Quale netbook? (1 Viewer)

Goofy

Moderator
allora questo dell è interessante in quanto i processori che monta

Intel® CoreTM 2 Duo SU7300 (1,3 GHz, cache L2 da 3 MB) (Ultra Low Voltage)
Intel® CoreTM 2 Solo SU3500 (1,4 GHz, cache L2 da 3 MB) (Ultra Low Voltage)
Intel® Celeron 743 (1,2 GHz, cache L2 da 1 MB) (Ultra Low Voltage)

sono + potenti dei soliti atom 270
 

superbaffone

Guest
il + piccolo parte da 400€ iva esclusa, ripeto secondo me un netbook che costa 500€ non ha senso allora mi compro un portatile.
 

Fra

Forumer storico
in effetti col 13.3 ci puoi anche lavorare (io lo facevo con un Acer TM)...con i <=12" non ci puoi stare più di tanto

certo anche i tempi di batteria sono diversi etc etc

l'atom sincermente va bene per navigare o poco più, specialmente se abbinato a grafica integrata
 

truppa

Nuovo forumer
Buongiorno. Riemergo dall'incoscienza dopo due giorni di febbre alta.
Grazie per le informazioni. A me interessa un pc davvero contenuto nelle dimensioni e nel peso perché mi capita di dovermelo portare in giro tutto il giorno.
Sto cercando di sapere qualcosa di più sul Nokia, che mi pare anche costruito con materiali in grado di resistere a "maltrattamenti", ma per adesso il mio interesse va verso gli eeepc. Ancora devo decidere tra il 1005ha e il 1008ha. Ho tra l'altro letto che esistono varie versioni, sia dell'uno che dell'altro modello (e questo spiega i differenti prezzi in giro) per cui dovrò prestare la massima attenzione.
Una buona domenica a tutti!
 

giobar57

Guest
Certo. Non mi pare di avere detto il contrario.

Grazie Giobar.
Nokia interesserebbe anche al sottoscritto mentre il costo del Flybook è decisamente troppo alto. Almeno per l'utilità che potrei ricavarne.
Ad ogni modo, mi pare di notare che le tue scelte siano orientate verso quei prodotti che hanno un HD. E' così?
Il prezzo del Nokia Booklet 3G si aggirerà tra le 500 e le 700€ Decisamente più accessibile rispetto al Flybook tra l'altro preso ad un prezzo inferiore a quello di listino! era un'offerta di Telecom Italia per le aziende busines! :up:
 
Ultima modifica di un moderatore:

ScubaDuc

Forumer attivo
in effetti col 13.3 ci puoi anche lavorare (io lo facevo con un Acer TM)...con i <=12" non ci puoi stare più di tanto

certo anche i tempi di batteria sono diversi etc etc

l'atom sincermente va bene per navigare o poco più, specialmente se abbinato a grafica integrata

Concordo... :up:

Io mi trovo bene con un 13 pollici. E' la dimesione giusta da usare in aereo anche se quello seduto davanti reclina lo schienale e nello stesso tempo grande abbastanza per lavorarci.

Faccio poi notare che un procio Atom 270 non e' migliore di un vecchio centrino mobile che si trovava sui laptop diversi anni in termini di potenza di calcolo anche se certamente piu' efficiente dal punto di vista energetico. Questo significa che per ri-encodare un film ci mette una vita...

Fra' ha doppiamente ragione....;)
 

superbaffone

Guest
infatti questo pc ha poco a che fare con un netbook e si avvicina di + a un notebook;)

display 13,3 pollici in diagonale
cpu potente

certo goofy alla fine la questione è a cosa ti serve il netbook, di solito è sempre un secondo o terzo pc, per quanto mi riguarda mi serviva un pc leggero/piccolo con lunga autonomia per quando sono fuori casa e che costasse meno di 300€ l'eeepc 1005 per me è perfetto ci girano i programmi di borsa che mi servono e anche quelli musicali il tutto abbinato ad una grande autonomia e un peso di 1.4 kg, ora lo porto in giro piacevolmente non so se avete avuto esperienza ad andare in giro con un portatile da 15 a tracolla dopo un po sembra di avere una borsa con dentro dei mattoni, unico neo il monitor da 10', ma penso che la soluzione sia il modello 1201 con atom dualcore il problema sarà il prezzo ma posso aspettare che scenda :D

Asus EeePC 1201N: primi test - eeepc 12 pollici, netbook Asus, netbook ion, Asus 1201 N - Asus Eee PC
 

Users who are viewing this thread

Alto