Quale banca per acquistare obbligazioni ? (1 Viewer)

Solobbligazioni

Nuovo forumer
ciao

Attualmente opero con Sella e devo dire che mi sono sempre trovato bene, con commissioni che mai ho negoziato del 5 x mille senza nessun minimo


però è normale ogni tanto guardarsi intorno per vedere se negli anni qualche banca, anche non necessariamente "virtuale" pratica commissioni migliori ma soprattutto un'operatività su una platea di obbligazioni ampia


Avete consigli o segnalazioni al riguardo?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alobar

So di non sapere...
Le commissioni migliori ce l'hai sulle on line: Fineco fa lo 0,19% min 9 max 19, Iwbank simile. Lo 0,5% (se ho ben capito) è un po' troppo, no?
 

piper68

I "veri" eroi...
ciao

Attualmente opero con Sella e devo dire che mi sono sempre trovato bene, con commissioni che mai ho negoziato del 5 x mille senza nessun minimo


però è normale ogni tanto guardarsi intorno per vedere se negli anni qualche banca, anche non necessariamente "virtuale" pratica commissioni migliori ma soprattutto un'operatività su una platea di obbligazioni ampia


Avete consigli o segnalazioni al riguardo?


Effettivamente lo 0,5 non è a buon mercato...con unicredit banca avevo lo 0,295% su tlx e eurotlx,mentre sul mot lo 0,20%.
Poi con unicredit banca era impossibile comprare quasi tutto per via delle limitazioni imposte solo sull'IG e delle soglie da 15K in su,per cui te la sconsiglierei comunque anche se più conveniente in termini di costi.;)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
sulle Obbligazioni direi che Webank con la novità delle OTC può dare una buona alternativa .. non so le commissioni però, domani devo sentirli
 

yellow

Forumer attivo
Attenzione a Webank che dovrebbe chiudere l'acquisizione della piattaforma di Intesa ( Intesa-trade ).

In data odierna ha ricevuto l'esclusiva per rilevarla da B.Intesa.

Ciò significherebbe disporre di un parterre obbligazionario nel giro di qualche mese rilevantissimo ( tra cui il TLX )
 

lollofanki

fumorer
sulle Obbligazioni direi che Webank con la novità delle OTC può dare una buona alternativa .. non so le commissioni però, domani devo sentirli
argema come è andata a finire?
se posso suggerire sarebbe utile creare un tutorial-guida chi indichi e descriva le soluzioni attualmente disponibili per raggiungere i mercati esteri.
il tlx e il mot sono quasi una barzelletta.
un saluto
 

c0ltran3

Forumer attivo
Sul sito di Webank c'è il foglio della trasparenza, le commissioni mi sembrano variare tra i 5 e i 20 euro (EuroMOT)

Comunque le condizioni sono interessanti.
 

Allegati

  • 4.18.0.pdf
    862 KB · Visite: 983

Users who are viewing this thread

Alto