Qualcuno conosce Auvesta? (1 Viewer)

non me lo consigli?

io non sconsiglio niente a nessuno. Dico solo che non vedo perchè dovrei pagare 112 + aggio una cosa che costa 100. Non vedo perchè non possa sapere esattamente dove sono i 70 milioni che vengono pubblicizzati come raccolta italia 2015 (senza contare le altre 13 nazioni dove dicono di essere presenti)
Non capisco perchè non vengano date risposte di cui sopra
Io personalmente non mi affiderei mai a un azienda dove i suoi dirigenti parlano di rientro dei capitali dall'estero senza pagare le tasse o di utilizzo dell'oro come TFR etc etc.
Devo continuare?

Ognuno è libero di fare quello che vuole ma spero che di fessi ce ne siano pochi che credono ancora a Vanna Marchi e ai bastoncini magici di Do Nascimiento :)



prima di mettere il mio post mi sono documentato e l'articolo l'avevo già letto nella versione cartacea e risponderei (citando quanto scritto dalla giornalista a fine articolo)... "potenza del media".
L'articolo non dice nulla di nuovo anzi, avvalora il 98% delle altre informazioni date da report!
Inoltre, come ha fatto il consulente che si è presentatto da me, l'articolo tende a far capire che la gabanelli lasci a seguito di questa vicenda... posso ridere??
:rotfl:

Dopo 20 anni di articoli e puntate contro (giustamente) case farmaceutiche, petrolifere, tabacchi etc... arriva una società sconosciuta a far lasciare la Gabanelli ... rido di nuovo :-D

Comunque, datemi delle risposte ad esempio perchè
- dovrei pagare 11.950 euro per dell'oro che ne vale 10.000 e che normalmente pagherei 10.000 (+ 10€ di fee di entrata) con un ETF (garantito oro fisico) tra l'altro armonizzato
- ditemi perchè mi devo vincolare per anni
- come fa auvesta a dire che sicuramente è un buon metodo di risparmio in quanto l'oro è un bene rifugio e sicuramente si rivaluterà (senza tra l'altro dare date precise)?
- come fa Auvesta a dire che è l'oro è impignorabile e insequestarbile? Vedere cosa successe in passato
- visto che l'oro, secondo quanto dettomi dall'incaricato, è totalmente garantito dove sono gli altri svariati milioni mancanti nel forziere Brick's?

E queste sono alcune delle domande...le più semplici alle quali rispondere
 
Ultima modifica:
non capisco se sia una domanda o un affermazione ... ;)

se è una domanda ti rispondo subito.
In primis l'incaricato mi ha detto che ci vogliono 8 ore in caso di emergenza liquidi da parte del sottoscrittore. Questo nel caso si sia lasciato l'oro in deposito presso di loro, in altri casi tempi più lunghi.
Secondo...ed è una domanda: entrando oggi e mettendo (per ipotesi 11.950€ 10.000 di costo oro + 1950 tra aggio e resto) chi uscendo tra un giorno, una settimana, un mese sarebbe disposto a ritirare soli 10.000 € ? Senza contare che in pratica si sottoscrive un PAC (con versamenti più o meno importanti mensili). Di conseguenza si diventa forzatamente "cassettisti". Sempre sperando che il prezzo dell'oro salga...e che non faccio come dal 2012 ad oggi (-40%)

Questi investimenti mi sembrano le polizze assicuritive vita/pensione. Entri con 100 ma, tolti i caricamenti, te ne investono 80. Per i primi 5 anni (ovviamente continuando a pagare annualmente 100 / 80) se esci sei sempre in perdita. Dai 5 ai 10 anni vai quasi a pari...dopo potresti (e il condizionale è d'obbligo) guadagnare qualcosa.

Però in tutti quegli anni le assicurazioni giocano con i tuoi soldi...
 
Ultima modifica:
Salve

Auvesta è una società tedesca che opera attraverso agenti anche in Italia. Offre diversi tipi di servizi e quello che mi pare di capire Le sia stato proposto è un piano d'accumulo in oro.
Personalmente ne ho sentito parlare non avendone, però, mai avuto a che fare. Dipende molto dalle sue esigenze di investimento.

In Italia c'è Banca Etruria che offre questo tipo di investimento. Tuttavia è stata dichiarata da poche ore insolvente quindi eviterei.

Sul sito di Auvesta non sono molto trasparenti sui costi e personalmente la trasparenza è molto importante. Tuttavia magari l'agente potrà essere disponibile e chiarire ogni Suo dubbio.
Sul loro sito si fa riferimento a pochi e vaghi costi:
1. Minimo mensile di 25 euro, non c'è limite sul massimo
2. Le spese mensili nel caso si utilizzi il servizio di deposito (indipendente da Auvesta ma non specificato da chi) è tra i 0,30% - 0,96% (immagino a seconda della quantità di oro nel deposito).
3. Non specificano i costi di spedizione in caso volesse farsi spedire l'oro.

In sostanza è necessario avere maggiori chiarimenti.

Personalmente ho esperienza con un'altra azienda che offre un servizio di acquisto d'oro fisico a costi minori e con un buon servizio clienti. Ho scritto qui la recensione di BullionVault dove illustro la mia esperienza e opinione personale.
Sono più grandi di Auvesta e può legggere altre recensioni su Trustpilot per avere un'idea più chiara.

Tuttavia BullionVault, che ha un target di piccoli investitori, a mio avviso non si presta a un piano di accumulo (tuttavia possibile) poiché i bonifici di piccoli importi prevedono un costo (se sono più di 4 in un anno).

Per i piani di accumulo, per me è sempre meglio il fai-da-te: trovare un operatore professionale di fiducia e comprare una moneta d'oro quando si vuole impiegare il denaro. :)

In bocca al lupo qualsiasi sia la Sua decisione, è molto saggio a informarsi il più possibile.

Saluti



Ecco qua..da buoni Italiani facciamo disinformazione....le cose con Auvesta come tante altre cose nella vita sono chiare....la differenza sta nell'aver voglia di interessarsi alle cose o no.....mia nonna mi ha sempre insegnato che prima di parlare devo aspettare 10 secondi.....
 

lukaterr

Nuovo forumer

io non sconsiglio niente a nessuno. Dico solo che non vedo perchè dovrei pagare 112 + aggio una cosa che costa 100. Non vedo perchè non possa sapere esattamente dove sono i 70 milioni che vengono pubblicizzati come raccolta italia 2015 (senza contare le altre 13 nazioni dove dicono di essere presenti)
Non capisco perchè non vengano date risposte di cui sopra
Io personalmente non mi affiderei mai a un azienda dove i suoi dirigenti parlano di rientro dei capitali dall'estero senza pagare le tasse o di utilizzo dell'oro come TFR etc etc.
Devo continuare?

Ognuno è libero di fare quello che vuole ma spero che di fessi ce ne siano pochi che credono ancora a Vanna Marchi e ai bastoncini magici di Do Nascimiento :)




prima di mettere il mio post mi sono documentato e l'articolo l'avevo già letto nella versione cartacea e risponderei (citando quanto scritto dalla giornalista a fine articolo)... "potenza del media".
L'articolo non dice nulla di nuovo anzi, avvalora il 98% delle altre informazioni date da report!
Inoltre, come ha fatto il consulente che si è presentatto da me, l'articolo tende a far capire che la gabanelli lasci a seguito di questa vicenda... posso ridere??
:rotfl:

Dopo 20 anni di articoli e puntate contro (giustamente) case farmaceutiche, petrolifere, tabacchi etc... arriva una società sconosciuta a far lasciare la Gabanelli ... rido di nuovo :-D

Comunque, datemi delle risposte ad esempio perchè
- dovrei pagare 11.950 euro per dell'oro che ne vale 10.000 e che normalmente pagherei 10.000 (+ 10€ di fee di entrata) con un ETF (garantito oro fisico) tra l'altro armonizzato
- ditemi perchè mi devo vincolare per anni
- come fa auvesta a dire che sicuramente è un buon metodo di risparmio in quanto l'oro è un bene rifugio e sicuramente si rivaluterà (senza tra l'altro dare date precise)?
- come fa Auvesta a dire che è l'oro è impignorabile e insequestarbile? Vedere cosa successe in passato
- visto che l'oro, secondo quanto dettomi dall'incaricato, è totalmente garantito dove sono gli altri svariati milioni mancanti nel forziere Brick's?

E queste sono alcune delle domande...le più semplici alle quali rispondere

buona sera, adesso provo a rispondere io..naturalmente se sbaglio potrà sempre correggermi.
1)allora..non capisco perché lei dice di pagare 11.950 euro per dell'oro che vale 10.000 - l'aggio non è un costo..viene restituito man mano che si versano le varie rate.
Salvo per altri tipi di tariffe in cui si recupera il 75% dell'aggio ma qui stiamo parlando di tariffe ancora più vantaggiose per il cliente, nel senso che va a comprare l'oro ad un prezzo più vantaggioso, molto vicino al fix di Londra.
ora, quando lei, cliente, acquista ad un prezzo maggiore e, nel momento di disinvestire l'oro che lei ha comprato le viene pagato da Auvesta al prezzo ordinario che si applica per le tariffe, ne conviene che marginerà una rendita non indifferente.
2)non è vincolante..lei può anche decidere di non versare per mesi interi..nessuno la cercherà per saldare la rata nè verrà calcolata alcuna mora se lei non versa per un mese due tre o quanti lei voglia non versare.
3)il fatto che l'oro non è sequestrabile è vero ma non è un concetto assoluto. infatti, come già le avranno detto,l'oro non si trova in italia, ma in zone franche. infatti questa è la ragione per cui
4)come fa auvesta a dire che sicuramente è un buon metodo di risparmio in quanto l'oro è un bene rifugio e sicuramente si rivaluterà (senza tra l'altro dare date precise)?
allora..nessuno ha la sferra magica..ne auvesta ne le banche ne il migliore promoter finanziario dell'universo...ma lei si ricorda ceh l'oro sia mai crollato? io no..e questo perché è un bene limitato ..e un bene limitato stia certo che non crolla come valore...altrimenti non staremmo a parlare di beni rifugio. è un bene che, nel lungo periodo, tutela il proprio patrimonio dall'inflazione, quello che la voluta non è in grado di fare.
5)visto che l'oro, secondo quanto dettomi dall'incaricato, è totalmente garantito dove sono gli altri svariati milioni mancanti nel forziere Brick's?
perché quello non è l'unico deposito..loro hanno visitato solo un dei tre depositi.
e poi..scusi se glielo dico..ma lei pensa che se anche ad un solo dei clienti fossero mancati anche 50 centesimi, ma lei pensa che non si sarebbe sacatenato l'inferno su internet? personalmente se mi avessero fregato sarei stato il primo a scrivere per screditare questa società. e come me tanti altri. Se nessuno l'ha fatto evidentemente auvesta fa fede agli impegni contrattuali presi coi propri clienti.
 
4)...ma lei si ricorda ceh l'oro sia mai crollato? io no..e questo perché è un bene limitato ..e un bene limitato stia certo che non crolla come valore...altrimenti non staremmo a parlare di beni rifugio. è un bene che, nel lungo periodo, tutela il proprio patrimonio dall'inflazione, quello che la voluta non è in grado di fare.


Per il momento rispondo solo a questo punto in quanto sono in montagna solo con lo smartphone e una linea penosa...

Punto 4: l'oro nel 2011 valeva poco più di 1800, oggi 1150.
In pratica un bel -35% in 5 anni... Se questo non è un crollo allora tutto è opinabile.

Chiunque è entrato con un qualsiasi strumento sull oro nel 2011 si trova con una perdita netta. Alla faccia del bene rifugio e della sicurezza del capitale investito.
 

lukaterr

Nuovo forumer


Per il momento rispondo solo a questo punto in quanto sono in montagna solo con lo smartphone e una linea penosa...

Punto 4: l'oro nel 2011 valeva poco più di 1800, oggi 1150.
In pratica un bel -35% in 5 anni... Se questo non è un crollo allora tutto è opinabile.

Chiunque è entrato con un qualsiasi strumento sull oro nel 2011 si trova con una perdita netta. Alla faccia del bene rifugio e della sicurezza del capitale investito.
Buona sera Maurizio, innanzitutto le devo dire che ho piacere di confrontarmi con persone come lei che si pongono domande legittime e pertinenti;)
innanzitutto in questa sede mi permetto di correggerla..la quotazione dell'oro non ha mai raggiunto nè i 1800 euro l'oncia nè i 1800 dollari l'oncia. al massimo è salito fino a 1.400 e rotti.
in ogni caso si parla di medio-lungo termine..è quindi possibile che chi ha investito nel 2011 (versamento integrale) ad oggi abbia un valore nominale inferiore. ma si ricordi che una dlele principali caratteristiche dell'oro, oltre che delle materie prime in generale, è che proteggono dall'inflazione. sono più che convinto che chi ha investito nel 2011, quando l'oro ha raggiunto quel picco (1.400 l'oncia) nel meio lungo periodo avrà un patrimonio maggiore di chi avesse investito la medesima somma in valuta.
leggermente diverso il discorso dei piani di accumulo o piani di risparmi.
auvesta, principalmente, si rivolge ai risparmiatori. propone prevalentemente dei piani di accumulo. in pratica, accade che, versando costantemente, il risparmiatore compra a costo medio. In pratica significa che quando il risparmiatore compra l'oro a prezzo elevato, il suo valore nominale sarà elevato. quando, al contrario, il prezzo dell'oro scende, vero è che il suo valore nominale diminuisce, ma con la medesima somma il risparmiatore andrà a comprare più grammi d'oro. in pratica laddove vado a perdere sul valore guadagno sulla quantità. questo è il meccanismo su cui si fonda un piano di accumulo in metalli preziosi concepito da questa società . naturalmente sarò ben lieto di darle tutte le delucidazioni di cui lei dovesse aver bisogno.
piacere di averla conosciuta e felice di interloquire ancora con lei. buona serata
 

loretrading

Nuovo forumer
la quotazione dell'oro non ha mai raggiunto nè i 1800 euro l'oncia nè i 1800 dollari l'oncia.

Almeno sui dati vediamo di non dire castronerie please ...

Cattura.PNG


1800 USD/OZ son stati raggiunti ....
 

lukaterr

Nuovo forumer
Almeno sui dati vediamo di non dire castronerie please ...

Vedi l'allegato 411414

1800 USD/OZ son stati raggiunti ....
mi perdoni..ha perfettamente ragione..ho fatto confusione...mi permetta di farle le mie scuse..purtuttavia le posso assicurare che , al di la dello sbaglio della quotazione, le altre informazioni non sono castronerie..
il suo ragionamento ha una legittima logica a patto che si parli breve termine...ma , torno a ribadirle, nel medio lungo termine (e non potrebbe essere altrimenti atteso che stiamo parlando di risparmi) il suo ragionamento non è attuabile.
mi preme di aggiungere che il crollo dell'oro è relativo,..bisogna vedere da quale punto di vista lo si guarda:
in base al grafico nel 2000, mi corregga, l'oro era a 300 USD/OZ..giusto? ora, appurato che nel 2011 c'è stato questo espoit dell'oro (1800 USD/OZ), ad oggi l'oro è quotato a 1.130 USD/OZ...secondo lei queste persone hanno protetto o no i loro risparmi? io penso di si..perchè , in ogni caso, hanno marginato rendimento.
quindi non dico poi così tante castronerie, non crede?
p.s.. detto questo non voglio apparirle sarcastico o canzonatorio. ..tutt'altro, perchè sono felice che persone come lei mi espongano tutti i loro dubbi e perplessità in materia..così si riflette insieme su uno strumento di risparmio che, a mio avviso , non ha pari
distinti saluti
 

loretrading

Nuovo forumer
mi perdoni..ha perfettamente ragione..ho fatto confusione...mi permetta di farle le mie scuse..purtuttavia le posso assicurare che , al di la dello sbaglio della quotazione, le altre informazioni non sono castronerie..
il suo ragionamento ha una legittima logica a patto che si parli breve termine...ma , torno a ribadirle, nel medio lungo termine (e non potrebbe essere altrimenti atteso che stiamo parlando di risparmi) il suo ragionamento non è attuabile.
mi preme di aggiungere che il crollo dell'oro è relativo,..bisogna vedere da quale punto di vista lo si guarda:
in base al grafico nel 2000, mi corregga, l'oro era a 300 USD/OZ..giusto? ora, appurato che nel 2011 c'è stato questo espoit dell'oro (1800 USD/OZ), ad oggi l'oro è quotato a 1.130 USD/OZ...secondo lei queste persone hanno protetto o no i loro risparmi? io penso di si..perchè , in ogni caso, hanno marginato rendimento.
quindi non dico poi così tante castronerie, non crede?
p.s.. detto questo non voglio apparirle sarcastico o canzonatorio. ..tutt'altro, perchè sono felice che persone come lei mi espongano tutti i loro dubbi e perplessità in materia..così si riflette insieme su uno strumento di risparmio che, a mio avviso , non ha pari
distinti saluti

Mi son solo permesso di riportare un dato corretto e il termine castroneria era riferito alla sua affermazione dove sosteneva che 1800 USD non erano mai stati raggiunti.

Per quanto riguarda il resto del discorso sull'oro come veicolo di investimento, personalmente ho la mia opinione in merito maturata in 20 anni di operatività sui mercati, quindi un'opinione non ideologica, ma non è mia intenzione partecipare alla discussione su questo tema che non mi interessa. Ognuno è giusto che si faccia le proprie opinioni, che faccia le proprie valutazioni e le proprie scelte di investimento e poi tragga le conclusioni dai rendimenti ottenuti.
 

Users who are viewing this thread

Alto