Qualcuno ha copiato andersen (1 Viewer)

ottimista 2011

forza magico torino
:no:
Guarda:-o

Svedese di nascita e spagnola d’adozione, Erika è nata a Stoccolma nel 1977 e oggi vive a Barcellona

Regista, scrittrice e fondatrice della Lust Film di Barcellona, realizza film e libri per soli adulti, dedicati al mondo femminile.

In un panorama completamente monopolizzato dagli uomini, come quello dei film a luci rosse, Erika ha pensato che potesse esistere un altro tipo di pornografia, rispetto a quella “tradizionale”. Semplicemente ha voluto realizzare film che le donne potessero guardare e apprezzare senza sentirsi ferite o molestate da certe trame, certe immagini pensate e realizzate esplicitamente per un pubblico maschile in cui le donne non sono mai protagoniste, ma fungono solo da mezzo per raggiungere il piacere. Così sono nati i suoi tre film Five Stories for Her (2007), Barcelona Sex Project (2008) e l’ultimo Life Love Lust (2010).

Sono dedicati alle donne i lavori di Erika che ne rimarca con forza la diversità rispetto al panorama tradizionale dei film erotici. Sono centrati sulle donne, sul desiderio e la sessualità femminile, e molto diversi dai film realizzati da registi e sceneggiatori uomini. Qui le donne, sottolinea Erika, non sono solo un oggetto, ma si divertono e si godono la propria sessualità. E le attrici che Erika sceglie sono di tutte le taglie, curvy e non, perchè, dice, la varietà di body tipe è una cosa bellissima da vedere.

La bellezza per lei è qualcosa che ha ben poco a che fare con la taglia, ma viene irradiata dall’interno, è l’energia che trasmettiamo.

Erika ama la moda e in generale le cose belle. Questo suo senso estetico e la voglia di ricercatezza li trasferisce nei film: quando gira, lavora in team con make up artist, stylist e hair dresser puntando moltissimo sull’aspetto degli attori (a differenza della maggior parte dei film a luci rosse).

Scardinare un punto di vista è una delle più grandi conquiste che si possano raggiungere. Quando poi si tratta di erodere una delle roccaforti maschili a favore di un'autodeterminazione femminile ancora e costantemente in work in progress, non possiamo che apprezzare Erika. In più, è una bellissima curvy, piena di quella joie de vivre che accomuna le donne vere, quelle che sanno divertirsi e inventare.
:-o


l'ho detto e lo ribadisco semplicemente immensa sai tutto al momento giusto .
ciao claire fotomedella e luce di questo forum .;)
 

Users who are viewing this thread

Alto