Put tanate (1 Viewer)

VOLANTE 1

Forumer attivo
Milano - IntesaBci nel corso del 3° trimestre ha accantonato 660 mln
euro per l'esercizio dei wts put IntesaBci (c.Isin IT0001370243). La
cifra, si apprende da fonti finanziarie, si aggiunge ai 1.100 mln euro
gia' accantonati nei primi sei mesi dell'anno. Il valore di carico sui
libri contabili e' pari a 1,7 euro per ogni azione ordinaria
IntesaBci. L'esborso massimo complessivo per la holding bancaria
potrebbe essere di circa 2,6 mld euro nel caso in cui il warrant,
esercitabile nei primi 15 giorni di novembre, fosse "in the money"
(prezzo superiore a quello del titolo IntesaBci, ndr). Se il warrant
fosse "out of the money", IntesaBci realizzerebbe un capital gain. Il
warrant put IntesaBci e' stato emesso per gli azionisti Comit che a
causa del riparto non hanno potuto concambiare in Ops tutti i titoli
in loro possesso.
 

VOLANTE 1

Forumer attivo
La notizia infatti non è molto trasparente. Mi spaventa poi la frase "Il valore di carico sui
libri contabili e' pari a 1,7 euro per ogni azione ordinaria
IntesaBci"
Il prezzo di oggi era di poco superiore a 1,7: questo significa che domani quotera a 0, .... ????

:eek:
 

silvia 80

Forumer attivo
su questo sono espertissima.

il valore del warrant viene "valorizzato" di semestre in semestre, portando ad una plu-minus valenza "potenziale".

Comunque non cambia nulla visto che essendo abbonantissimamente in the money i warrant verranno esercitati.

Sarebbe interessante sapere se intesa intende annullare le azioni acquisite o decida di rivenderle sul mercato.

Comunque è come un buy back fatto a condizioni assurde.

Intesa senza la bci quoterebbe forse più del doppio.
Tutti i casini sulla qualità del credito,il sud america ecc sono quasi tutti derivanti da bci che per altro è stata pagata una follia.
Auguro a tutti i possessori di intesa che la banca chiuda almeno in pareggio.

Ciao
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
silvia 80 ha scritto:
il valore del warrant viene "valorizzato" di semestre in semestre, portando ad una plu-minus valenza "potenziale"


Ciò per quanto riguarda l'assunzione delle azioni (più scendono, maggiore sarà la minusvalenza per Intesa) che certamente saranno vendute da parte dei portatori del warrant: a proposito, simpatico quel "nel caso in cui..." fosse esercitato: e vorrei pure vedere, dato che tramite il warrant si vende un'azione IntesaBCI ordinaria a ben oltre 5 euro.

La somma da sborsare è, ovviamente, fissa, dato il rapporto di esercizio del warrant: qui mi suona strano l'accantonamento, poiché ricordavo che la banca avesse già accantonato l'intera somma necessaria.
 

silvia 80

Forumer attivo
si la somma è accantonata ed è quella.

Quello che varia è il valore del warrant cioè la perdita per intesa, che sale o scende a seconda del sottostante.

Ciao Voltaire come la vedi ericsson?
 

abele

Nuovo forumer
bellissimo il titolo , bravo volante1 :-D


Silvia80, mesi fa ci magnificavi le sorti di intesa, banca solidissima e di avvenire roseo: adesso ci dici che BCI è stata pagata cifre folli..

pagare cifre folli qualcosa non è mani un buon affare, e sarà dura dirigerirlo

questo buy back come dici tu lo pagheranno caro, molto caro e come buy back sarà un pessimo affare anch'esso

che intesa senza bci varrebbe doppio è un absurdum, visto che è da parecchio che ha ingoiato il boccone, sarebbe meglio che tu la considerassi fatta questa operazione quando ti appresti a valutare un titolo

sarebbe meglio che voltaire ti spiegasse come mettere uno stop loss, invece di continuare a rassicurarti sul valore di ericcson

riconoscere i propri errori è un grosso passo avanti nella vita e nella speculazione :love:
 

tontolina

Forumer storico
Voltaire ha scritto:
silvia 80 ha scritto:
il valore del warrant viene "valorizzato" di semestre in semestre, portando ad una plu-minus valenza "potenziale"


Ciò per quanto riguarda l'assunzione delle azioni (più scendono, maggiore sarà la minusvalenza per Intesa) che certamente saranno vendute da parte dei portatori del warrant: a proposito, simpatico quel "nel caso in cui..." fosse esercitato: e vorrei pure vedere, dato che tramite il warrant si vende un'azione IntesaBCI ordinaria a ben oltre 5 euro.

La somma da sborsare è, ovviamente, fissa, dato il rapporto di esercizio del warrant: qui mi suona strano l'accantonamento, poiché ricordavo che la banca avesse già accantonato l'intera somma necessaria.

Mi par di ricordare che Intesa avesse riaccquistato una parte degli Warrant

ma ti prego di controllare perchè non ne sono sicura
 

Users who are viewing this thread

Alto