Calcolo rendimenti e Fogli elettronici quanto ha reso il vostro portafoglio quest'anno? (1 Viewer)

qual e' stato il rendimento del vs portafoglio netto nel 2012?

  • tra -30 e -20%

    Votes: 0 0,0%
  • tra -20 e -10%

    Votes: 1 2,6%
  • tra -10 e 0

    Votes: 0 0,0%
  • tra 0 e 5%

    Votes: 3 7,9%
  • tra 5% e 10%

    Votes: 5 13,2%
  • tra 10 e 15%

    Votes: 5 13,2%
  • tra 15 e 20%

    Votes: 6 15,8%
  • tra 20 e 25%

    Votes: 4 10,5%
  • tra 25 e 30%

    Votes: 3 7,9%
  • oltre il 30%

    Votes: 11 28,9%

  • Total voters
    38
  • Poll closed .

c.f.i.

Banned
2010 e 2011 sono andato sotto, ma non così tanto da farmi arrendere.- (meno male)

2012 positivo il conto non riesco a farlo perchè ho aperto e chiuso 2 conti - (soddisfatto)

Per il 2013 il mio obbiettivo potrebbe essere fare 1000€ al mese - (se non mi fanno saltare prima!)
terrò i conti minuziosamente, inizio a provarci gusto.:D


io sempre positivo mi pare di ricordare. 2009 anno in cui ho fatto +30% e anche prima basta non usare azioni o beccare un default.solo con azioni ci ho rimesso ma le ultime le ho comprate e vendute in guadagno nel 2008. ho beccato solo gm ma son uscito subito perdendo solo 1 punto e il rateo avevo 35000 dollari pmc a 13 venduti a 12 il primo gg di chapter 11.ringrazio la regina elisabetta per rbs 12 e 18, chavez per le mitiche venezuela in dollari,gie psa per la 33,l'argentina e anche un po' i btp.che bella invenzione gli etf ma anche i fondi mi han sempre fatto guadagnare anche se con oscillazioni di mercato azionario per un periodo si puo' andare sotto ma a me piaccion quei periodi perche quando crolla tutto io incremento le posizioni azionari come ho fatto nel 2009 spostando tutti i bond su india cina e brasile con etf.
buon anno speriamo che duri
 

c.f.i.

Banned
2010 e 2011 sono andato sotto, ma non così tanto da farmi arrendere.- (meno male)

2012 positivo il conto non riesco a farlo perchè ho aperto e chiuso 2 conti - (soddisfatto)

Per il 2013 il mio obbiettivo potrebbe essere fare 1000€ al mese - (se non mi fanno saltare prima!)
terrò i conti minuziosamente, inizio a provarci gusto.:D

un resoconto a occhio e croce non puoifarlo?
 

c.f.i.

Banned
dipende su quanto hai investito la percentuale io ho guadagnato compreso oggi 6000 su 40000 circa forse meno perche son rimasto molto liquido credo che superi di gran lunga il 20% considerando la consistenza media su cui ho investito
oggi ho aperto bene con un gain lo considero nel 2013 anche s e e di competenza 2012
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
dipende su quanto hai investito la percentuale io ho guadagnato compreso oggi 6000 su 40000 circa forse meno perche son rimasto molto liquido credo che superi di gran lunga il 20% considerando la consistenza media su cui ho investito
oggi ho aperto bene con un gain lo considero nel 2013 anche s e e di competenza 2012

è all'incirca un 5 netto.

ma ti ripeto quest'anno ho fatto un pò di confusione.
 

c.f.i.

Banned
è all'incirca un 5 netto.

ma ti ripeto quest'anno ho fatto un pò di confusione.

comunque non ti esporre troppo sull azionario ora siamo a livelli molto alto di prezzo per me ci sara' uno storno molto forte sia obbligazionario che azionario io ho incassato e mi son posizionato short vendere i 24 etc su oro comprati a 122 e poi si aspetta il panico.
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
se la maggior parte ha fatto oltre il 30% forse era il caso di fare una scaletta diversa, ad esempio che coprisse anche la fascia 30-50%, 50-75%, 75%100, >100%...
 

c.f.i.

Banned
se la maggior parte ha fatto oltre il 30% forse era il caso di fare una scaletta diversa, ad esempio che coprisse anche la fascia 30-50%, 50-75%, 75%100, >100%...

il sondaggio si puo' sempre rifare cambiando le percentuali
ad esempio abbiamo visto che negativi in quest anno positivissimo non c e nessuno si possono accorpare percentuali e eliminare quelle inutile
io l ho fatto per avere un idea orientativa
russiabond lo so ha raddioppiato il suo capitale con i suoi all inn.mitico :D:D:bow::bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto