quale prodotto (1 Viewer)

Salve a tutti!

Sono una partita iva, ditta artigiana con un dipendente, dal 2006.

Ho dichiarazioni dei redditi schifose, si sopravvive, ma in questo 2018 sto a quasi il quadruplo dell'anno scorso.


Non ho immobili intestati e non ho garanti.

C'è un locale commerciale che stanno svendendo 35mila, da ristrutturare, (lavoriamo nell'edilizia) vorrei comprarlo.

Le banche non hanno mutui per questa operazione commerciale, dicono importo basso, quindi di andare su prodotti al consumo di 5/6 anni, ma non mi va di caricarmi la rata "alta".

Se lo facessi passare ad uso residenziale, prima casa, risparmierei anche sul notaio (preventivo di circa 6500€), tanto ora non ha neppure agibilità, si devono fare lavori.
I lavori li faremmo con calma (credo in un paio di anni).

Mi consigliate di passarlo a residenziale e poi in futuro a commerciale?
Dove posso "trovare" credito?

Saranno domande banali ma non ho mai comprato immobili, ne finanziamenti, anzi solo uno per il furgone anni fa...


ps. nell'ufficio in cui mi trovo adesso non pago alcun canone, l'ho ristrutturato io, ho contratto che mi scade tra 3 anni a canone 0€, per scontare la ristrutturazione. ad oggi sono già in pareggio nel rapporto canone che avrei dovuto pagare/costo di ristrutturazione.
 

angy2008

Forumer storico
passare da commerciale a abitativo non sempre è possibile e i costi possono essere notevoli in percentuale sul costo del locale.
Potrebbe essere una cosa utile se poi lo mantieni come abitazione visto che pare che lo useresti come ufficio potresti anche avere risparmi d'imposte sia in acquisto che dopo se prendi lì la residenza.
Verifica in comune se è possibile la trasformazione in abitazione e poi senti la banca
 

Users who are viewing this thread

Alto