Obbligazioni in dollari ELECAR 8,50% 2018 XS0356521160 (default) (2 lettori)

arkymede74

Forumer storico
Scusate il semi-OT:

ma la cedola del governativo 2019? anch'essa trattenuta o mai pagata da MAduro dopo il periodo di grazia?
 

idomeneo1966

Forumer attivo
Quello che io non capisco è a che titolo trattengono i soldi...
Secondo me dovevano pagare o restituire immediatamente... :mumble:
Ripeto, è una situazione veramente assurda e mi sembra incredibile che non si possa intraprendere nessuna azione legale contro un comportamento cosi' palesemente arbitrario e illegale.
 

fabriziof

Forumer storico
Ripeto, è una situazione veramente assurda e mi sembra incredibile che non si possa intraprendere nessuna azione legale contro un comportamento cosi' palesemente arbitrario e illegale.
come fai sapere che sia tale ?sono affermazioni forti ,se le puoi provare dal punto di vista giuridico faresti cosa utile.
 

idomeneo1966

Forumer attivo
come fai sapere che sia tale ?sono affermazioni forti ,se le puoi provare dal punto di vista giuridico faresti cosa utile.
Scusami ma in questo caso penso sia il contrario, cioè ritengo siano loro che devono dimostrare che possono trattenere soldi non loro. A quanto mi risulta il giorno dello stacco il legittimo possessore del denaro in questione è il possessore del bond a quella data. La depositaria è un tramite tecnico.
Correggimi se sbaglio
 

fabriziof

Forumer storico
Scusami ma in questo caso penso sia il contrario, cioè ritengo siano loro che devono dimostrare che possono trattenere soldi non loro. A quanto mi risulta il giorno dello stacco il legittimo possessore del denaro in questione è il possessore del bond a quella data. La depositaria è un tramite tecnico.
Correggimi se sbaglio
Non ti devo correggere io ,sono incompetente.tu parli di leggi palesemente violate dalle depositarie .Quali? Dove sono scritte? Per me è materia troppo difficile ,non sono in grado di dare un giudizio.
 

iguanito

Forumer storico
Esatto. Dici bene: quali norme? dove sono? Questa vicenda ha dimostrato l'assoluta carenza e incertezza di regole chiare e definite al riguardo. Ancorchè fossero basate solo sul diritto consuetudinario (che regge buona parte del diritto internazionale essendone fonte primaria) sarebbero opportuno venissero chiarite. Qui è un vero e proprio far west.
 

Ottoecinquanta

Forumer attivo
PDVSA27 y Elecar18 ..-> Clearstream anunció que pronto tendrían noticias sobre abono de cupón que tienen en su poder desde hace más de 1 mes

Già postata dall'altra parte
 

Users who are viewing this thread

Alto