Quasi quasi mi faccio un caffè (1 Viewer)

SEE FU

Forumer storico
coffee.JPG


Sta cominciando a reagire. Speriamo bene.
 

Ranger

Swing Trader
Bisognerebbe avere qualche notizia su quello che vogliono fare i coltivatori del caffè. Potrebbe essere che a un certo punto si rompono di veder scendere il prezzo e cominciano a diminuirne la produzione.
Il che è la stessa cosa che fanno i petrolieri quando il prezzo del petrolio scende.

sulle commodities il prezzo non puo mai scendere sotto il costo di produzione ....questa almeno è una certezza :mmmm:

se puo' servire ad introdurre l'argomento dal punto di vista dei produttori

http://www.mi.camcom.it/web/guest/p...ts/get_file&_64_folderId=310861&_64_name=7309
 

SEE FU

Forumer storico
Così a sensazione direi che non ce la fa più a scendere.
Aspetto di vedere la candela che fa stanotte. Se è un hammer o una doji domattina raddoppio ancora su ETC LEV COFFEE. Ho fiducia nel rimbalzone.
 

Ranger

Swing Trader
visto che ho dovuto leggere un po' materiale sul caffe' x seguire l'etc sopra descritto ......x chi non lo sapesse c'è un marchio equo-solidale sui prodotti coloniali che è garanzia x la redistribuzione dei redditi e profitti derivanti da questi prodotti

ps: pensate solo ad una nazione come il brasile dove i raccoglitori di canna da zucchero, caffe' e altri prodotti ...vengono pagati con meno di un euro al giorno ..:eek:

x essere piu' precisi sul marchio equo-solidale.:bow: spero di fare cosa gradita ;)

Il commercio equo e solidale è un movimento internazionale che favorisce lo sviluppo dei paesi del Sud del mondo, e che prevede che il caffè verde sia acquistato senza intermediari direttamente dai piccoli coltivatori, ai quali è riservato un prezzo più equo.

Un caffè equo e solidale, garantito dal logo Fairtrade/TransFaire rispetta questi principi:

1) Pagamento di un prezzo “giusto”, che copra i costi di produzione, che consenta un salario dignitoso ai lavoratori, e che lasci un margine per investimenti di tipo sociale o produttivo;

2) Disponibilità a prefinanziare gli acquisti per prevenire l’indebitamento ed il ricorso ad usurai che vanificherebbe i vantaggi del prezzo equo;

3) Impegno a relazioni commerciali di lungo periodo, perché il gruppo produttore possa pianificare con maggiore certezza il proprio futuro.
 

Ranger

Swing Trader
oggi il mio primo caffe' solidal :D provenienza :nicaragua : tipo : arabica al 100% prezzo : circa 13euri/kg ....molto buono ...niente a che vedere con i vari lavazza, motta corsini e segafredi che di arabica non hanno neanche la scritta :help:

ps : la corsa dell'etclev coffe si è fermata sembra.... :eek: ocissimo :D
 

gilles1

Forumer storico
oggi il mio primo caffe' solidal :D provenienza :nicaragua : tipo : arabica al 100% prezzo : circa 13euri/kg ....molto buono ...niente a che vedere con i vari lavazza, motta corsini e segafredi che di arabica non hanno neanche la scritta :help:

ps : la corsa dell'etclev coffe si è fermata sembra.... :eek: ocissimo :D

non ancora...

143
 

Ranger

Swing Trader
oggi botta all'ingiu' in un solo colpo 5,35 :eek::eek: x chi vuole rientrare vengono buoni i dettami di fibonacci :D da ricordare che l'etc è in balia del market maker onnipresente .....e decide lui dove spingerla x il ritraccio....è legato al future lo strumento, certo ....ma in giornata possono avvenire porkate inimmaginabili ...okkio ! :eek::help:
 

Users who are viewing this thread

Alto