Quando tornare a investire in obbligazioni? (1 Viewer)

Jsvmax79

Forumer storico
2.88

Attualmente
 

Allegati

  • FPvy67DVcAYttN9.jpeg
    FPvy67DVcAYttN9.jpeg
    59,2 KB · Visite: 126

vitoandolini

Forumer attivo
Ad un amico che possedeva Novavax e che non sa nulla di trading, ciò nonostante pensa di guadagnare, raccomandai di vendere ad un determinato livello, un poco sopra 200. Lui lo fece ma poi ricomprò subito ad un prezzo maggiore e arrivata a 200 raddoppiò la size.
Giunto il titolo a 80, alla mia affermazione che sarei entrato, ma non vedevo alcun segnale, mi disse che erano da comprare, perchè erano basse, avevano perso molto. Ora sono a 52.
Certo, rispetto a prima erano basse, ma è rispetto al livello che potranno raggiungere che sono convenienti o meno. Enron dovrebbe aver insegnato.... dovrebbe...
Diceva un mio mentore "non prenderei mai lezioni di sci da uno che non sappia sciare" ecco io non considero come sensati i consigli di chi sta prendendo mazzate e sbaglia previsioni da 8 mesi

Venendo al titolo, non c'è nulla (secondo me) che abbia senso comprare per tenere: dollaro a 1.07 inflazione in crescita, situazione internazionale... vabbè...
Io sto tradando btp a cortissima scadenza e con operazioni intraday. Non so nemmeno cosa siano esattamente, forse btpi, e il fv me lo sono fatto dire da Encadenado, perchè io non sono in grado di calcolarlo. Anzi, lo ringrazio pubblicamente perchè 1) ne capisce 2) è sempre disponibile. Direi a forte rischio di ban :)
 
Ultima modifica:

samantaao

Forumer storico
Tra un paio mesi secondo me avremo le idee più chiare sull'evoluzione dei tassi avendo anche più dati su un'eventuale retrocessione

 

breni

Forumer attivo
sto tornando ottimista sui bond; uno scenario di recessione/minor crescita, deprezzamento delle materie prime, a partire da quelle energetiche; calo dell'inflazione, sarebbe positivo per i bond

sempre che non si prenda qualcosa che soffre così tanto lo scenario da fallire; ma in generale sarei fiducioso (lo ero anche, erroneamente, poco prima dello scoppio della guerra)
 

samantaao

Forumer storico
Forse ot
XS1408421763 cosa ne pensate? 6 lordo x 14 anni, senior 100k... A me sembra quoti troppo bassa e non ne vedo la ragione. A meno che PhilipMorris non sia ritenuto un buon emittente
 

Users who are viewing this thread

Alto