Quale piattaforma per investire in azioni e fondi? (1 Viewer)

[FONT=&quot]Sono alla ricerca di un consiglio su quale banca o broker scegliere per investire online.[/FONT]
[FONT=&quot]Ho iniziato ad investire online circa 15 anni fa negli USA con Datek, che poi è stata acquisita da Ameritrade, poi tre mesi fa Ameritrade ha comunicato che tutti i conti di residenti in Italia sarebbero stati chiusi, quindi sono migrato a E*Trade solo per scoprire che anche loro chiuderanno tutti i conti Italiani entro il 7 Gennaio 2013.[/FONT]
[FONT=&quot]Ho contattato anche Fidelity e Schwab che mi hanno risposto che non accettano conti dall’Italia, quindi a questo punto credo che non mi resti altra scelta che riportare i miei soldi in Italia (tutti puliti e regolarmente dichiarati al fisco, naturalmente).[/FONT]

[FONT=&quot]Malgrado abbia iniziato ad investire molti anni fa sono praticamente un principiante, nel mio portafoglio ho una decina di titoli azionari e fondi che tengo in genere per molti anni, e anche una forte componente cash dalla quale vorrei ricavare un interesse decente.[/FONT]

[FONT=&quot]Qualcuno è in grado di consigliarmi una buona banca o trader online? Attualmente ho un conto corrente in Credem, con possibilità di operare anche sui mercati azionari. Non mi sembra il massimo ma quella sarebbe la scelta più economica, altrimenti sto considerando altre scelte come fineco, iwbank, webank, sella, ING Direct.[/FONT]
 

Users who are viewing this thread

Alto