Quando comprare casa? (1 Viewer)

Var

Nuovo forumer
Ciao,

secondo voi quale sarebbe il momento buono per comprare casa?
Viste le difficoltà previste per i prossimi mesi, i tassi scendranno ancora secondo voi?

Grazie
 

housecrash

Il mercato vi punirà
Ciao,

secondo voi quale sarebbe il momento buono per comprare casa?
Viste le difficoltà previste per i prossimi mesi, i tassi scendranno ancora secondo voi?

Grazie


Se ti riferisci ai tassi di sconto, nonostante scendano sembra che non abbia effetto sull'ISC dei mutui.

Vedi anche
http://www.investireoggi.it/forum/monitoraggio-offerte-mutui-vt37962.html

E' difficile stabilire qual è il momento buono, che non è sicuramente adesso.

Dopo l'estate sarà più facile, perchè i risultati 2008 e del I semestre 2009 renderanno il quadro più chiaro.
 

yak66

Nuovo forumer
ma i Tassi sono secondari !!!!!!
Devi pensare ai PREZZI piuttosto ! stiamo sull'orlo del baratro, devi aspettare ad acquistare.
Non torneranno mai i tassi al 18% e poi quelli dei mutui non seguono esattamente quelli della BCE.
Adesso (con la bce al 2%) stanno a 5% prima poco di piu'.
Pensa a ridurre l'importo da chiedere piuttosto,
per questo devi aspettare la discesa (prevista da tutti gli analisti) del Settore Immobiliare, e risparmiare nel frattempo un po di soldi (per chiedere meno mutuo)
 

nowhere

Nuovo forumer
e vai tranquillo che nel nei prossimi anni ti raddoppierà sempre lo stipendio...

insomma gli immobili calano e non si vedranno più tassi alti...

che sicurezze
 

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
ma i Tassi sono secondari !!!!!!
Devi pensare ai PREZZI piuttosto ! stiamo sull'orlo del baratro, devi aspettare ad acquistare.
Non torneranno mai i tassi al 18% e poi quelli dei mutui non seguono esattamente quelli della BCE.
Adesso (con la bce al 2%) stanno a 5% prima poco di piu'.
Pensa a ridurre l'importo da chiedere piuttosto,
per questo devi aspettare la discesa (prevista da tutti gli analisti) del Settore Immobiliare, e risparmiare nel frattempo un po di soldi (per chiedere meno mutuo)
Sottoscrivo in pieno.
Agli agenti che chiamano proponendo ancora i prezzi di 2 anni fa, leggermente ritoccati, dobbiamo rispondere con una pernacchia.
 

yak66

Nuovo forumer
Sottoscrivo in pieno.
Agli agenti che chiamano proponendo ancora i prezzi di 2 anni fa, leggermente ritoccati, dobbiamo rispondere con una pernacchia.

devono trovare un MURO !

L'attesa di 1 anno potrebbe far risparmiare in certi casi parecchio.
esempio un ribasso del prezzo del -15% potrebbe corrispondere
ad una riduzione del 40% del mutuo da chiedere.
Appena posso pubblichero' i miei calcoli
 

rowens

in viso veritas
devono trovare un MURO !

L'attesa di 1 anno potrebbe far risparmiare in certi casi parecchio.
esempio un ribasso del prezzo del -15% potrebbe corrispondere
ad una riduzione del 40% del mutuo da chiedere.
Appena posso pubblichero' i miei calcoli

yak66, sarebbero interessanti i tuoi calcoli ;)
Anche a mio avviso occorre non comprare, per indurre una riduzione dei prezzi ulteriore; lo dico ovviamente da persona interessata all'acquisto, non ho immobili, non ho nemmeno una prima casa. :sad:

Ho una cuccia del cane in compenso :rolleyes:, ma c'è già l'occupante dentro, è grosso ed ha le pulci :D
 

Users who are viewing this thread

Alto