Quando arriva lo storno? (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
La mia avidità mi ha indotto a mettere in vendita 3.000 Enel a 2,984, una frazione di punto in più del loro prezzo attuale.

Avviso:
Ieri il mercato non mi è venuto incontro, e m'è venuto il dubbio che, forse, chi prevede un piccolo storno a partire da questi valori possa aver ragione.
Oggi ho venduto 3500 Enel (la metà) a 2,954 e ho finito le Milano Risparmio (cui però sono affezionato, e certamente ci ritornerò prima che il gallo canti tre volte).

Ho anche messo in vendita un titolino illiquido ad un prezzo onesto (+0,5% dell'ultima quotazione), vedremo se qualcuno lo fila...

La guerra contro le mie minusvalenze pregresse è ancora lunga, ma oggi sono stati fatti un paio di non trascurabili passi avanti.

Mediobanca, Generali, le altre Enel (e i due cadaveri, pardòn azioni in perdita, che ho in portafoglio) le tengo con spirito da cassettista (ma potrei cambiar casacca e venderle al miglior offerente senza preavviso).

Pace e bene e che il Gain sia con voy. :up:
 

Ignatius

sfumature di grigio
uppate costantemente questo 3D, continuate così, MENAGRAAAAAMI! :lol:

Premesso che per ammazzare il trend rialzista ci vorranno armi non convenzionali, la stampa [money.cnn e sole24ore] non è d'accordo sui motivi di questo enorme :)rolleyes:) crollo delle borse USA. :mumble:

Quasi quasi rivelo al mondo che è colpa di Caront€. :up:
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    40 KB · Visite: 191
  • Cattura2.PNG
    Cattura2.PNG
    57,3 KB · Visite: 194

Saunders

Member
Recentemente Maglietto si è invaghita dell'analisi tecnica e da qualche giorno s'è messa a tirare righe come una forsennata :eek:

Ne ho dedotto che tremila punti li perdiamo... anche cinquemila... magari settemila :-o
 

Caront€

Succube a prescindere!
Premesso che per ammazzare il trend rialzista ci vorranno armi non convenzionali, la stampa [money.cnn e sole24ore] non è d'accordo sui motivi di questo enorme :)rolleyes:) crollo delle borse USA. :mumble:

Quasi quasi rivelo al mondo che è colpa di Caront€. :up:
io ho uppato un treddo del settembre 2012...
in un determinato giorno ad una determinata ora...:-o
chi vuol intendere intenda.
gli altri in camper :-o:-o:D:D
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
In sintesi, io la penso così:

il tapering farà magari scendere la borsa USA (dolcemente), ma le borse europee continueranno a salire... :V

perché a causa del tapering il dollaro si rivaluterà sull'euro, e le società europee che vendono prodotti di qualità aumenteranno di conseguenza le esportazioni verso l'area dollaro :-o

MENAGRAAAAAMI! :lol:
 

gipa69

collegio dei patafisici
In sintesi, io la penso così:

il tapering farà magari scendere la borsa USA (dolcemente), ma le borse europee continueranno a salire... :V

perché a causa del tapering il dollaro si rivaluterà sull'euro, e le società europee che vendono prodotti di qualità aumenteranno di conseguenza le esportazioni verso l'area dollaro :-o

MENAGRAAAAAMI! :lol:


Occhio al january effect però... :-o:D
 

Ignatius

sfumature di grigio
In sintesi, io la penso così:

il tapering farà magari scendere la borsa USA (dolcemente), ma le borse europee continueranno a salire... :V
perché a causa del tapering il dollaro si rivaluterà sull'euro, e le società europee che vendono prodotti di qualità aumenteranno di conseguenza le esportazioni verso l'area dollaro :-o
MENAGRAAAAAMI! :lol:

E' un circolo un po' strano: se così fosse, all'aumento delle esportazioni europee dovrebbe corrispondere una diminuzioni dei fatturati delle corporation USA, e quindi un peggioramento dell'economia reale, e quindi dovrebbe ripartire il tapering (a gennaio ci sono i saldi sulle rotative, per cui a febbraio la FED potrebbe sbizzarrirsi).


Occhio al january effect però... :-o:D

Ve lo spiego con parole mie:
1) i prezzi, a gennaio, salgono più che in ogni altro mese, per cui bisogna comprare a fine dicembre e vendere a inizio febbraio
2) d'altro canto, come va gennaio va tutto l'anno: per cui, se uno a guadagnato a gennaio ed è uscito a febbraio, è stato un pisquano.
3) (1) e (2) sono un po' in contraddizione, ma non importa: quel che conta è avere una regola bifronte che, a posteriori, può essere interpretata come si vuole e quindi risulta sempre giusta.

January effect - Wikipedia, the free encyclopedia
 

gipa69

collegio dei patafisici
E' un circolo un po' strano: se così fosse, all'aumento delle esportazioni europee dovrebbe corrispondere una diminuzioni dei fatturati delle corporation USA, e quindi un peggioramento dell'economia reale, e quindi dovrebbe ripartire il tapering (a gennaio ci sono i saldi sulle rotative, per cui a febbraio la FED potrebbe sbizzarrirsi).




Ve lo spiego con parole mie:
1) i prezzi, a gennaio, salgono più che in ogni altro mese, per cui bisogna comprare a fine dicembre e vendere a inizio febbraio
2) d'altro canto, come va gennaio va tutto l'anno: per cui, se uno a guadagnato a gennaio ed è uscito a febbraio, è stato un pisquano.
3) (1) e (2) sono un po' in contraddizione, ma non importa: quel che conta è avere una regola bifronte che, a posteriori, può essere interpretata come si vuole e quindi risulta sempre giusta.

January effect - Wikipedia, the free encyclopedia

Personalmente mi riferivo al January effect riscontrato tra i primi dal former quantitative analyst and strategist at ML Richard Bernstein ora con propria boutique finanziaria il quale aveva notato che tra dicembre e gennaio performano meglio i titoli cosidetti spazzatura o con caratteristiche fondamentali che si collocano nell'ultimo quintile del campione di azioni analizzato; performance che tende a svanire tra fine gennaio ed il mese di febbraio..

Comunque esiste anche il superbowl effect se interessa... :-o
 

Users who are viewing this thread

Alto