Forex trading Quale broker usare? (1 Viewer)

Salve,
Mi chiamo Gianmarco e mi sono appena iscritto, da qualche mese sto seguendo webinar e sto leggendo libri riguardo al forex e a breve mi apro un conto demo per mettere in pratica ciò che ho imparato, la mia domanda è: quale broker usare?
Girando per il web ho trovato molti pareri contrastanti ed esperienze di persone che accusavano la maggior parte dei broker di disonestà, dove vi erano problemi con i prelievi e sul fatto che richiedono ogni tipo di documento compresa la bolletta, confermate? Quale broker mi consigliate?io ero indirizzato verso plus500, com'è?
Scusate la domanda possibilmente ripetitiva.
 

loretrading

Nuovo forumer
Salve,
Mi chiamo Gianmarco e mi sono appena iscritto, da qualche mese sto seguendo webinar e sto leggendo libri riguardo al forex e a breve mi apro un conto demo per mettere in pratica ciò che ho imparato, la mia domanda è: quale broker usare?
Girando per il web ho trovato molti pareri contrastanti ed esperienze di persone che accusavano la maggior parte dei broker di disonestà, dove vi erano problemi con i prelievi e sul fatto che richiedono ogni tipo di documento compresa la bolletta, confermate? Quale broker mi consigliate?io ero indirizzato verso plus500, com'è?
Scusate la domanda possibilmente ripetitiva.

Ciao e benvenuto.

Dalla mia esperienza mi sento di sconsigliarti tutti quei broker che personalmente definisco "discount" e che si caratterizzano per concedere bonus di benvenuto, interessi del 10% sui depositi od ogni altra forma di presunta regalia.

Detto questo, se vuoi fare trading sul forex ti devi preoccupare di scegliere possibilmente un broker che manda i tuoi ordini a mercato senza che lui sia la tua controparte come market maker, e che, quindi, ti propone prezzi in denaro e lettera che sono quelli diretti del mercato interbancario, quindi con spread bid/ask inferiore a 0,5 pips sulle majors, in condizioni di elevata volatilità. Questa è la prima caratteristica tecnica da valutare anche se ho esperienza con broker market maker che sono onesti, cioè dove non è presente alcun requote e slippage forzato da parte del market maker. Seconda caratteristica tecnica che devi valutare è l'assenza totale di costi di deposito/prelievo fondi e di gestione del conto. Terza caratteristica, valuta la piattaforma di trading proprietaria attraverso l'utilizzo di un conto demo e la possibilità di utilizzare altre piattaforme collegate al conto di trading.

Oltre all'aspetto tecnico devi dare priorità a broker che hanno un nome sulla piazza, che hanno le autorizzazioni di legge per operare, che sono soggetti a regolamentazione e vigilanza. Inoltre valuta un broker che abbia un suo forum ufficiale sul web, eventualmente un canale youtube e che abbia un'assistenza anche telefonica in lingua italiana.

Questo in sintesi. Pubblicamente non è mia intenzione fare pubblicità ad alcun broker in particolare, pertanto se vuoi il mio parere su alcuni nomi che mi sento di consigliare mandami un messaggio privato.
 

Users who are viewing this thread

Alto