Qualcuno le ha provate? (1 Viewer)

marofib

Forumer storico
ok, non ci sono le matrici nel pitone...bisogna importare una libreria (numpy)...n'altro bel po' perso a cercare nella documentazione perche' non ci credevo !
nei manualetti online mica te lo dicono nella prima riga...perche' poi arrivi alla fine e ti chiedi se ti sei perso qualcosa
 

marofib

Forumer storico
c'e' nessuno che bestem con sto affare?
sto provando il designer(vari bug visibilissimi tra l'altro)...se mi azzardo a mettere una funzione (vuota) al posto di un pulsante non si avvia....o meglio vedo che si avvia ma poi il kernel muore e si si riavvia all'infinito...senza dare pero' errori

Immagine.gif
 

marofib

Forumer storico
questa e' da fuori di testa...non oso pensare con l'abitudine quanti errori...uno poco fa

for i in range(2,7)
fa il ciclo dall' indice 2 al ....6 !!...escludono sempre l'ultimo...ma chi l'ha pensata sta roba???
poi s'inventano la chiamata -1 per avere l'ultimo ecc e ti viene da dirgli bravi...ma non ripaga la prima
ormai ovviamente non la possono + cambiare per compatabilita'....pero' dalla versione 2 a 3 potevano pensarci...visto che non comunicano

sara' che sono all'inizio e che noto + i difetti che i pregi...ma dal net a questo pare na cariola
un linguaggio di script...niente di +....arrivo all'obiettivo...compilero' una dll e ciao ciao
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
e qua le matrici perche' come ha detto il tipo e' facile cannarle
tra l'altro ho visto che ha fatto anche quello che vado cercando..con anche un'ottimizzazione in +
bisogna tenerlo d'occhio:D



Python versione Bignami - Array numpy


quindi nell'esempio di prima..sostituendo la funzione con questa vediamo cosa abbiamo scaricato e dimensioni
ora da qui, sostituendo i file e' facile fargli mangiare qualsiasi cosa

Codice:
def read_boston_data():
    boston = load_boston()
    features = np.array(boston.data)
    labels = np.array(boston.target)
  
    print ( features.shape)
    print ( labels.shape)
    
    # Salva in formato testo
    features.tofile("D:/matrice.txt", sep=",", format="%d")
    labels.tofile("D:/matrice1.txt", sep=",", format="%d")
    return features, labels
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
Gestione degli errori di calcolo
Normalmente numpy ignora gli errori durante il calcolo. Questo comportamento si può cambiare usando numpy.seterr:

numpy.seterr(divide=None, over=None, under=None, invalid=None)


ho provato a inserire la stringa per vedere se ci sono degli errori nascosti ma niente

risolto:
avevo sbagliato io il reshape...ha aggiunto una colonna in ambedue le matrici..i file stampati sono invece giusti...poi i file txt dipendono dalla formattazione...quindi meglio non contarci molto
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
allora: sulla colonna label il reshape ha solo chiarito la sua dimensione (infatti non mi tornavano i conti)
ora non conosco ancora bene numpy...ma lo scarico aveva lasciato come vedete un residuo..niente dopo la virgola
If you are new to Python, I would say pay close attention to the shape of Numpy arrays. This thing can easily go wrong and sometimes take considerable time for debugging.

la colonna aggiunta invece sulle variabili con tutti 1 e' diventata LA PRIMA
importante fare giusto sta roba altrimenti non funz un c.
sapendo come funziona possiamo manipolare anche a basso livello....non si sa mai cosa puo' accadere a ste funzioni in blackbox

Immagine.gif
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto