Quale banca per investire? (1 Viewer)

Buon giorno a tutti,
Vorrei chiedervi consiglio da completo esordiente, spero nella vostra indulgenza se la mia domanda dovesse essere sbagliata o ingenua.
Dunque, ho sempre usato il cc per fare bonifici on line, bancomat, pagamento rate prestiti e accredito stipendio. Da qualche mese vorrei cambiare conto per iniziare ad investire qualche risparmio.
Le mie esigenze non sono cambiate tranne che vorrei la carta di credito e vorrei attuare i seguenti obiettivi di investimento:
1 - 25.000 proteggere almeno da inflazione.
2 - 15.000 da investire in modo più aggressivo per avere una remunerazione intorno al 8-10 %
3 - 10.000 con cui farmi male provando ad investire in autonomia su certificate e strumenti finanziari strutturati.
4 - 200 euro mensili da accumulare per mia figlia e la sua istruzione
5 - 500 euro mensili da accumulare per mio risparmio personale.
Ho 42 anni e vorrei poter smobilizzare senza troppe difficoltà almeno il 60 % delle risorse in tempi abbastanza brevi (qualche mese).

Per attuare queti propositi, quale conto/banca ritenete potreste consigliarmi?
 
Credo che questa risposta non abbia nessuna utilità, nė ai professionisti che non hanno bisogno di sentirselo dire, nė a chi non è professionista che senza spiegazioni la subiscono come un dogma calato dal divino.
Comunque se una risposta non si può dare cercherò altrove. Grazie lo stesso. Ahaha...
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Credo che questa risposta non abbia nessuna utilità, nė ai professionisti che non hanno bisogno di sentirselo dire, nė a chi non è professionista che senza spiegazioni la subiscono come un dogma calato dal divino.
Comunque se una risposta non si può dare cercherò altrove. Grazie lo stesso. Ahaha...

Qui non è una questione di "indulgenza" come la chiami tu, ma di serietà e professionalità.

Parli di utilità?...allora dimmi che utilità potrà mai avere una consulenza finanziaria e patrimoniale erogata su un sito online, fidandoti dei consigli che "qualcuno", che ovviamente non conosci, ti potrà dare.

Chiedi una Consulenza senza sapere che una Consulenza è normata per legge e può essere erogata solo da Professionisti e purtroppo anche dalle banche, mediante i loro impiegati, che quasi sempre non sono professionisti.

Mentre scrivevi il tuo post, dove chiedi una Consulenza, non ti sei chiesto se chi ti dovesse mai fornire questa consulenza finanziaria che vai chiedendo, è un professionista o una persona che fa tutt’altro nella vita, per buona pace delle qualità dei consigli dati e della loro attendibilità, nonché del rischio derivante?

Fossi in te mi riterrei fortunato che nessuno ti abbia "regalato" consigli su come investire i tuoi risparmi.

Quanto a quello che ho scritto, l’ho scritto con cognizione di causa, avendo lavorato per diverse banche, per tanti anni.

Se te la sei presa a male, mi spiace, ma visto che si parla di risparmi, meglio essere chiari e diretti sin da subito, onde evitare guai, per te.

Ciao.
 
Vorrei chiarire che avendo passato la pubertà da tempo ho ben altre questioni più meritevoli per prenderla male. Una risposta che non mi piace su un forum on line non mi crea alcun turbamento.
Vorrei altresì chiarire che ho grande rispetto per i professionisti essendo che anche io lavoro nel settore dei servizi e vengo pagato per fornirli.
Aggiungo che mi guardo bene dal farmi fare una consulenza da chichessia non qualificato, quindi in particolar modo da sconosciuti su un forum on line.
Dovevo forse mettere tra virgolette la parola consulenza? Speravo che il virgolettato fosse sottinteso dal contesto. Per me era talmente banale l'accezione colloquiale del termine che non mi sono posto minimamente il problema..davvero, per me è fuor dal mondo pensare seriamente che qualcuno possa mendicare consulenze professionali parlando con sconosciuti su un forum di persone che manco certificano con nome e cognome la propria identità.
Opinioni, questo si, le cercavo. Opinioni e occasioni di approfondimento anche perchè sono abituato che prima di affidarmi a un qualunque professionista cerco di capire quel tanto che basta per porre le domande con cognizione di causa. Ad ogni modo spero che le opinioni e perfino le spiegazioni non siano necessariamente merce da scambiare dietro corrispettivo.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Vorrei chiarire che avendo passato la pubertà da tempo ho ben altre questioni più meritevoli per prenderla male. Una risposta che non mi piace su un forum on line non mi crea alcun turbamento.
Vorrei altresì chiarire che ho grande rispetto per i professionisti essendo che anche io lavoro nel settore dei servizi e vengo pagato per fornirli.
Aggiungo che mi guardo bene dal farmi fare una consulenza da chichessia non qualificato, quindi in particolar modo da sconosciuti su un forum on line.
Dovevo forse mettere tra virgolette la parola consulenza? Speravo che il virgolettato fosse sottinteso dal contesto. Per me era talmente banale l'accezione colloquiale del termine che non mi sono posto minimamente il problema..davvero, per me è fuor dal mondo pensare seriamente che qualcuno possa mendicare consulenze professionali parlando con sconosciuti su un forum di persone che manco certificano con nome e cognome la propria identità.
Opinioni, questo si, le cercavo. Opinioni e occasioni di approfondimento anche perchè sono abituato che prima di affidarmi a un qualunque professionista cerco di capire quel tanto che basta per porre le domande con cognizione di causa. Ad ogni modo spero che le opinioni e perfino le spiegazioni non siano necessariamente merce da scambiare dietro corrispettivo.


Vedo che non ci capiamo, del resto può accadere online.

Detto questo però, tu hai scritto un post molto chiaro, dove chiedi...con dovizia di particolari e tanto di importi e obiettivi...dei consigli su come e dove sia meglio allocare i tuoi risparmi...perdonami ma se questa non è una richiesta di una "consulenza" online...allora io sono babbo natale :d:

Poi adesso scrivi che cercavi/cerchi opinioni e occasioni di approfondimento...e qui siamo da capo...perché se chiedi opinioni e approfondimenti finanziari su come sia meglio allocare i tuoi risparmi su un sito online, secondo me è sbagliato, poi vedi tu, i soldi sono i tuoi.

Scusami tanto, ma se devi curarti vai dai un medico o cerchi opinioni e occasione di approfondimento su internet?!?

In ultimo, constato che il fatto che io ti abbia risposto in modo franco, diretto e da Professionista del settore non ti è piaciuto e/o non ti trova d’accordo, quindi amen, attendi altre risposte, semmai arriveranno, oppure visita altri siti dove sicuramente troverai persone che risponderanno alle tue Legittime domande...magari troverai anche ti confermerà le tue idee, dandoti ancora maggiore soddisfazione.

In bocca al lupo :)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto