Quando cê questa neve qui il massimo ê ......... (1 Viewer)

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
......:):).....in una beauty farm oppure in un semplice hotel a 4 stelle superior....temperatura minimo 27 gradi.....vasca idromassaggi a 2 posti....gnokka vicino....shampagnino sul bordo vasca.....ecco ...provate e vedrete :Dche bello....altro che andare a:D sciare !!!
 

Claire

ἰοίην
Boh. A me quando nevica così tanto e tutto è coperto di neve vengono in mente tante cose belle e in particolar modo questa poesia:

Vides ut alta stet nive candidum
Soracte nec iam sustineant onus
silvae laborantes geluque
flumina constiterint acuto?
Dissolve frigus ligna super foco
large reponens atque benignius
deprome quadrimum Sabina,
o Thaliarche, merum diota.
Permitte divis cetera, qui simul
stravere ventos aequore fervido
deproeliantis, nec cupressi
nec veteres agitantur orni.
Quid sit futurum cras fuge quaerere, et
quem Fors dierum cumque dabit, lucro
adpone, nec dulcis amores
sperne puer neque tu choreas,
donec virenti canities abest
morosa. Nunc et campus et areae
lenesque sub noctem susurri
composita repetantur hora,
nunc et latentis proditor intimo
gratus puellae risus ab angulo
pignusque dereptum lacertis
aut digito male pertinaci.

Forse per il ritmo lentissimo dei versi (i primi sono meravigliosamente prolungati) che ricorda proprio il lento cadere dei fiocchi e la lentezza con la quale si circola quando nevica.
Forse perché riunisce versi sulla neve (che mi piace tanto), a versi di amore tanto dolci.

O forse perché lo spunto inziale è di Alceo, che amo particolarmente...
Eccolo:
Pioggia e tempesta dal cielo cadono
immense; le acque dei fiumi gelano:
[...]
[...]
Il freddo scaccia, la fiamma suscita,
il dolce vino con l'acqua tempera
nel cratere, senza risparmio;
morbida lana le tempie avvolga.

Fatto sta che mi pare tutto tanto bello da non riuscire a contenerlo nello sguardo e nemmeno nel cuore. Va in circolazione e allora capita anche di mettersi a ballare nella neve.

:)


Se proprio debbo mettermi a pensare al sesso, non penso al sesso come quello descritto da Andersen.
Ma ad un camino, o un letto, una coperta di lana, alla musica, alle candele, alle parole d'amore sussurrate appena.
Sarà anche stereotipato, ma per lo meno romantico. E caldo. Consolante.
 
Ultima modifica:

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
[


Se proprio debbo mettermi a pensare al sesso, non penso al sesso come quello descritto da Andersen.
Ma ad un camino, o un letto, una coperta di lana, alla musica, alle candele, alle parole d'amore sussurrate appena.
Sarà anche stereotipato, ma per lo meno romantico. E caldo. Consolante.[/QUOTE]
:):) be' dai è quasi uguale a quello che ho descritto io :):) invece che la coperta l'acqua della vasca idro. per il resto è uguale . (poi nella vasca idro non è detto che asi fa sessso )
 

tashtego

Forumer storico
A tal proposito...

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=W0zSyrObgG0&feature=player_detailpage]Paolo Conte - La donna d'inverno - YouTube[/ame]
 

Users who are viewing this thread

Alto