Quando morirò seppellitemi in una vigna (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

olly®

DIO E'DONNA!!!
Questo 3D è chiuso
La mia presenza sul forum non ha più ragione di esistere, credo che più che gli utenti siano i moderatori ad aver perso il senso della misura.
Quello che è stato fatto a Robin oggi non ha senso.
Gasto, Olly, Jackie, troverò un altro luogo dove confrontarci.
Ciao





....???????????????????
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Questo 3D è chiuso
La mia presenza sul forum non ha più ragione di esistere, credo che più che gli utenti siano i moderatori ad aver perso il senso della misura.
Quello che è stato fatto a Robin oggi non ha senso.
Gasto, Olly, Jackie, troverò un altro luogo dove confrontarci.
Ciao

E' il tuo punto di vista, a mio parere hai torto.
Robin, dopo tutto il putiferio che è accaduto, dove ha le sue colpe che gli sono state dette in modo chiaro ed educato soprattutto da gipa69, dopo una prima bannatura, va nel thread di Il Falco a stuzzicare, invece di lasciar calmare le acque dedicandosi al suo thread.
Che il forum non debba essere tanti compartimenti stagni è una cosa giusta, che uno non debba andare a prendere in giro un'altra persona con cui non ha una amicizia, e dunque non vi è da parte di tale persona il gradimento ad essere preso in giro, è una cosa altrettanto giusta.

L'ho scritto in maniera chiara che non ci dovevano più essere riferimenti incrociati, che fossero incluse le prese in giro immaginavo fosse una cosa scontata.

Non è difficile stare su questo forum, dove la moderazione non ha affatto perso il senso della misura: basta vivere e lasciar vivere. Non è affatto difficile.
Vivere e lasciar vivere significa che, semmai si vuole esercitare il sano diritto alla critica, lo si fa in maniera costruttiva, senza appunto la presa per i fondelli.
Se io voglio criticare una operatività, un modo di fare analisi, non scrivo "ma insomma adesso che uno si giochi la credibilità perchè magari riskia di beccare un lancio di moneta quando ne ha sbagliati 50....", per fare l'esempio concreto che penso ti interessi in questo momento.
Se voglio criticare, cerco di farlo in altra maniera; criticare in un modo che non va a prendere in giro è una questione sia di forma che di sostanza.

Le prese in giro sono storicamente una grossa fonte di problemi su questo forum. Dunque c'è la ragionevole certezza che esse siano da evitare.

Infine: spesso la presa in giro si motiva con il fatto di voler aprire gli occhi agli altri utenti. Io credo poco a questa motivazione, perchè è la critica costruttiva ad aprire gli occhi, mentre la presa in giro, creando una situazione di tensione, con botte e risposte, utenti che parteggiano per l'uno e per l'altro, non apre gli occhi proprio a nessuno, crea solo due opposte fazioni, e non fornisce alcuna informazione o elemento utile al miglioramento della collettività.

Ritenere infine che poter prendere in giro è un sinonimo di libertà, quindi di democrazia, è assolutamente sbagliato. La libertà è nella convivenza, non nel poter esercitare la mia libertà a spese di altri.
 

Robinhood333

Paperotrader
Questo 3D è chiuso
La mia presenza sul forum non ha più ragione di esistere, credo che più che gli utenti siano i moderatori ad aver perso il senso della misura.
Quello che è stato fatto a Robin oggi non ha senso.
Gasto, Olly, Jackie, troverò un altro luogo dove confrontarci.
Ciao

Dai dai su.;)

In tutte le questioni c'è sempre chi ha un po' di ragione e chi un po' di torto.

Di sicuro nel mio comportamento c'è una percentuale di ragione e una percentuale di torto.

Nel comportamento della moderazione nei miei confronti c'è una percentuale di ragione e una di torto.

Tutto sta a trovare la via mediana. Fare questioni assolute non giova ad alcuno. Pur capendo cosa pensi credo tu possa spendere qualche momento di riflessione sulla tua decisione.;)
 

Lapis

Forumer storico
Ieri sono andato a prender una boccata d'aria pulita a 2700 mt.
Disintossica.
Da tenere d'okkio il Vix, ha fatto HF ma ha rotto la mm200 ed ieri ci è andato in pullback. Se oggi riparte al rialzo son dolori.
Buona giornata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto