Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE qual'è la prossima destinazione??? (1 Viewer)

gipa69

collegio dei patafisici
per zappolaterra..... faccio più o meno questo....


salve a tutti.
venerdì ho perfettamente centrato il livello di arrivo dell'abc partito da 3817 e la discesa successiva.... che, però, mi "aspettavo" più profonda.
durante la giornata il mercato mi "ha portato", la prima volta erroneamente, a "cambiare idea"(senza conseguenze perchè elliott ti mette nella condizione di verificare) sul triangolo nel movimento dalle 11 alle 15 circa, e poi sempre erroneamente a "non cambiarla" (ho chiuso il corto in ritardo perdendo di guadagnare e non mi sono messo lungo) sulla fine del movimento al ribasso partito dalle 15 fino ai minimi.
qui ci sarebbero da valutare molti aspetti psicologici e le influenze che vengono esercitate da fattori esterni al trading.
lunedì, se leggo bene, si dovrebbe salire.
3855/75..... per poi riscendere ancora.
i tgt giusti, ma non dovremmo superare 3876.5, li determineremo dopo l'apertura che, per convalidare l'ipotesi, dovrebbe essere entro 3819.
azzardo un'ipotesi di breve che ha bisogno di conferme.
da li(area 3855/75) una discesa, forse a creare una complex (abcxabc) che potrebbe fare da supporto al rialzo per la fine della correzione del movimento 4172.5/3719.... ma questo lo vedremo successivamente.
siamo ancora all'interno di un movimento complesso che ci lascia aperte varie possibilità quindi mi astengo dal catalogare il movimento complessivo(anche la molto probabile C a 3813 presenta difficoltà di conta) e dal farmi se@e mentali di più lunga portata.
i "sogni" creano aspettative, le aspettative sui mercati fanno perdere o non guadagnare soldi, come ho appena sopra detto.
continuo a ben tradare giorno per giorno.
lunedì mattina, considerata la situazione di incertezza generale, aggiornamenti ulteriori.
buona domenica.

per ecasa:

sono convinto che non hai nulla da imparare comunque se c'è qualche cosa che ho scritto che non ti è chiaro chiedimelo e se posso te lo spiegherò.
Comunque se leggi l'altro thread dove scrivo forse sono meno criptico anche perchè quà si parlava di cose successe su altri thread.
Naturalmente se il tuo spirito è solamente di ricerca..... :)
 

pietrino

Forumer attivo
zappolaterra ha scritto:
salve a tutti, :)
poi, con comodo e se avete un attimo di tempo, se mi poteste spiegare che e come state facendo ve ne sarei molto grato.
buona domenica.
;)

ciao ZAPPO,io conto cosi'

1 0 A 3891 3817
2 0 B 3817 3876
3 0 C 3876 in corso

3 0 C in corso
1 3876 3813
2 3813 in corso targhet 3837 3875
 

zappolaterra

Forumer storico
gipa69 ha scritto:
per zappolaterra..... faccio più o meno questo....

ciao gipa, buongiorno.
è sicuramente diverso il "come" lo fai, allora.
almeno per quello che riesco a intuire vedendo il tuo grafo.
quale altro 3d, per favore?
;)
 

zappolaterra

Forumer storico
pietrino ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
salve a tutti, :)
poi, con comodo e se avete un attimo di tempo, se mi poteste spiegare che e come state facendo ve ne sarei molto grato.
buona domenica.
;)

ciao ZAPPO,io conto cosi'

1 0 A 3891 3817
2 0 B 3817 3876
3 0 C 3876 in corso

3 0 C in corso
1 3876 3813
2 3813 in corso targhet 3837 3875

ciao pietrino,
dal mio punto di vista 3876/3813 non si conta 1.
la "ii" è a triangolo e la "iv" overlappa la "i" che è in 3, la "iii" se quella che vedo(3862/3835.5), è più corta.
sul 389/3817 con il gap non sono sicura di contare bene e quindi, per adesso, mi astengo dal dare una conta definitiva.
;)
 

Soraya

Banned
zappo il tuo postare equivale ad un SE NON SALE SCENDE ...

QUI invece è diverso ... :-D
il grafico di gipa è pertinente a cio' che mi attendo
x un futuro prossimo...oggi non ha pagato ma l'operazione resta in essere con l'aggiunta di 10put 26500 06 pagate 5000 euri
con tg sotto lo strike


x ecasa più chiaro di cosi :eek: :eek:


buona serata
 

zappolaterra

Forumer storico
SORAYA1 ha scritto:
zappo il tuo postare equivale ad un SE NON SALE SCENDE ...

QUI invece è diverso ... :-D
il grafico di gipa è pertinente a cio' che mi attendo
x un futuro prossimo...oggi non ha pagato ma l'operazione resta in essere con l'aggiunta di 10put 26500 06 pagate 5000 euri
con tg sotto lo strike


x ecasa più chiaro di cosi :eek: :eek:


buona serata


ciao ....caro... :)
buongiorno,
a me.. me piace la cicoria, l'acqua di fiume pulita, il pane di casa.
e di questo me abbiamo parlato.

non sono d'accordo che:
SE NON SALE SCENDE ...
si possa dire di uno solo di noi.
di tutti si.
poi per.... chi più chi meno... c'è da considerare la precisione con la quale ci prendi, e il numero delle volte che ci prendi su un campione definito.
sto leggendo con molto interesse gipa.
fammi finire e ne riparliamo.
questo è un bel forum, perchè non è monotematico....e la diversità apre la mente....
qualche quolta quelle "troppo aperte" passano per eretici.... o pazzi.
ma il mondo l'hanno cambiato "i pazzi".(b.russell)
quindi w gipa e i suoi "accoliti" con le loro conoscenze.
;)
 

Soraya

Banned
zappo zappo come non sei d'accordo?? :-D

lasci sempre una possibilità diversa
qui invece la possibilità ;non esiste esiste un tg preciso e minimo ed una strategia
mirata a quello .....
sul resto ,beh possiamo coesistere
visto che anche se non do credito alla teoria non espongo il mio pto di vista ma mi limito ad osservare se ne ho tempo in silenzio

ciao :)
 

zappolaterra

Forumer storico
SORAYA1 ha scritto:
qui invece la possibilità non esiste esiste un tg preciso e minimo ed una strategia
:)

asp...
qui non ci sono ancora arrivato.... o perlomeno non l'avevo capito.
allora continuo a leggere e a riflettere.
;)
 

Soraya

Banned
SORAYA1 ha scritto:
difficile prevederlo ...più del solito :-D
io sono moderatamente corto da stasera
a 1401 con 2 contratti .....
perchè questa congestione mi sa di preparazione x un movimento corposo di qualche ottava o si va x il 38,2 e 50%
di retracement oppure x nuovi massimi ...o ddm
io intanto ho come obbiettivo 1380 di n100
ma se realmente il fibor ci sarà il tg è posto in area 1240 ambizioso cmq
c'è lo diranno i volumi , il primo campanello da monitorae è il sox sotto 454 e stasera ha chiuso a 453,....,ed il cross ; rotti i 1,205 ci appresteremo ad un rialzo dei corsi pb


buona serata

obbiettivo minimo posto in area 1380 :-D :-D :-D

claro!! me intiende chicos :-D ??

vuoi i numeri x milano? 1 step 27150 2 step 26955 sotto ci divetiremo 26800 (questi livelli se raggiunti chiuderanno le put acquistate ))a 196

il fib batte 27270 ed io attendo :eek:

ciao zappo
 

Users who are viewing this thread

Alto