....quelli che.... Investire&tradare | Pagina 4651

Discussione in 'Piazza Affari - Indici, futures, ETF, ETC' iniziata da Novenove, 17 Maggio 2011.

30 Agosto 2012
  1. gipa69

gipa69 collegio dei patafisici

Io ho letto GS ML Bofa BNP, SG, Barclays, CS, UBS Nom e rispetto ad un mese fa molti non sono poi cosi convinti del QE.
    Bill Gross opera principalmente sull'obbligazionario quindi se un effeto deve averlo lo avrà sul suo posizionamento sull'obbligazionario ma non sull'azionario. Gli altri operano su entrambi i mercati.
    POi come detto siamo sicuro che i fondi di Gross si posizionino come lui dice? E questo vale per tutti naturalmente ma se leggi dei report dai desk una idea piu chiara ce l'hai...

2. 30 Agosto 2012
  3. gipa69

Ed infine sull'oro hai qualche cosa da dire aldila della mia spiegazione? :)

4. 30 Agosto 2012
  5. gipa69

Leggendo qua poi Gross dice che si aspetta il QE manon pensa che questo influenzi troppo il mercato o mi sbaglio quindi sebbene pensi che il QE si farà pensa che il risultato sarà neutrale cosi come altri analisti che pensavano ad un QE di stimolo ed ora hanno dei dubbi. In ogni caso ripeto il QE potrebbe essere o un QEX oppure qualcosa di completamente diverso... e le aspettative da un mese a questa parte sono scemate sia sull'effettiva implementazione sia sui risultati. Poi ognuno ha le sue idee ed è giusto che se le tenga.

A dopo

Even if the Fed does do more to boost economic growth, the measures “will produce limited results,” Gross said. He expects the yield on the 10-year note to finish the year around its current level of 1.65 percent.
    “It’s obvious that with each step the effects have been more and more limited, and from this point forward Ben Bernanke knows that the economic effects on equity and bond markets are going to be limited,” he said. “I don’t see the yield changing until the Fed suggests they might raise interest rates and until the Fed stops buying 10-year Treasuries.”

6. 30 Agosto 2012
  7. storm

storm New Member

appunto...
    cmq inutile fare previsioni. Vedremo come reagiranno i mercati e ci toglieremo tutti i dubbi.

Ultima modifica: 30 Agosto 2012
  8. 30 Agosto 2012
  9. Dogtown

Dogtown Forever Ultras Ghetto

...era una riflessione a voce alta DDUKE, mica ho detto che qui ci stanno gli orsi...le rekkie si però :eek:;)

10. 30 Agosto 2012
  11. Dogtown

...eh già :up:

12. 30 Agosto 2012
  13. Dogtown

ottima lettura nove, bravo :up:

Credo che il primo punto che hai toccato, ovvero USA e Cina che hanno seri e grossi problemi e quindi richiedano tempo per rivedere i loro modelli di crescita, sia molto giusto ed interessante, considerando anche il fatto che entrambe quest'anno hanno le elezioni in casa.

Per l'Europa ancora vedo molta, troppa incertezza e perdite di tempo, troppe incontri con un nulla di fatto...insomma un motore vecchio ed ingolfato che non vuole ripartire, e più tempo passa più si ingolfa, anche se gli ultimi avvenimenti, dal summit di fine giugno ad oggi sembrano andare nel verso giusto, vedremo dalla prox settimana se alle parole spese, seguiranno i fatti.

14. 30 Agosto 2012
  15. Allachetichella

Allachetichella New Member

se posso l'unico vero fatto sarebbe vedere spread di ita e spagna a livelli decenti cioè almeno sotto 300...altrimenti la miccia prima o poi esploderà...

16. 30 Agosto 2012
  17. gipa69

Vorrei cmq precisare che forse nella discussione che si è succeduta non si è capito che dire che le aspettative di QE sono scemate non vuol dire certo che io ho detto che il mercato da per scontato che non si faccia QE (come storm ha sottolineato). Aspettative scemate vuol dire che se a giugno si pensava che un QE robusto in termini di intensita e quantità era certo ora questa aspettativa è calata e si pone piu l'accento sulla guidance o su altro.
    Per cui riflettendoci bene sebbene partendo da considerazioni parecchio diverse (Gross da il QE per quasi certo mentre io lo do incerto) le conclusioni che il QE avrebbe comunque un impatto minore sui mercati ci è comune e quindi qualunque reazione positiva o negativa potrebbe essere di intensita minore rispetto alle evidenze dei precedenti QE (e di questo non son certo contento perchè le opinioni condivise sono le piu pericolose anche se l'altro si chiama Gross)

18. 30 Agosto 2012
  19. gipa69

oggi c'è stata una certa divergenza tra rendimento dei titoli italici soprattutto a 2 anni e quelli spagnoli piu in crescita.

Utenti che hanno già letto questo Thread (Totale: 0)

Condividi questa Pagina