....quelli che.... Investire&tradare | Pagina 4652

Discussione in 'Piazza Affari - Indici, futures, ETF, ETC' iniziata da Novenove, 17 Maggio 2011.

30 Agosto 2012
  1. storm

storm New Member

aspettative di QE inferiori rispetto ad un mese fa ma cmq ancora alte:
    http://www.reuters.com/article/2012/08/30/us-funds-asset-fed-idUSBRE87T0ZR20120830

2. 30 Agosto 2012
  3. gipa69

gipa69 collegio dei patafisici

Ognuno la può interpretare come crede... secondo me "scemano le aspettative di QE" vuol dire quello che c'è scritto nell'articolo cioè diminuiscono gli operatori che credono in un nuovo QE.
    Ma non voglio convincerti di niente, se tu pensi che io sbagli avrai le tue ragioni a pensarlo e ti auguro tutto il bene possibile, io penso che il mio ragionamento è di per se corretto, poi magari il mercato fa altre cose rispetto a quello che penso io ma questo è un altro paio di maniche.

P.S.: per diversi operatori annunciare l'allungamento della guidance è di per se un QE cosi come per esempio sostituire l'operazione twist con altri acquisti cosa che invece io non considero un QE perchè non c'è espansione effettiva di asset in mano alla FED. Questi operatori invece pensano che questa operazione comprima ulteriormente la curva dei tassi e quindi liberi liquidità comunque.

Ultima modifica: 30 Agosto 2012
  4. 31 Agosto 2012
  5. storm

storm New Member

ripeto vediamo cosa dirà Bernake e come reagirà il mercato e poi avremo le risposte a tutti i quesiti sulle aspettative più o meno tradite e se il mercato ha già incorporato o no il tutto, anche se suppongo che al momento al mercato interessi più quanto ha da dire Draghi.

Ultima modifica: 31 Agosto 2012
  6. 31 Agosto 2012
  7. eddie34

eddie34 Vendo le Canistracci Oil!

Occupazione:
    professional lazy
    Buongiorno signori!

8. 31 Agosto 2012
  9. Novenove

Novenove Moderator

:ciao:

OGGI IN TABELLA:

Dati macroeconomici
    Indice Ism Pmi di Chicago per il mese di agosto alle 9.45
    (le 15.45 in Italia). Precedente occupazione: 53,3 punti.
    Fiducia dei consumatori dell'Universita' del Michigan per il
    mese di agosto alle 9.55 (le 15.55 in Italia). Precedente:
    72,3 punti. Consensus: 73,5 punti.
    Ordini alle fabbriche per il mese di luglio alle 10 (le 16
    in Italia). Precedente -0,5%, consensus +2,3%.

Appuntamenti societari
    Non sono previste trimestrali di rilievo.

Discorsi e relazioni
    Discorso conclusivo di Ben Bernanke al simposio politico
    economico della Federal Reserve a Jackson Hole (ore 16 ora
    italiana).

10. 31 Agosto 2012
  11. Novenove

Novenove Moderator

bonds
    sul mercato dei govies, continua il rally della parte a breve della curva italiana, anche se il movimento pare lentamente perdere un pò di forza, dopo la grande corsa delle ultime settimane. Ad esempio, sui BOT ieri ci sono state molte vendite. Molto positivo invece il fatto che gli investitori istituzionali stranieri continuino a comprare, in grandi quantità, l;area a 2/3Y. Da sottolineare che i CTZ, nonostante abbiano già sovra-performato i BTP, rimangono molto cheap. Il nuovo BTP 11/22 ha trovato grande domanda in asta e scambia ora con un roll di circa 10bps. Questo lo rende forse leggermente costoso, ci sono migliori opportunità in quell ;area (es: BTP 3/22), anche perché il titolo sarà riaperto per i prossimi 4 mesi.
    Giovedì prossimo ci sarà l'asta spagnola e ieir circolava un rumor che Moody;s stia pensando a un nuovo downgrade ma, nonostante questo, sulla Spagna ai correnti livelli (sopra il 7% sul 30Y, circa 6.5% sul 10Y)ci sia valore.

Ultima modifica: 31 Agosto 2012
  12. 31 Agosto 2012
  13. Novenove

Novenove Moderator

Proseguono le discussioni sull’unione bancaria, anche se la spagna starebbe pensando di ricapitalizzare Bankia con i propri soldi, anziché con quelli Europei, per evitare di dover imporre perdite sui “junior debt holders”.

..... Oggi c’è il tanto atteso discorso di Bernanke. Il tipo di discorso è assolutamente tecnico, è indirizzato ad una platea di economisti, e molto probabilmente non arriverà alcuna chiara indicazione sulle scelte di politica monetaria che saranno annunciate al meeting di settembre. Il tema del discorso è “The Changing Policy Landscape” e analizzerà il tema di come la politica monetaria interagisce sull’economia reale in questo nuovo contesto, fornendo una visione di lungo termine. Inoltre potranno essere discussi i vari strumenti di politica monetaria a disposizione della Fed e i relativi costi e benefici, da un punto di vista strettamente accademico.

14. 31 Agosto 2012
  15. Novenove

Novenove Moderator

Mattinata che sta neutralizzando la discesetta di ieri, mercato che rimane dentro il trading range tra i 2 fibonacci che fanno da supporto e resistenza, rimango sempre piu' convinto , e ripeto x come opero io , che solo al superamento di uno dei due fibo sarebbe da posizionarsi .

Files Allegati:

• neutro.gif
      neutro.gif
      Dimensione del file:
      50,6 KB
      Visite:
      237
  16. 31 Agosto 2012
  17. DDUKE

DDUKE Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€

Ciao a tutti.

E' il DAX che mi sembra parecchio molle.

18. 31 Agosto 2012
  19. Novenove

Novenove Moderator

***E17: numero disoccupati a 18 mln, massimo storico, tasso all'11,3%

In linea con le attese

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 31 ago - Nell'Eurozona
    il tasso di disoccupazione e' rimasto invariato all'11,3% in
    giugno. Il dato e' in linea con le attese degli analisti. Il
    numero dei senza lavoro e' aumentato di 88mila unita' a 18,002
    milioni, record assoluto dall'avvio delle rilevazione nel
    1995. Il dato di giugno e' stato rivisto al rialzo all'11,3%
    dall'11,2% annunciato in precedenza.
    Red-Ppa-Y-

(RADIOCOR) 31-08-12 11:30:54 (0117)news 3 NNNN

Utenti che hanno già letto questo Thread (Totale: 0)

Condividi questa Pagina