Quant'è il controvalore del Future Micro Gold? (1 Viewer)

federico64

Forumer attivo
Ciao a tutti.

Di questo future ho capito solo che di commissioni si paga 1$ a contratto e che il margine è 700 euro.

Non ho capito però quanto è il controvalore.

Qualcuno è in grado di dirmelo?

Vi ringrazio della bontà... :)
 
Ultima modifica:

federico64

Forumer attivo
Pek,

scusa l'ulteriore domanda, ma sul link che mi hai gentilmente fornito, risulta che la scadenza, se non interpreto male, è il "TERZULTIMO GIORNO LAVORATIVO DEL MESE DI SCADENZA" ("Trading terminates on the third last business day of the delivery month").

Quindi il Micro Gold di Febbraio scade il 27 febbraio 2012?

:-?
 

Pek

Forumer storico
Pek,

scusa l'ulteriore domanda, ma sul link che mi hai gentilmente fornito, risulta che la scadenza, se non interpreto male, è il "TERZULTIMO GIORNO LAVORATIVO DEL MESE DI SCADENZA" ("Trading terminates on the third last business day of the delivery month").

Quindi il Micro Gold di Febbraio scade il 27 febbraio 2012?

:-?

Ritengo di sì.
Non essendo regolato in cash, informati se è quando il tuo intermediario liquida d'ufficio.
 

federico64

Forumer attivo
Ritengo di sì.
Non essendo regolato in cash, informati se è quando il tuo intermediario liquida d'ufficio.

Ciao Pek,

La scadenza del Future Micro Gold Febbraio 2012 a Directa risulta essere il 30/1/2012, come dimostra anche questa tabella.

scadenza.jpg


Per e-mail, mi hanno detto:

"Gentile Cliente,
la data di scadenza è corretta perchè il future scade l'ultimo giorno del mese precedente a quello di scadenza.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Distinti saluti."

Ma com'è possibile?

p.s. - a proposito, Pek, guardando il book dei due future, il Gold (quello grande) ed il Micro Gold (quello piccolo), ho notato che lo spread (parolaccia di questi tempi...) è molto più piccolo su quello grande.
C'è una ragione particolare?
 
Ultima modifica:

Pek

Forumer storico
Ciao Pek,

La scadenza del Future Micro Gold Febbraio 2012 a Directa risulta essere il 30/1/2012, come dimostra anche questa tabella.

Vedi l'allegato 145346

Per e-mail, mi hanno detto:

"Gentile Cliente,
la data di scadenza è corretta perchè il future scade l'ultimo giorno del mese precedente a quello di scadenza.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Distinti saluti."

Ma com'è possibile?


Probabilmente il mese di riferimento è un mese di consegna,durante il quale la controparte può chiedere lo scambio fisico
Quindi Directa chiude prima e non fa usare quel contratto anche se tradabile
 

Pek

Forumer storico
Probabilmente il mese di riferimento è un mese di consegna,durante il quale la controparte può chiedere lo scambio fisico
Quindi Directa chiude prima e non fa usare quel contratto anche se tradabile

In effetti il first notice day per febbraio è il 31 gennaio

ps il micro è meno liquido (come per gli FX) ed ebventuali MM si coprono con quelli grandi.
 

Users who are viewing this thread

Alto