Quando tornerà il buon senso? (1 Viewer)

ciro

Banned
Credo che non ci sia stato nulla di più sanguinario del cristianesimo nella storia...


Se osservo le decine di migliaia di chiese in italia (mi limito alle italiane) sento solo un puzzo di cadaveri scorticati, donne frustate e morti di fame.....

..........................................................................................tutto per un altare!
 

velavola

Forumer attivo
Qualunque ideologia che riguarda la gestione del potere ha causato nel suo percorso più o meno lungo morti e distruzione.
Alcune lo prevedevano teoreticamente, altre invece non lo prevedevano ma gli uomini hanno pensato di applicare gli stessi principi principalmente per raggiungere potere attraverso di essa.

Quanto più dura.... quanti più morti fa.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Catullo ha scritto:
avete fatto più morti voi di tutti gli altri messi insieme.

Catullo ha scritto:
Vergognatevi.......

Catullo su questo forum non sono consentite frasi che siano lesive per la dignità di una intera categoria di persone.
D'ora in poi a frasi simili corrisponderà una ammonizione ufficiale, che siano rivolte a comunisti, ebrei, arabi, musulmani, cristiani, fascisti, atei, etc, non ha importanza.
 

VOLANTE 1

Forumer attivo
Argema ha scritto:
Catullo su questo forum non sono consentite frasi che siano lesive per la dignità di una intera categoria di persone.
D'ora in poi a frasi simili corrisponderà una ammonizione ufficiale, che siano rivolte a comunisti, ebrei, arabi, musulmani, cristiani, fascisti, atei, etc, non ha importanza.

Non sono l'avvocato difensore di Catullo, ma qui vedo solo un fallo di reazione, dal momento che Catullo era stato accusato di farneticare. Mi meraviglia la piega che sta prendendo il modo in cui giudichi i pensieri dei partecipanti, qui addirittura censuri le persone per ciò che hanno detto giorni prima.
Mi sembra che il tuo metro di giudizio sia sbilanciato e tardivo. Da una parte censuri chi dichiara anche in modo colorito la propria avversione a certe forme di ipocrisia cattolica, dall'altra lasci ampio spazio ad atteggiamenti integralisti-parossistici che suonano spesso come un insulto all'intelligenza umana.
Il sito è tuo e tu sei giustamente libero di agire come credi perché è tuo diritto. Tuttavia ognuno di noi è libero di scegliere dove manifestare le proprie opinioni, e non mi sembra che in questo forum ci sia più spazio per un dibattito sereno, perciò è mia intenzione autosospendermi peché non condivido questa impostazione.
Buonanotte.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
VOLANTE 1 ha scritto:
Non sono l'avvocato difensore di Catullo, ma qui vedo solo un fallo di reazione, dal momento che Catullo era stato accusato di farneticare. Mi meraviglia la piega che sta prendendo il modo in cui giudichi i pensieri dei partecipanti, qui addirittura censuri le persone per ciò che hanno detto giorni prima.
Mi sembra che il tuo metro di giudizio sia sbilanciato e tardivo. Da una parte censuri chi dichiara anche in modo colorito la propria avversione a certe forme di ipocrisia cattolica, dall'altra lasci ampio spazio ad atteggiamenti integralisti-parossistici che suonano spesso come un insulto all'intelligenza umana.
Il sito è tuo e tu sei giustamente libero di agire come credi perché è tuo diritto. Tuttavia ognuno di noi è libero di scegliere dove manifestare le proprie opinioni, e non mi sembra che in questo forum ci sia più spazio per un dibattito sereno, perciò è mia intenzione autosospendermi peché non condivido questa impostazione.
Buonanotte.


La prima frase di Catullo non era affatto una reazione. Basta leggere l'ordine degli interventi.
Non c'è censura, in quanto non è stato cancellato nulla.
Io non giudico il pensiero di alcun partecipante; vi sono delle regole, e il fatto che si intervenga in ritardo è dovuto solo al fatto che non tutti i post vengono letti.
Frasi del genere sono da evitare, qualsiasi sia la categoria presa di mira.
Se un utente avesse detto "avete fatto più morti voi atei di tutti gli altri messi insieme", parlando ad una persona che manifestasse in quel momento il proprio ateismo, sarebbe stato lo stesso.
 

Amleto

Forumer attivo
VOLANTE 1 ha scritto:
Non sono l'avvocato difensore di Catullo, ma qui vedo solo un fallo di reazione, dal momento che Catullo era stato accusato di farneticare. Mi meraviglia la piega che sta prendendo il modo in cui giudichi i pensieri dei partecipanti, qui addirittura censuri le persone per ciò che hanno detto giorni prima.
Mi sembra che il tuo metro di giudizio sia sbilanciato e tardivo. Da una parte censuri chi dichiara anche in modo colorito la propria avversione a certe forme di ipocrisia cattolica, dall'altra lasci ampio spazio ad atteggiamenti integralisti-parossistici che suonano spesso come un insulto all'intelligenza umana.
Il sito è tuo e tu sei giustamente libero di agire come credi perché è tuo diritto. Tuttavia ognuno di noi è libero di scegliere dove manifestare le proprie opinioni, e non mi sembra che in questo forum ci sia più spazio per un dibattito sereno, perciò è mia intenzione autosospendermi peché non condivido questa impostazione.
Buonanotte.

Io mi stupisco del fatto che lei consideri anodina un'affermazione del tipo: avete fatto più morti voi...et cetera. E non dica niente al riguardo, essendo una frase senza senso (questo il significato, da dizionario Garzanti che tengo sul tavolo, di 'farneticazione').
 

elena

Forumer attivo
VOLANTE 1 ha scritto:
Non sono l'avvocato difensore di Catullo, ma qui vedo solo un fallo di reazione, dal momento che Catullo era stato accusato di farneticare. Mi meraviglia la piega che sta prendendo il modo in cui giudichi i pensieri dei partecipanti, qui addirittura censuri le persone per ciò che hanno detto giorni prima.
Mi sembra che il tuo metro di giudizio sia sbilanciato e tardivo. Da una parte censuri chi dichiara anche in modo colorito la propria avversione a certe forme di ipocrisia cattolica, dall'altra lasci ampio spazio ad atteggiamenti integralisti-parossistici che suonano spesso come un insulto all'intelligenza umana.
Il sito è tuo e tu sei giustamente libero di agire come credi perché è tuo diritto. Tuttavia ognuno di noi è libero di scegliere dove manifestare le proprie opinioni, e non mi sembra che in questo forum ci sia più spazio per un dibattito sereno, perciò è mia intenzione autosospendermi peché non condivido questa impostazione.
Buonanotte.

ma noooooooooooo anche tu??????

altri minacciano di farlo ma insomma che succede??? Un ammutinamento????

non è giusto che tu te ne vada. Sono contraria alla tua autosospensione :) e anche catullo.

Forse argema sta sbagliando qualcosa :( non è possibile che tutte queste persone siano rimaste male. Persone che sono qua da tanto. Volante dal 2000.

Sembra una scemata ma arrabbiarsi sul forum è come nella realtà e si rimane davvero male a volte. Spero ci ripensi :)
 

Users who are viewing this thread

Alto