Quando calienta el Sol.....Agosto 2003 (1 Viewer)

andreag

Forumer storico
Buon giorno a tutti

sulle borse americane ed europee apparte il fib che è stato chiuso un giorno
come numero di ore abbiamo passato gli otto giorni del tracy partito
il 7 agosto



guardando al breve ..la mia opinione è che sul DAX sul minimo delle 16;00
di ieri
è finito un ciclo giornaliero..e che il ciclo giornaliero nuovo è già al ribasso
visto che siamo sotto al minimo di ieri alle 16:00
:-D :-D :-D :-D
 

Seashore

Forumer storico
Seashore ha scritto:
Chiusura piatta..
ma tecnicamente MOLTO negativa per l'immediato futuro.

Reversal daily confermato da volume in aumento sul ribasso:
MAX superiore al precedente
CLOSE inferiore al precedente
VOLUME in aumento

Questo è certamente un segnale ribassista...quindi
c'è da aspettarsi una continuazione del ribasso
(sia esso una correz oppure un impulso)

______________


Il segnale c'è ma..va confermato..
quindi domani vediamo dove vanni a parare..
e soprattutto dove mettono la chiusura del ciclo settimanale...
(x Tontolina, ti risp qua!)
oggi abbiamo secondo il mio parere,
fatto il max del 2°semi-sett, quindi da qui a chiusura settimanale il ciclo resta debole (ed oggi pom si è visto!)
La chiusura del 1°settimanale è grossomodo tra domani pom e giovedì
(ed è anche gg di setup!)
_______________

Ciclicamente quindi per ora..è solo correzione del mensile attualmente rialzista.

Ora il ciclo è rialzista quindi c'è da aspettarsi quantomeno un rimbalzo sull'inizio del 2°settimanale..
giornate cruciali insomma per questo mensile!! ;)

Segnale corretto.
Oggi dopo le h16:00 chiusura ciclo settimanale,
quindi c'è da aspettarsi un rimbalzo quantomeno, sull'inizio del 2°settimanale

Le chiusure dei due semisettimanali sono crescenti..quindi teoricamente si va almeno verso i max del 1°sett, se non oltre!
A mio modo di vedere però oggi è entrato già un segnale che indebolirà parecchio il rimbalzo.

bye ;)
 

Fren

Forumer attivo
Flattato in attesa di segnali, il nasdaq 100 sembra procedere verso un doppio max a 1316, se è cosi' il fib si adegua e lo segue
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Nonsoniente ha scritto:
Per Lina: ho visto più volte segnare dei massimi all'ottava, nona seduta dall'inizio del rialzo, seguito poi da una discesa di quattro cinque sedute, dove probabilmente si chiudeva il tracy+1.

Per Fabio: infallibilità non fa parte di questo mondo, per cui bisogna accettare con grande serenità i propri errori. Quello che bisogna evitare è persistere nell'errore quando il mercato ti va contro.
Ti faccio un esempio personale io sono andato a ribasso a fine aprile in area 24500 del mib 30. Lo sbaglio non è stato questo ma purtroppo quello di non avere chiuso le posizioni a chiusura del primo intermedio.
In sostanza Fabio sbagliare in borsa è la cosa più normale di questo mondo ciò che conta è la capacità di sapere correggere l'errore con grande velocità. L'esperienza m'insegna che una operazione vincente si vede subito dalla sua nascita, viceversa se dopo quattro cinque giorni non sei in guadagno al 90% è un'operazione che andrà male. E qui non non ci vuole nessuna bravura basta solo leggere i numeri, ho comprato 5000 euro di CW e dopo quattro giorni sono 4600, ovvero dopo quattro giorni sono 6400, quale delle due operazioni sarà la vincente?
ciao.
Per quanto riguarda il mercato io ritengo che per andare a ribasso bisogna spettare la rottura della trendline che congiunge i minimi di marzo con il minimo segnato il 7 agosto. per quanto riguarda il rialzo, ma questa è una mia opinione personale, a questo punto è meglio lasciarlo perdere, i trend si prendono dall'inizio e se non lo si è fatto bisogna avere la pazienza di aspettare un 'altro. Ogni errore va pagato se perdo un trend pago un prezzo quello di non guadagnare, se ci vado dentro dopo quattro mesi e sbaglio l'errore lo pago perdendo soldi e non è la stessa cosa.

Un saluto a tutti.


200803.jpg
 

tontolina

Forumer storico
Nonsoniente ha scritto:
Per Lina: ho visto più volte segnare dei massimi all'ottava, nona seduta dall'inizio del rialzo, seguito poi da una discesa di quattro cinque sedute, dove probabilmente si chiudeva il tracy+1.
però questo settimanale è stato di 9 giorni ..... :eek:

scusa Mibo: credo ke prima farà il massimo (parlo del Fib), sul grafico con frame ad 1 ora si sta forrmando una flag rialzista con tp minimo a 26150

ciao

P.S. vi metto l'analisi di un guru sul mib30 (della serie se non si sale si scende... star lì no ehhhhhhh)
La corrente di acquisti che ha portato il Mib30 oltre area 25.700-25.800 non fornisce un segnale definitivo circa la possibilità di ulteriori allunghi dell’indice, per cui attendiamo nelle prossime settimane un consistente storno che consenta di proporre prezzi più appetibili sui singoli titoli. Il mercato si trova infatti sempre sulla parte alta della gamma di oscillazione dell’ultimo anno di contrattazioni, inoltre la recente salita non è stata supportata da adeguati volumi e il primo confronto con 26.000 ha dato esito negativo. Il quadro che si va delineando prevede la possibilità di spunti rialzisti ma con rotazione dei temi e scarsa partecipazione corale del mercato: siamo sempre dell’idea che si vada definendo un’importante top e questa trama verrebbe smentita solo dal break out con forti volumi di area 27.000, dinamica che aprirebbe nuovi scenari bullish di medio-lungo periodo. In sintesi, la potenzialità di nuovi rafforzamenti è una naturale conseguenza dell’attuale struttura, ma il rapporto rendimento/rischio su molti titoli a questi prezzi non è certo favorevole in un’ottica di breve-medio. Dicevamo, la struttura: un mutamento si è verificato, in quanto il break out di 25.700-25.800 potrebbe modificare la conta, lasciando spazio a un’ulteriore ‘coda’ del rialzo, nel caso il top 26.366 rappresenti il culmine dell’onda 3 del ciclo partito da marzo, e non il massimo di onda 5. In tale contesto un nuovo top dell’anno (anche marginale) potrebbe costituire l’effettivo punto di approdo del ciclo. Nell’eventualità in cui il precedente top 26.366 dovesse reggere all’urto, si configurerebbe invece una terna correttiva di tipo A-B-C, quindi con obiettivo il cedimento del supporto critico per l’intera struttura posto in area 24.550.
di Edoardo Giuliato
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Scusa Lina :)

ti faccio l'elenco dei cicli a 15 giorni,
a partire dal minimo del 12 marzo 2003.

- 20530 - 21856 13 gg ( massimo fatto il 7° giorno )

- 21856 - 23751 17 gg

- 23751 - 23803 16 gg

- 23803 - 25574 17 gg ( o 11 + 6 ? massimo fatto 8° giorno )

- 25574 - 24551 12 gg ( o 12 + 6 precedenti, 18 gg )

- 24551 - 25067 14 gg

- 25067 - 24728 13 gg

- 24728 - .....

Messa così, tra anticipi, posticipi, cicli e ciclini anomali,
non ci si capisce una mazza.
vichingoconclava.gif


E sono cicli a 15 giorni,
quindi dovrebbero avere un'armonia maggiore rispetto ai cicli a 6 - 8 giorni.

Oltretutto è tutto il mese che facciamo meno della metà dei contratti,
degli altri mesi dell'anno.
Quindi il tutto risulta molto + manovrabile.
Secondo me, ma posso benissimo sbagliare,
il fatto che abbia fatto un massimo il 9° giorno è una cosa molto relativa
e marginale nella considerazione della fase attuale. :) :)

x Roby e Umberto : Ciao :-D

x Carlo : Non so chi sia + sadomaso tra noi e te,
a stare in una cucina, col caldo che fà.... :-D :-D
 

Nonsoniente

Forumer storico
Per Lina: forse con l'età non sono più capace di contare , ma se consideriamo anche la giornata del 7 agosto il massimo a 26000 del Mib 30 è stato fatto all'ottava seduta. Se dal conteggio togliamo quel giorno il massimo è stato fatto alla settima seduta.
Ciao Mauro
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Nonsoniente ha scritto:
Per Lina: forse con l'età non sono più capace di contare , ma se consideriamo anche la giornata del 7 agosto il massimo a 26000 del Mib 30 è stato fatto all'ottava seduta. Se dal conteggio togliamo quel giorno il massimo è stato fatto alla settima seduta.
Ciao Mauro

Sai contare ancore bene.... :p

Il minimo a 24728 è stato fatto il 7 agosto alle ore 12:30.
Il massimo a 26000 è stato fatto il 19 agosto in apertura alle 9:15.

Quindi sono trascorsi 6 giorni pieni, + 5 ore.
 

Users who are viewing this thread

Alto