quando la fedina penale pulita diventa un optional (1 Viewer)

lothar

Forumer storico
esiste uno strano paese (giuro! esiste davvero!) dove per avere un posto pubblico da netturbino occorre la fedina penale pulita e un certificato di buona condatta di mussoliniana memoria, però in compenso lo stato passa uno stipendio a chi, dopo aver provocato stragi e ammazzato decine di persone, si pente!?!?!.

per accedere ad un posto pubblico, oltre ai precedenti certificati occorre necessariamente la "benevolenza" di un potente (essere bravi non è indispensabile!) anzi...!)

se vuoi intraprendere qualsiasi attività nel campo degli esercizi pubblici la trafila dei documenti diventa veramente asfissiante a tal punto da far rinunciare o arrivare alla meta già sfiniti!

ma più in alto si va meno i requisiti morali diventano necessari, ad esempio si può essere serenamente deputati, senatori o addirittura premier con svariate condanne alle spalle! e una volta arrivati al potere si può comodamente adattare la legge ad usum delphini........

esistono poi i boiardi di stato, figura nitologica di esseri dalle cento mani che prendono a destra e a manca per ridistribuire munificamente ai benefattori non senza aver trattenuto per sè una congrua percentuale.

vi pare impossibile esista un paese del genere? eppure è vero!!!!

ed ogni giorno si conferma sempre più un paese da burletta, degno di essere rappresentato per mnti e valli dagli attori del carro di tespi!

ultimo un ordine di tempo ma non di importanza, la scalata al potere di questo signore, sconosciuto ai più.............ma non a chi "conta":

Fabio Palenzona: Il quale, nonostante le sue disavventure giudiziarie (Gianpiero Fiorani lo accusa di aver incassato soldi su conti esteri e i magistrati ne hanno rintracciati ben 11 a lui riconducibili), è diventato da poche settimane presidente di Aeroporti di Roma, oltre che presidente dell'Aiscat (associazione delle autostrade) e di UniCredit.

qualcuno vuole offrirgli qualche altra prebenda? chessò....l'amministrazione del proprio condominio; la cassa dell'associazione degli amici dei cirnechi dell'etna......? si accettano offerte di tutti i tipi!


lot
 

lothar

Forumer storico
visto l'ottimo pedigree del soggetto, stanno piovendo offerte di cadreghini vari a iosa, uno dei più curiosi è questo:

la gestione dei conti correnti off shore di un primario istituto centrale di uno stato "democratico-goldmansachtiano", si mormora che dovrebbe a breve arrivare un fiume enorme di denaro proveniente dai tfr.................



dalle mie parti si usa dire......cu zzappa bivi acqua, cu futti bivi a' butti!



lot
 

tontolina

Forumer storico
a me mi pare che i problemi che abbiamo qui al nord sono = a quelli che avete voi nel sud


in passato ci hanno detto che il polentone era nemico del terrone ... e così ci hanno fatto guerreggiare la guerra dei poveri mentre loro continuavano impunemente a derubarci


poi è stato il turno del terrorismo rosso contro il terrorismo nero ... ma anche qui è stato solo terrorismo di stato ai danni della popolazione inerme .... la strategia della tensione è stata opportunamente studiata in USA


ora ci vogliono far guerreggiare con gli extracomunitari ... "che rubano il posto di lavoro agli italiani".... non pagano i tiket sanitari.... le poche case comunali sono destinate a loro mentre gli italiani devono indebitarsi per acquistarle....


MA PERCHè NON CI FACCIAMO PRESTARE LA GHIGLIOTTINA DAI VICINI AMICI FRANCESI?
loro non la usano più
mentre qui in Italia ne evremmo un gran bisogno .... questi signori affamano la popolazione che mantengono nell'ignoranza


WiWa la legalità
a Morte il politicante corrotto e i suoi amici
 

IL SENNO DEL POI

Forumer attivo
lothar ha scritto:
esiste uno strano paese (giuro! esiste davvero!) dove per avere un posto pubblico da netturbino occorre la fedina penale pulita e un certificato di buona condatta di mussoliniana memoria, però in compenso lo stato passa uno stipendio a chi, dopo aver provocato stragi e ammazzato decine di persone, si pente!?!?!.
zak

Che dire, e' 1 annosissima questione, dalla quale nn se ne verra' mai fuori, fino a quando LE PERSONE DI BUONA VOLONTA' (e ce ne sono Tante ma TANTE) si limiteranno a fare da spettatori muti allo sfascio della societa' a cui diuturnamente assistono.

Della questione MORALE che riguarda il ns paese ne ho parlato tanto spesso, che nn ho voglia di dilungarmi, ma -inutile dirlo- condivido quanto hai scritto.
 

Users who are viewing this thread

Alto