Quando tornerà il buon senso? (1 Viewer)

ciro

Banned
Credo che siamo avvitati in un percorso sensa senso....

Papa Luciani: "la proprietà privata è un valore controproducente per un buon cattolico"


Poi vedi le vite di Gesù.... San Francesco....




................................poi Bill Gates, Berlusconi, i mendicanti alla stazione centrale di milano....


..le donne della periferia di città del messico che protestano perchè non scaricano più immondizia con avanzi di cibo ma pc usati... e non sanno come sfamare i propri figli...

...messico ....alleati fedelissimi degli USA ...paese libero... democratico.... dove il liberismo è temperato dalla dottrina cattolica...

...poi vedi il Papa ....lo senti.... e ti cascano le braccia....



......................................................................dite che basta aspettare?
 

carrodano

Forumer storico
Eppure Dio ti ha elargito molti doni.

Tu dirai
è merito mio.

D'accordo.

Allora ti dico:

Dio ha sostenuto i tuoi meriti.

:) :) :)
 

ciro

Banned
Mi spiace caro carodanno ma del tuo Dio non so proprio cosa farmene....

Non ne ho mai sentito nessuna necessità...

In nessun momento della mia vita....


....rispetto il vostro come voi rispettate il mio ateismo....


...vedo solo moltissimi bestemmiatori e moltissima ipocrisia


Io aspetto solo che ve ne liberiate.....

......................................................sarà un bel momento!

di libertà!
 

ciro

Banned
carrodano ha scritto:
Scusa, ma quando avrebbe detto ciò ?

Esiste una bellissima ripresa durante una sua udienza del mercoledì....

E scandisce molto bene questa frase... lucidissimo.... osservando l'intera platea...


............terribile pensare che solo dopo una settimana muore...


.....che papa bellissimo e strano!
 

carrodano

Forumer storico
Concilio vaticano II

gaudium et spes

sulla proprietà privata

La proprietà privata o un qualche potere sui beni esterni assicurano a ciascuno una zona indispensabile di autonomia personale e familiare e bisogna considerarli come un prolungamento della libertà umana. Infine, stimolando l'esercizio della responsabilità, essi costituiscono una delle condizioni delle libertà civili.
 

carrodano

Forumer storico
La legittimità della proprietà privata non è in contrasto con quella delle varie forme di proprietà pubblica. Però i1 trasferimento dei beni in pubblica proprietà non può essere fatto che dalla autorità competente, secondo le esigenze ed entro i limiti del bene comune e con un equo indennizzo. Spetta inoltre alla pubblica autorità impedire che si abusi della proprietà privata agendo contro il bene comune.
 

carrodano

Forumer storico
Ogni proprietà privata ha per sua natura anche un carattere sociale, che si fonda sulla comune destinazione dei beni. Se si trascura questo carattere sociale, la proprietà può diventare in molti modi occasione di cupidigia e di gravi disordini, così da offrire facile pretesto a quelli che contestano il diritto stesso di proprietà.
 

Users who are viewing this thread

Alto