quanto tempo occorre per il possesso di una casa dopo aggiudicazione asta (1 Viewer)

sono una nuova iscritta e vorrei chiedere a chi mi potrà essere utile,quanto tempo trascorre per divenire in possesso di una casa dopo l aggiudicazione dell asta.mi spiego: ho comprato casa all'asta a maggio e dopo aver pagato il tutto , compreso le spese del 10 % del valore dell'immobile,ad oggi ancora non ho notizia alcuna .chi mi sa spiegare cosa avviene dopo l aggiudicazione dell'asta?ho in mano solo le chiavi, ma la custode mi dice che ancora non posso fare i lavori di ristrutturazione.ho aspettato parecchio e adesso ho necessità di ristrutturare per andare poi ad abitarci...grazie a chi mi vorrà spiegare
 

eppe

Nuovo forumer
ciao, sono nuovo anch'io, io credo che i tempi per ottenere il decreto del giudice dipendano dal tribunale dove hai acquistato in quanto alcuni sono pienissimi altri meno....io per esempio ho appena acquistato (gennaio) e mi è stato riferito che il decreto lo otterrò intorno a Dicembre...quindi quasi un anno!
 
Ciao,
Sono nuova anche io ma queste tempistiche sono davvero assurde!
Io ho fatto asta il 26 maggio, ho saldato il tutto il 17 luglio e il decreto di trasferimento è stato firmato il giorno stesso dal giudice!
Ho quind fatto richiesta della copia conforme in formula esecutiva per procedere con lo sfratto e il 30 luglio l'ho ritirato! :)
Ora ho un problema... Come devo notificarlo all'esecutato che lo sta occupando senza alcun titolo? Sapete aiutarmi?
 
Ciao, VaTa, hai provato a rivolgersi agli Ufficiali Giudiziari? Ti consiglio di parlare con loro per la notifica del decreto per poter procedere allo sfratto.
 

faustokawa

Nuovo forumer
sono una nuova iscritta e vorrei chiedere a chi mi potrà essere utile,quanto tempo trascorre per divenire in possesso di una casa dopo l aggiudicazione dell asta.mi spiego: ho comprato casa all'asta a maggio e dopo aver pagato il tutto , compreso le spese del 10 % del valore dell'immobile,ad oggi ancora non ho notizia alcuna .chi mi sa spiegare cosa avviene dopo l aggiudicazione dell'asta?ho in mano solo le chiavi, ma la custode mi dice che ancora non posso fare i lavori di ristrutturazione.ho aspettato parecchio e adesso ho necessità di ristrutturare per andare poi ad abitarci...grazie a chi mi vorrà spiegare

Cosa intenti quando dici ho pagato il 10% delle spese del valore dell'immobile?
Oltre all'anticipo all'offerta, al saldo dopo l'aggiudicazione hai versato un altro 10% di spese?
 
Buongiorno! Mi sono appena iscritta e avrei bisogno di sapere una cosa. Fra una ventina di giorni mi dovrò presentare per versare il saldo del prezzo con assegno circolare per un appartamento che mi sono aggiudicato vincendo una gara. Il tribunale competente è quello di Roma. Nello stesso giorno avrò le chiavi dell'appartamento, che è già libero, e potrò cominciare i lavori? Grazie!
 

Users who are viewing this thread

Alto