eek::eek::eek::lol::lol: Meno male che il ciclismo non seguiva te :-o:D
ciao a tutti :):):)

è appena uscito un libro che non ho ancora letto ma che mi permetto ugualmente di suggerire, in quanto l' autore (il presidente della CGIA di Mestre) è, a mio parere, una garanzia di competenza e onestà intellettuale.
Non inserisco altri riferimenti perchè non so se posso :):)
Gurda Lupo... la ripresa sarà anche dentro di me, ma io sento solo tanta di quella rabbia che non avevo mai provato prima. :(
Sono stanca di leggere e sfogarmi a parole ....
Anche perchè:
- se ti ribelli nei paesi africani... lotti per la democrazia
- se ti ribelli nei paesi occidentali... sei un terrorista
Mi sento impotente e questo mi fa imbestialire :wall::(
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
11:23 - Crisi: Prometeia, toccato fondo della recessione ma ripresa sara' lenta "C'e' spazio in Europa per un'ulteriore riduzione dei tassi" (Il Sole 24 Ore Radiocor)


- Milano, 12 ott - Questi mesi autunnali "segnano il fondo della Grande Recessione", pur con un margine di incertezza, ma la ripresa sara' lenta. Lo afferma Prometeia nel Rapporto trimestrale di Previsione sulle prospettive di breve-medio termine dell'economia internazionale e italiana. Nel 2013, per Prometeia, si uscita' dalla fase recessiva vera e propria ma con una ripresa stentata, ben lontana dai livelli pre-crisi e dal recupero che Francia e Germania avranno invece messo in atto. L'anno si chiuderebbe con un altro segno negativo per il Pil (-0,3%), nei due anni successivi potrebbero esservi invece le condizioni per una crescita tra l'1% e l'1,5%. Prometeia ritiene inoltre che la Bce potrebbe ridurre di 25 punti base il tasso di rifinanziamento principale al termine del 2012 mantenendolo costante allo 0,50 per cento nel triennio successivo.

Per evitare aumento spread Italia chieda aiuti a Bce (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 ott - Per quanto riguarda l'Italia, Prometeia ricorda che il rispetto del fiscal compact e' legato alla riduzione dei rendimenti di titoli a lunga scadenza come conseguenza della riduzione del differenziale tra BTp e Bund, sotto i 300 punti base nel 2014 per arrivare in prossimita' dei 200 punti base alla fine del 2015. Le valutazioni econometriche fatte da Prometeia suggeriscono che i differenziali BTp/Bund giustificati dai fondamentali di disavanzo e debito pubblico potrebbero aggirarsi intorno ai 200 punti base, cio' significa che i rendimenti italiani potrebbero essere all'incirca al 3,5%. Nell'attuale contesto economico e politico e in quello che si deteminera' nel primo semestre del 2013 in concomitanza con le elezioni politiche del prossimo aprile, con le difficolta' della Grecia e il rischio che il Portogallo si trovi nuovamente in difficolta', Prometeia ritiene "improbabile che lo spread per i nostri titoli possa cominciare a scendere, mentre esiste il rischio che possa aumentare". L'unico modo, dice Prometeia, e' "giocare d'anticipo chiedendo interventi alla Bce". Con il 2012, sottolinea Prometeia, l'Italia ha raggiunto gli obiettivi di bilancio e sta per uscire dalla procedura per disavanzi eccessivi mentre l'approvazione della legge di stabilita' dovrebbe garantire il raggiungimento di quelli previsti per il 2013. Inoltre il nostro Paese ha inserito in Costituzione il pareggio strutturale di bilancio a garanzia del rispetto del fiscal compact. Non ci sarebbero ragioni per chiedere al Paese ulteriori misure di restrizione del bilancio. Mentre le turbolenze ancora possibili sui mercati finanziari potrebbero rendere inutili gli sforzi fatti nel corso degli ultimi 18 mesi. Una richiesta tempestiva e coordinata con Spagna e Germania, dice Prometeia, "potrebbe minimizzare i rischi finanziari e quelli politici garantendo una ripresa della crescita. Si tratterebbe di un'assicurazione contro esiti drammatici che potrebbe far ricadere l'Italia in una crisi ancora piu' grave perche' sconterebbe due importanti fasi di recessione".
 

saila

Moderatore Piazza Affari
Fisco: Agenzia Entrate, Spesometro Prorogato Al 31 Gennaio


(ASCA) - Roma, 12 ott - Nuova proroga per lo ''Spesometro''. Scade infatti il 31 gennaio 2013 e non il 15 ottobre 2012 il termine per la comunicazione, da parte degli operatori finanziari, dei dati delle operazioni rilevanti ai fini Iva, di importo non inferiore a 3.600 euro, relative al periodo 6 luglio - 31 dicembre 2011, in cui l'acquirente e' un consumatore finale che ha pagato con carta di credito, di debito o prepagata. Lo prevede un provvedimento del direttore dell'Agenzia delle Entrate, pubblicato oggi. Lo slittamento ''nasce dall'esigenza di mettere a punto gli accorgimenti tecnici necessari, fornendo piu' tempo agli operatori finanziari'' spiega l'Agenzia.
 

lupoalberto66

Forumer storico
:eek::eek::eek::lol::lol: Meno male che il ciclismo non seguiva te :-o:D

Gurda Lupo... la ripresa sarà anche dentro di me, ma io sento solo tanta di quella rabbia che non avevo mai provato prima. :(
Sono stanca di leggere e sfogarmi a parole ....
Anche perchè:
- se ti ribelli nei paesi africani... lotti per la democrazia
- se ti ribelli nei paesi occidentali... sei un terrorista
Mi sento impotente e questo mi fa imbestialire :wall::(


ti capisco, Dany. Stesse sensazioni. Per di più condite dalla consapevolezza di essere parte di una componente minoritaria cronica che viene guardata come le scimmie allo zoo nel migliore dei casi, considerata sovversiva nel peggiore.

Però, secondo me, la conoscenza è ciò che ci rende dei cittadini e ci distingue dai servi.
Più che mai in materia fiscale, dove la demagogia laida della casta dei burocrati cerca di lavare i cervelli della gente addossando la responsabilità del suo fallimento a idraulici, gommisti e pasticceri :wall::wall:
 

lupoalberto66

Forumer storico
Nel mese di settembre, l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC), comprensivo dei tabacchi, registra una variazione congiunturale nulla e un aumento del 3,2% su base tendenziale (lo stesso valore registrato ad agosto). Il dato definitivo conferma la stima provvisoria.

L'inflazione acquisita per il 2012 si conferma al 3,0%.

L'inflazione di fondo, calcolata al netto dei beni energetici e degli alimentari freschi, scende all'1,9% (dal 2,1% di agosto).

Al netto dei soli beni energetici, la crescita tendenziale dell'indice dei prezzi al consumo scende al 2,0% (+2,2% nel mese precedente).

Rispetto a un anno prima il tasso di crescita dei prezzi dei beni sale al 4,1% (dal 3,9% del mese precedente) e quello dei prezzi dei servizi scende all'1,9% (era +2,3% ad agosto). Di conseguenza, il differenziale inflazionistico tra beni e servizi aumenta di sei decimi di punto percentuale rispetto ad agosto.

La stabilizzazione dell'inflazione a settembre risente principalmente della flessione congiunturale dei prezzi dei servizi, in larga parte legata a fattori stagionali, i cui effetti sull'indice generale risultano controbilanciati dall'aumento mensile dei prezzi dei Beni energetici non regolamentati (+3,5% su base mensile), dovuto all'aumento dei prezzi di tutti i carburanti.

I prezzi dei prodotti acquistati con maggiore frequenza dai consumatori aumentano dello 0,8% rispetto al mese precedente e il tasso di crescita su base annua sale al 4,7%, dal 4,2% di agosto.

L'indice armonizzato dei prezzi al consumo (IPCA) aumenta del 2,1% su base mensile e del 3,4% su base annua, con una accelerazione di un decimo di punto percentuale rispetto ad agosto 2012 (+3,3%). Anche in questo caso, il dato definitivo conferma la stima preliminare. La forte variazione congiunturale registrata in questo mese è in gran parte dovuta al venir meno dei saldi estivi.

L'indice IPCA a tassazione costante (IPCA-TC) aumenta del 2,1% sul piano congiunturale e del 2,5% su quello tendenziale.

L'indice nazionale dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (FOI), al netto dei tabacchi, non varia su base mensile e aumenta del 3,1% su base annua.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
ti capisco, Dany. Stesse sensazioni. Per di più condite dalla consapevolezza di essere parte di una componente minoritaria cronica che viene guardata come le scimmie allo zoo nel migliore dei casi, considerata sovversiva nel peggiore.

Però, secondo me, la conoscenza è ciò che ci rende dei cittadini e ci distingue dai servi.
Più che mai in materia fiscale, dove la demagogia laida della casta dei burocrati cerca di lavare i cervelli della gente addossando la responsabilità del suo fallimento a idraulici, gommisti e pasticceri :wall::wall:

non concordo, siamo la maggioranza solo che come per i vulcani, ti accorgi di lui solo quando esplode, vedere rivolte arabe ecc...

In aggiunta io sento fortissimo sulle spalle un ombra nera che è l'euroregime, di questo invece mi rendo conto che ancora molta gente fa fatica ad individuare quella sensazione di minaccia che percepisce.

Il lato oscuro della Forza...sempra proprio guerre stellari, quando è la stessa repubblica a chiedere di intervenire e di violare la sua stessa ragion d'essere. Oggi il falso nemico è la crisi del debito, da li tutto parte per arrivare al solito progetto, dominare e sottomettere tutta l'Europa.

E' una storia vecchia più del Signore.

----------------------------------------------------------------
Questo thread continua qui:

....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2​

Ci vediamo sul nuovo thread ;-)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto