Qualcuno conosce Auvesta? (1 Viewer)

lukaterr

Nuovo forumer
Almeno sui dati vediamo di non dire castronerie please ...

Vedi l'allegato 411414

1800 USD/OZ son stati raggiunti ....
buongiorno Maurosio. ha fatto bene a segnalare l'errore in cui sono incorso...mi dispiace per la svista. purtuttavia non ritengo, per il resto, di averle detto delle castronerie.
prima di tutto
Mi son solo permesso di riportare un dato corretto e il termine castroneria era riferito alla sua affermazione dove sosteneva che 1800 USD non erano mai stati raggiunti.

Per quanto riguarda il resto del discorso sull'oro come veicolo di investimento, personalmente ho la mia opinione in merito maturata in 20 anni di operatività sui mercati, quindi un'opinione non ideologica, ma non è mia intenzione partecipare alla discussione su questo tema che non mi interessa. Ognuno è giusto che si faccia le proprie opinioni, che faccia le proprie valutazioni e le proprie scelte di investimento e poi tragga le conclusioni dai rendimenti ottenuti.
ci mancherebbe..ognuno con le proprie competenze e esperienze..personalmente i clienti auvesta stanno avendo più risultati con il deposito oro piuttosto che con un libretto alla posta o un piano accumulo convenzionale fondato su valuta..neppure questa è un opinione ideologica ma basata sui fatti. se poi lei parla di mercato speculativo è un altro discorso.
in ogni caso spero di non averla in qualche maniera offesa... se si non era affatto mia intenzione.
buon pomeriggio, è stato un piacere confrontarmi con lei
 

loretrading

Nuovo forumer
buongiorno Maurosio. ha fatto bene a segnalare l'errore in cui sono incorso...mi dispiace per la svista. purtuttavia non ritengo, per il resto, di averle detto delle castronerie.
prima di tutto

ci mancherebbe..ognuno con le proprie competenze e esperienze..personalmente i clienti auvesta stanno avendo più risultati con il deposito oro piuttosto che con un libretto alla posta o un piano accumulo convenzionale fondato su valuta..neppure questa è un opinione ideologica ma basata sui fatti. se poi lei parla di mercato speculativo è un altro discorso.
in ogni caso spero di non averla in qualche maniera offesa... se si non era affatto mia intenzione.
buon pomeriggio, è stato un piacere confrontarmi con lei

Mi scusi sa, ma secondo me lei sta scambiando il sottoscritto (loretrading) con qualcun'altro (maurosio) ...
 
Ciao a tutti
ho seguito un po l'argomento in merito all'oro ed, essendo io direttamente coinvolto con la Global InterGold, concordo pienamente con quello che ha scritto Lukaterr.

L'oro è un bene rifugio in quanto non è soggetto agli andamenti socio-politico delle nazioni e nel futuro il capitale rimane integro.

Esempio: basti pensare alla carta moneta, questa è soggetta alle varie inflazioni ed eventi politici come esempio la Lira, se aprite oggi un cassetto in cui avevate conservato 20 milioni di Lire quanto vi trovate in mano effettivamente??
Se invece in quel cassetto avevate conservato dell'oro??

Beh, più che bene rifugio penso sia un "bene sicuro", per non parlare di titoli di stato o obligazioni bancarie...

Unaltro esempio: quando la BCE immette liquidità o meglio dire presta soldi alle nazioni queste su ogni "prestito" devono corrispondere una quota di interesse, qundi di fatto l'Euro non è una moneta coniata da una nazione che ne garantisce il valore, ma è qualcosa di prestato, quindi soggetta a tante situazioni che potete immaginare.

Basti pensare che l'Italia è al terzo posto mondiale per le riserve auree e la Cina sta accumulando oro perchè di fatto è l'oro che da garanzie!!

Nel mio piccolo, essendo un padre di famiglia, ritengo più sicuro non rischiare quel poco che si guadagna in forex, obligazioni ed altre cose che di sicuro hanno poco e niente, ma mi sento più tranquillo accumulare oro e grazie alla Global InterGold lo sto facendo gratuitamente senza spendere nulla, quindi se oggi vale 35 € al gr, e domani varra 30 al gr, io comunque ho guadagnato di sicuro.
 

Albachiara

Nuovo forumer
Ho investito in Auvesta e ahimè me ne sono pentito amaramente.
Concordo perfettamente con quanto detto nel post da "Maurosio".
Io stesso ho investito 10.000,00 euro e un anno dopo, non dopo 5 o 10 , me ne trovo tra aggio e commissioni, meno di 8.000,00 se volessi ricomprarmelo (si badi bene con un trand dell’ oro in positivo non oso pensare se fosse stato negativo).
Un astuto alquanto semplice artificio spiegato il modo più analitico da Maurosio.
Ti raccontano la storia del bene rifugio e ok può anche andare, poi la storiella che di oro ce ne poco e bisogna prenotarlo e quindi ecco giustificato l’ aggio.
Agiscono ne più ne meno di una bottega del compro oro con una differenza che qui ricompro il mio e non il suo di oro.
Insomma ti fanno comprare a prezzo di mercato per mostrare una trasparenza ma quando lo rivendi tra aggio e commesse, il tuo oro è deprezzato del 20, 25%.
Non parlo di imbroglio, tutto legale, non dico che sia una società non solida, o non affidabile o non sicura, dico solo che questo è quello che fa Auvesta a differenza di Bullion Vault che da come mi sono informato e da come appare dal suo sito, chiaro e dettagliato, non applica nessun aggio e nessuna commissione da usura, applica lo 0,50% fino ad un valore di 50,000,00 euro e dell’ 1% fino al 100.000,00 e dell’ 1,50% sopra 100.000,00 non per niente, a detta di tutti, risulta la migliore in assoluto nell’ investimento di metalli preziosi.
Guardatevi le recensioni su Trustpilot per rendervene personalmente conto.
Il mio unico rammarico è non aver letto prima quello che diceva Maurosio, la voglia sarebbe quella di scappare ma purtroppo devo provare a rimanerci per sperare di andare forse pari fra 5 anni se sarò fortunato.:(
Provare per credere.
 
Ultima modifica:

lukaterr

Nuovo forumer
Buonasera,
spero di scrivere nell'apposita sezione.
Come da titolo vorrei porre delle domande riguardo questa azienda che gestisce fondi di risparmio basati sull'oro.
Mi è stato proposto questo metodo di investimento tramite l'azienda Auvesta che consiste nell'acquisto di una certa quantità di oro (in base al capitale). Successivamente dopo alcuni anni a livello teorico la stessa quantità di oro dovrebbe rispecchiare un valore in valuta più alto.

Vorrei sapere se qualcuno di voi è cliente o ne ha per lo meno sentito parlare e se potrebbe darmi qualche delucidazione o consiglio in più essendo abbastanza neofita di questo campo.

Ringrazio!
Ho investito in Auvesta e ahimè me ne sono pentito amaramente.
Concordo perfettamente con quanto detto nel post da "Maurosio".
Io stesso ho investito 10.000,00 euro e un anno dopo, non dopo 5 o 10 , me ne trovo tra aggio e commissioni, meno di 8.000,00 se volessi ricomprarmelo (si badi bene con un trand dell’ oro in positivo non oso pensare se fosse stato negativo).
Un astuto alquanto semplice artificio spiegato il modo più analitico da Maurosio.
Ti raccontano la storia del bene rifugio e ok può anche andare, poi la storiella che di oro ce ne poco e bisogna prenotarlo e quindi ecco giustificato l’ aggio.
Agiscono ne più ne meno di una bottega del compro oro con una differenza che qui ricompro il mio e non il suo di oro.
Insomma ti fanno comprare a prezzo di mercato per mostrare una trasparenza ma quando lo rivendi tra aggio e commesse, il tuo oro è deprezzato del 20, 25%.
Non parlo di imbroglio, tutto legale, non dico che sia una società non solida, o non affidabile o non sicura, dico solo che questo è quello che fa Auvesta a differenza di Bullion Vault che da come mi sono informato e da come appare dal suo sito, chiaro e dettagliato, non applica nessun aggio e nessuna commissione da usura, applica lo 0,50% fino ad un valore di 50,000,00 euro e dell’ 1% fino al 100.000,00 e dell’ 1,50% sopra 100.000,00 non per niente, a detta di tutti, risulta la migliore in assoluto nell’ investimento di metalli preziosi.
Guardatevi le recensioni su Trustpilot per rendervene personalmente conto.
Il mio unico rammarico è non aver letto prima quello che diceva Maurosio, la voglia sarebbe quella di scappare ma purtroppo devo provare a rimanerci per sperare di andare forse pari fra 5 anni se sarò fortunato.:(
Provare per credere.
Buon giorno Albachiara, Auvestqa non applica alcuna commissione di usura. Cerco di mettere chiarezza: a seconda dell'investimento che si fa in Auvesta l'aggio lo restituiscono man mano...ad ogni versamento..in base ad una percentuale del 5% ...mi spiego in maniera più dettagliata...vi è una tariffa per la quale viene previsto un aggio pari a €.2.250,00. In base a questa tariffa, ad ogni versamento-accumulo Aauvesta Le restituisce il 5% di quello che ha versato ,e lo fa acquistandoLe metallo prezioso, nella misura appunto del 5% di quello che ha versato.E questo a titolo di restituzione caparra..Questo significa ad esempio che se lei ipoteticamente volesse ottenere l'intera caparra di €. 2.250,00 indietro, dovrà investire in totale €. 45.000,00 in metalli preziosi...infatti 2.250,00:5=x:100 x=2.250,00*100/5=45.000
Per quanto poi riguarda i costi deposito, Auvesta applica un costo pari allo 0,08%, mentre billion valut, come ha lei scritto, dello 0,5% - 1% e dell'1, 50%, comunque soglie superiori allo 0,08% che applica Auvesta. e non è poca la differenza tra lo 0.08% e lo 0,50%. In ogni caso sono sempre disponibile per un confronto di idee e chiarimenti. Le auguro una buona giornata.:)
 

Albachiara

Nuovo forumer
Non so chi sia lei e di cosa si occupi, forse, sembrerebbe da quello che scrive che lavori per Auvesta, ma per me ha poca importanza.
L' accordo con l' operatore finanziario era di investire 10.000,00 euro in 2 anni, con un aggio di 750,00 euro, che sarebbero stati restituiti al raggiungimento di questa cifra, cosa che non è avvenuta. Ora lei mi dice, (stando ai suoi conti) che dovrei versare ulteriori 5.000,00 euro per avere l' aggio completamente restituito.
Cioè, dovrei investire un' ulteriore cifra che corrisponde non al 5 o 10% in più ma bensì a un 50% in più.
Furbata vergognosa. Roba da Wanni Marchi per intenderci.
Questo secondo lei come la chiamerebbe, usura, fregatura o cos'altro?
So solo che ho dato 10.000,00 euro, con un trend direi stabile e che se volessi riprendermi ORA i soldi che ho investito (lei potrà ritirare i suoi soldi quando vorrà, questo mi era stato detto) riuscirei a raccimolare, euro più euro meno, circa 7.500,00 euro.
Ma poi, non si diceva che l' aggio era giustificato dal fatto che l' oro bisognava prenotarlo?
Questi ulteriori 5.000,00 euro che dovrei versare, non gli ho mica prenotati?
Vede, sono questi particolari, queste balle che ti vanno raccontando che ti fanno capire con chi hai a che fare.
Saluti
 
Purtroppo non ricevevo più le notifiche e pensavo che il 3d fosse morto.
Rispondo ora (anche se qualcuno lo ha fatto per il sottoscritto... ) :)

a quotazione dell'oro non ha mai raggiunto nè i 1800 euro l'oncia nè i 1800 dollari l'oncia. al massimo è salito fino a 1.400 e rotti.

1800 USD/OZ son stati raggiunti ....

appunto....luglio 2011 1837 USD :up:

e il crollo dell'oro è relativo,..bisogna vedere da quale punto di vista lo si guarda:
in base al grafico nel 2000, mi corregga, l'oro era a 300 USD/OZ..giusto? ora, appurato che nel 2011 c'è stato questo espoit dell'oro (1800 USD/OZ), ad oggi l'oro è quotato a 1.130 USD/OZ...secondo lei queste persone hanno protetto o no i loro risparmi? io penso di si..perchè , in ogni caso, hanno marginato rendimento.

cioè chi ha preso 1830 $ di oro nel 2011 e adesso ce l'ha a 1130 ha marginato RENDIMENTO?
Mah... Se lei abbia ha una sfera di cristallo e prevede il futuro mi potrebbe dire quando queste persone torneranno in pari? :benedizione:

PS: con lo stesso metro allora io nel 2004 avrei preso Google o Amazon (azioni).



Ognuno è giusto che si faccia le proprie opinioni, che faccia le proprie valutazioni e le proprie scelte di investimento e poi tragga le conclusioni dai rendimenti ottenuti.

in effetti ... se c'è gente che prendeva i rami di vanna marchi... :pollicione:


L'oro è un bene rifugio in quanto non è soggetto agli andamenti socio-politico delle nazioni e nel futuro il capitale rimane integro.

a parte che il suo mi sembra uno spot pubblicitario :spam: continuo a chiedermi (e a chiedervi) : avete la sfera di cristallo? :rasta:
Neanche un bond è sicuro figuriamoci l'oro. Basta che aprano delle nuove miniere o che la sonda torni da marte con la scoperta di un nuovo filone...

Il capitale rimane integro... non è soggetto agli andamenti socio politico... mi permetta una risata. L'oro è proprio soggetto agli andamenti socio politici.

Continuo a ripetere: lo vada a dire a chi ha preso l'oro nel 2011 e si ritrova con una perdita netta (esclusa l'infazione) del 35%. Queste persone si ritrovano cassettisti senza neanche potere avvalersi del recupero delle minusvalenze in caso di perdite (attuali).


Non so chi sia lei e di cosa si occupi, forse, sembrerebbe da quello che scrive che lavori per Auvesta, ma per me ha poca importanza.
L' accordo con l' operatore finanziario era di investire 10.000,00 euro in 2 anni, con un aggio di 750,00 euro, che sarebbero stati restituiti al raggiungimento di questa cifra, cosa che non è avvenuta. Ora lei mi dice, (stando ai suoi conti) che dovrei versare ulteriori 5.000,00 euro per avere l' aggio completamente restituito.
Cioè, dovrei investire un' ulteriore cifra che corrisponde non al 5 o 10% in più ma bensì a un 50% in più.
Furbata vergognosa. Roba da Wanni Marchi per intenderci.
Questo secondo lei come la chiamerebbe, usura, fregatura o cos'altro?
So solo che ho dato 10.000,00 euro, con un trend direi stabile e che se volessi riprendermi ORA i soldi che ho investito (lei potrà ritirare i suoi soldi quando vorrà, questo mi era stato detto) riuscirei a raccimolare, euro più euro meno, circa 7.500,00 euro.
Ma poi, non si diceva che l' aggio era giustificato dal fatto che l' oro bisognava prenotarlo?
Questi ulteriori 5.000,00 euro che dovrei versare, non gli ho mica prenotati?
Vede, sono questi particolari, queste balle che ti vanno raccontando che ti fanno capire con chi hai a che fare.
Saluti

appunto ....:accordo:

Se proprio volete l'oro meglio un bell'ETF (o un ETC)... regolamentato, acquistabile e vendibile in un secondo, e...soprattutto... al prezzo reale e senza costi nascosti o meno. :abbocca:
 

Albachiara

Nuovo forumer
Eh saperlo, purtroppo non mi sono documentato abbastanza e mi sono fidato di questo pseudo venditore, che si spacciava come operatore finanziario e che col passare del tempo mi sono reso conto che assomiglia più ad un venditore di pentole.
Si, perchè la differenza non è poi molta, tutti e due devono essere convincenti.
 

Albachiara

Nuovo forumer
Leggendo il suo post di risposta mi sono incuriosito e documentato, (non ero a conoscenza di questo particolare).
Avrò l' aggio restituito, l'1% di ogni ulteriore versamento futuro e quindi a conti fatti per avere restituito un aggio di 750,00 euro dovrò versarne ulteriori 75.000,00 euro.
Roba da matti, ma si può pensare ad una cosa del genere.
Ma come può un' azienda mostrarsi ed agire in mondo delicato come quello dell' investimento ed usare un metodo così sciocco, direi persino puerile di fregare l' investitore.
Ha ragione signor "lukaterr" forse non è usura, ma è sicuramente una tangente.
Era solo per confrontarsi sulle idee che sono di tanti, i fatti sono di pochi.
E ha proposito di idee, cosa mi consiglierebbe di fare nelle mie condizioni.
Restare con la possibilità di perdere tutto o uscirne ora perdere poco?
Attendo una sua risposta e le auguro anch'io una buona giornata.
 

Users who are viewing this thread

Alto