Quei magnifici anni 2040, nessuno ne parla.... (1 Viewer)

Lorenzo Garavini

Notti difuoco conNeraLuce
vabbè ne parlo io, anzi ve lo faccio dire da [FONT=SegoeUI,Bold][FONT=SegoeUI,Bold][FONT=SegoeUI,Bold]Adjiedj BAKAS, io ho avuto il piacere di conoscerlo in un'incontro di Confindustria a cui presenziavo per conto della società per cui lavoro, fantastico, non consiglio mai niente ma di leggere qualcosa di quest'uomo sì![/FONT][/FONT][/FONT]
[FONT=SegoeUI,Bold][FONT=SegoeUI,Bold][FONT=SegoeUI,Bold][/FONT][/FONT][/FONT]
[FONT=SegoeUI,Bold][FONT=SegoeUI,Bold][FONT=SegoeUI,Bold]qui una delle sue visioni (che quasi sempre poi si concretizzano,) sui megatrend del futuro[/FONT][/FONT][/FONT]
[FONT=SegoeUI,Bold][FONT=SegoeUI,Bold][FONT=SegoeUI,Bold][/FONT][/FONT][/FONT]
[FONT=SegoeUI,Bold][FONT=SegoeUI,Bold][FONT=SegoeUI,Bold][ame=http://www.youtube.com/watch?v=bO_VRr033Y4]WORLD MEGATRENDS English by Adjiedj Bakas - YouTube[/ame][/FONT][/FONT][/FONT]
[FONT=SegoeUI,Bold][FONT=SegoeUI,Bold][FONT=SegoeUI,Bold][/FONT][/FONT][/FONT]
[FONT=SegoeUI,Bold][FONT=SegoeUI,Bold][FONT=SegoeUI,Bold]
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
 

Lorenzo Garavini

Notti difuoco conNeraLuce
sono tante le cose che mi colpiscono di questo megatrend ipotizzato da [FONT=SegoeUI,Bold][FONT=SegoeUI,Bold][FONT=SegoeUI,Bold] adjiedi bakas,che non è propriamente un pazzo visonario, visto che le sue consulenze sono richiestissime e pagatissime dalle principali multinazionali di tutto il mondo[/FONT][/FONT][/FONT]

certo leggere che 20 megalopoli eserciteranno un potere più forte di quello di 80 stati...vederci dentro milano...pensere che 50 multinazionali eserciteranno una forza pari a quella di 90 stati
 

tashtego

Forumer storico
L'aspettativa di vita media futura a 120 anni riguarda solo le classi abbienti, sempre piu' abbienti e sempre meno numerose in avvenire. Gli altri a breve torneranno a crepare di cose come appendicite, tubercolosi e tutto quello che si puo' curare a patto di avere i soldi per farlo.
 

tashtego

Forumer storico
calma , secondo me un dei business futuri proprio per evitare rabbie popolari , sarà qc pilloletta legamente valida per troncare la vita di persone economicamente non idonee senza troppe rotture di @@

Non ne sono granche' dispiaciuta, il futuro e' un film dell'orrore che non mi interessa vedere...
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
In italia oggi la vita media e' 81 anni. 10 anni fa era 80. Ormai siamo vicini al punto di stabilizzazione del trend che potrebbe essere 85 , max 90 anni. Non penso proprio che sia arrivera' a 120.
 

tashtego

Forumer storico
Mia madre e' morta nel '90, giusto in tempo per non vedere un solo minuto di seconda repubblica... aveva 49 anni, certo, ma era ancora piena di illusioni. Non so se sia stata poi cosi' sfortunata...
 

Users who are viewing this thread

Alto