Quando calienta el Sol.....Agosto 2003 (2 lettori)

andreag

Forumer storico
Buon giorno a tutti


su i mercati americani ed europei apparte il fib
per me come ore dovremmo essere nell'ottavo giorno di un tracy partitto il 7 agosto...ma sembra che di stornare non ne abbia voglia :-D :-D :-D
 

tontolina

Forumer storico
andreag ha scritto:
Buon giorno a tutti


su i mercati americani ed europei apparte il fib
per me come ore dovremmo essere nell'ottavo giorno di un tracy partitto il 7 agosto...ma sembra che di stornare non ne abbia voglia :-D :-D :-D
oggi 8° giornaliero di questo 1° tracy abbiamo visto il maximo a 26095 punti Fib e alle 16.00 la fine del tracy a 25085 punti

tutti i giornalieri sono stati al rialzo


Mi garberebbe sapere il significato di questomaximo nell'ultimo giorno.....

grazie per la spiegazione :love:
 

andreag

Forumer storico
tontolina ha scritto:
andreag ha scritto:
Buon giorno a tutti


su i mercati americani ed europei apparte il fib
per me come ore dovremmo essere nell'ottavo giorno di un tracy partitto il 7 agosto...ma sembra che di stornare non ne abbia voglia :-D :-D :-D
oggi 8° giornaliero di questo 1° tracy abbiamo visto il maximo a 26095 punti Fib e alle 16.00 la fine del tracy a 25085 punti

tutti i giornalieri sono stati al rialzo


Mi garberebbe sapere il significato di questomaximo nell'ultimo giorno.....

grazie per la spiegazione :love:


personalmente non riesco a capire bene...a livello di elliott la struttura mi sembra a targhet e che stia per ritracciare..chi vivrà vedrà :-D
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
tontolina ha scritto:
andreag ha scritto:
Buon giorno a tutti


su i mercati americani ed europei apparte il fib
per me come ore dovremmo essere nell'ottavo giorno di un tracy partitto il 7 agosto...ma sembra che di stornare non ne abbia voglia :-D :-D :-D
oggi 8° giornaliero di questo 1° tracy abbiamo visto il maximo a 26095 punti Fib e alle 16.00 la fine del tracy a 25085 punti

tutti i giornalieri sono stati al rialzo


Mi garberebbe sapere il significato di questomaximo nell'ultimo giorno.....

grazie per la spiegazione :love:

Ci sono sicuramente persone + brave e preparate di me,
sulla teoria ciclica.
Comunque in apparenza,
questa salita è molto forte,
quindi farebbe pensare all'inizio di un buon ciclo rialzista.

In realtà siamo saliti di 1465 punti in 8 giorni.
Con una media di 183 punti al giorno e in assenza di volumi.
Abbiamo visto 1500 punti di fib anche in un giorno.

Quindi l'interpretazione che io do è la seguente.

190874.jpg


Cioè l'inizio di un 5° ciclo mensile, l'ellisse dimezzata,
che potrebbe aver già visto il suo massimo,
e presentare, di conseguenza, un'evoluzione discendente,
fino a metà del prossimo mese ( settembre ). :)
 

Seashore

Forumer storico
Chiusura piatta..
ma tecnicamente MOLTO negativa per l'immediato futuro.

Reversal daily confermato da volume in aumento sul ribasso:
MAX superiore al precedente
CLOSE inferiore al precedente
VOLUME in aumento

Questo è certamente un segnale ribassista...quindi
c'è da aspettarsi una continuazione del ribasso
(sia esso una correz oppure un impulso)

______________


Il segnale c'è ma..va confermato..
quindi domani vediamo dove vanni a parare..
e soprattutto dove mettono la chiusura del ciclo settimanale...
(x Tontolina, ti risp qua!)
oggi abbiamo secondo il mio parere,
fatto il max del 2°semi-sett, quindi da qui a chiusura settimanale il ciclo resta debole (ed oggi pom si è visto!)
La chiusura del 1°settimanale è grossomodo tra domani pom e giovedì
(ed è anche gg di setup!)
_______________

Ciclicamente quindi per ora..è solo correzione del mensile attualmente rialzista.
Il segnale VERO short, entrerebbe solo sul 2°settimanale, quando verrà rotta in breakdown la chiusura del 1°settimanale
Ora il ciclo è rialzista quindi c'è da aspettarsi quantomeno un rimbalzo sull'inizio del 2°settimanale..
giornate cruciali insomma per questo mensile!! ;)

un saluto agli amici :cool:
 

Fren

Forumer attivo
Aggiornamento: sul nasdaq 100 dovremmo essere saliti con un 3 movimenti che potrebbe essere B, seconda ipotesi onda 3 di un impulso, il tgt era 1302, fatto 1299 ora perlomeno da qui si corregge un po'. x segnare la fine del ciclo settimanale. col minimo di oggi sul fib non sarei sicuro che sia terminato il settimanale, potrebbe anche fare un minimo inferiore domani, a seconda di come chiudono gli americani.
 

emacoach

Forumer storico
dal max di stamane in apertura siamo scesi in un dd abc che può essere solo A fino al minimo di 25810, risalita a 25960 in abc (B) domani credo si faccia una C down per completare questo sett e quindi ci aspettano ancora max superiori...almeno io leggo così :ops:
capture-08-19-00006.jpg
 

Nonsoniente

Forumer storico
Per Lina: ho visto più volte segnare dei massimi all'ottava, nona seduta dall'inizio del rialzo, seguito poi da una discesa di quattro cinque sedute, dove probabilmente si chiudeva il tracy+1.

Per Fabio: infallibilità non fa parte di questo mondo, per cui bisogna accettare con grande serenità i propri errori. Quello che bisogna evitare è persistere nell'errore quando il mercato ti va contro.
Ti faccio un esempio personale io sono andato a ribasso a fine aprile in area 24500 del mib 30. Lo sbaglio non è stato questo ma purtroppo quello di non avere chiuso le posizioni a chiusura del primo intermedio.
In sostanza Fabio sbagliare in borsa è la cosa più normale di questo mondo ciò che conta è la capacità di sapere correggere l'errore con grande velocità. L'esperienza m'insegna che una operazione vincente si vede subito dalla sua nascita, viceversa se dopo quattro cinque giorni non sei in guadagno al 90% è un'operazione che andrà male. E qui non non ci vuole nessuna bravura basta solo leggere i numeri, ho comprato 5000 euro di CW e dopo quattro giorni sono 4600, ovvero dopo quattro giorni sono 6400, quale delle due operazioni sarà la vincente?
ciao.
Per quanto riguarda il mercato io ritengo che per andare a ribasso bisogna spettare la rottura della trendline che congiunge i minimi di marzo con il minimo segnato il 7 agosto. per quanto riguarda il rialzo, ma questa è una mia opinione personale, a questo punto è meglio lasciarlo perdere, i trend si prendono dall'inizio e se non lo si è fatto bisogna avere la pazienza di aspettare un 'altro. Ogni errore va pagato se perdo un trend pago un prezzo quello di non guadagnare, se ci vado dentro dopo quattro mesi e sbaglio l'errore lo pago perdendo soldi e non è la stessa cosa.

Un saluto a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto