Quasi quasi mi faccio un caffè (1 Viewer)

gilles1

Forumer storico
Vedi l'allegato 235607

Questo è il grafico del COFFEE nel periodo 1974 - 2013.
Ha sempre fatto dei picchi positivi e negativi pazzeschi.
Nota che nell'arco di due anni è passato da oltre 300 $ agli attuali 127 $ senza fare nessun tentativo serio di rimbalzo.
Supporti a 125 $ - 109 $ e poi c'è un baratro fino ai 60 $.

si nota come in corrispondenza delle 2 discese seguenti gli ultimi 2 picchi ci sono stati 2 rimbalzi importanti di quasi il 100% prima di precipitare
 

SEE FU

Forumer storico
Negativo anche ora. Nun ce se crede! :eek: :eek: :eek:
Domani incremento le posizioni. Non è possibile che questa materia prima continui a scendere a meno che non lo vogliono regalare.
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Negativo anche ora. Nun ce se crede! :eek: :eek: :eek:
Domani incremento le posizioni. Non è possibile che questa materia prima continui a scendere a meno che non lo vogliono regalare.
.
.
Posso un consiglio, carissimo see?
A "spazio di prova" sta fetente di ETC la stiamo analizzando da parecchio, non è per fare pubblicità, a che pro..?, ma se ti va fatti un giro e non vedrai solo ciclisti o at-dipendenti ma molti approcci alla materia.
Sempre per nn sentirsi soli!
:)
 

SEE FU

Forumer storico
Qui c'è poco di analisi tecnica o ciclica.
Se i prezzi scendono è perchè c'è un eccesso di produzione di caffè e questo è legato alla fioritura eccezionale della pianta, cosa che a sua volta è dovuta ad eventi metereologici favorevole.

Ma sta di fatto che un crollo del genere è eccezionale, ed è ovvio che si va verso un minimo storico al quale seguirà un vigoroso rimbalzo.
Chi centra questo minimo storico farà tanti bei soldini....ma per il momento sono solo loss.
 

Leonets

Forumer attivo
Ma se il minimo storico è 60 ancora ne potrebbe mancare parecchio non trovi ?
Io seguo sporadicament il coffe da quando era a 180
 

SEE FU

Forumer storico
Il 9 maggio scorso il coffee prezzava 148 $ ed alla chiusura del 28 maggio prezza appena 126 $. Sono 22 $ di differenza in appena 21 giorni, il che fa quasi un -15%.
A logica una roba del genere non è possibile. Deve rimbalzare.
 

SEE FU

Forumer storico
Ma se il minimo storico è 60 ancora ne potrebbe mancare parecchio non trovi ?
Io seguo sporadicament il coffe da quando era a 180

Boh....si, potrebbe andare a 60 $ o forse anche a 20 $. Ma bisogna vedere se questo sta bene ai coltivatori del caffè che si vedono costantemente diminuire gli introiti.
Ad ogni modo i volumi su ETC LEV COFFEE stanno salendo esponenzialmente. Segno che c'è gente che crede che siamo vicini ad un minimo storico.
 

Leonets

Forumer attivo
La logica è sempre diventata logica davvero per me quando era ormai troppo tardi
Comunque sí anch io penso salira, nn so tra quanto
 

SEE FU

Forumer storico
Bisognerebbe avere qualche notizia su quello che vogliono fare i coltivatori del caffè. Potrebbe essere che a un certo punto si rompono di veder scendere il prezzo e cominciano a diminuirne la produzione.
Il che è la stessa cosa che fanno i petrolieri quando il prezzo del petrolio scende.
 

Users who are viewing this thread

Alto