Trading_Systems: le basi Quale e' la miglior piattaforma per un principiante che vuole fare trading nel forex? (1 Viewer)

nicolo

Banned
Attualmente sto utilizzando 1 conto demo , ora visualizzando il loro sito vedo che hanno 1 montagna di piattaforme con cui fare trading.

La mia domanda e': quale piattaforma e' la piu adatta ad un principiante?

e poi: quali sono le caratteristiche principali che una piattaforma dovrebbe avere?

Al momento mi sto interessando alle piattaforme di auto trading, che ne pensate? se qualcuno avesse qualche consiglio sarebbe + che apprezzato. Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

pprllo

Nuovo forumer
Caratteristiche principali da tenere in considerazione:
1) Possibilità di introdurre nativamente ordini di ogni tipo, quindi Market - Limit / Stop / IOC - FOK - AON - GTC / Altre che al momento non mi vengono in mente.
2) Possibilità di programmare indicatori e sistemi automatici con un linguaggio decente.
3) Possibilità di backtest con dati tick - by - tick e relativi abbondanti storici.
Secondo me una piattaforma molto carina è JForex di Dukascopy (a parte che Java è il male :D). Dai un occhio alle caratteristiche (i.e. scaricati la demo) e usala come benchmark.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto