quasi 300 miliardi di spesa pubblica per pensioni (1 Viewer)

big_boom

Forumer storico
sono stufo di vedere pensionati rincojoniti di 70 anni con ventenni all'equatore

vogliamo dare un bel taglio a quelle sopra i 1500euro (gia' piu' di 100 miliardi di spesa pubblica) :-o

o dobbiamo vedere i giovani europei mendicare per strada e lasciar fare i figli ai vecchietti che lasceranno le loro laute pensioni in giro per il mondo mentre i giovani in europa pagano tasse da suicidio?
 

Allegati

  • pensioni-2010-istat-20121.jpg
    pensioni-2010-istat-20121.jpg
    65,5 KB · Visite: 291

big_boom

Forumer storico
toh, va... fatti due risate se ti riesce :rolleyes:

Tabella pensioni cumulo

90.000 euro al mese di pensione. proprio il minimo indispensabile per vivere da pensionato :wall:

e poi il giovane ingegnere con la moglie laureata assieme arrivano sui 3000

facciamo fare i figli ai nonnetti?

pensione:

dice la legge
Si può andare in pensione a prescindere dall'età, se si possiede un'anzianità contributiva di almeno 40 anni.

L'età di pensionamento viene alzata a 62 anni per le donne lavoratrici dipendenti del settore privato (63 anni e sei mesi per le donne autonome). Entro il 2018 l'età di pensionamento delle donne sarà equiparata agli uomini.

poi andate a rivedervi la tabella a quanti anni sono andati in pensione

Tabella pensioni cumulo

deputati

Dal primo gennaio 2012, le pensioni dei parlamentari italiani saranno assegnate con il sistema contributivo, mentre gli ex deputati e senatori dovranno raggiungere i 60 anni (65 per chi ha alle spalle un solo mandato) per poter incassare l’assegno

per i baby pensionati precedenti rimane la pensione

giustamente come dice Borghesi
“Bisognava avere più coraggio e intervenire anche sul passato. Richiamare diritti acquisiti, che non esistono per gli altri lavoratori, appare quanto mai inadeguato. Si tratta dunque, ancora una volta, di un interventicchio“.

pensionati illustri del parlamento italiano figura cicciolina che da sue parole:
"Ho lavorato duro, il mio non è stato il bunga bunga di un giorno, ma un ragionamento, una campagna elettorale intelligente. Ma non mi vergogno, non ho derubato nessuno, quei soldi me li sono meritati. Mi mancavano due mesi di contributi, ai tempi pagai quasi 2 milioni di lire e adesso questo beneficio mi spetta. So che risulta impopolare, ma allora gli italiani dovrebbero cambiare la legge, mica l’ho fatta io. Sarei disposta a versare tutto in beneficenza, ma solo se lo faranno anche gli altri".

fra non molto gli italiani conferiranno una pensione anche a due deputati stranieri (ovviamente con doppia cittadinanza tanto le regalano in italia)
- SBAI Souad Nata a SETTAT (MAROCCO) del PDL
- TOUADI Jean Leonard Nato a BRAZZAVILLE (CONGO) del IDV

che potranno tornarsene a fare la vecchiaia nei loro paesi nativi ringraziando gli italiani (N.B. loro nei rispettivi paesi hanno tutti i diritti che non sono assolutamente reciproci verso gli italiani che vanno a vivere a casa loro)
 

cicomendez

Guest
siccome questa delle pensioni dei parlamentari , cumuli compresi, è una delle questioni presenti nei programmi elettorali ( almeno stando a quello che sento dire in tv da tutti i rappresentanti dei vari schieramenti) vediamo il prox governo cosa farà in merito.
e sarebbe solo l'inizio di una serie di tagli alla spesa della gestione della politica che dovrebbero fare. lo faranno? dubito fortemente...
 

Users who are viewing this thread

Alto