PURE ONDE - Elliott wave analysis (3 lettori)

corcas

Forumer storico
Ciao Venere, mi sembra di capire che anche voi ritenete in corso, seppur molto più articolatamente rispetto a quanto da me fatto, una correzione che potrebbe essere giunta agli sgoccioli o sbaglio?

Un saluto
 

mikstock

Forumer attivo
Ciao Venere, mi sembra di capire che anche voi ritenete in corso, seppur molto più articolatamente rispetto a quanto da me fatto, una correzione che potrebbe essere giunta agli sgoccioli o sbaglio?

Un saluto

Ciaò Corcas... di passaggio e di fretta
correzione si.. agli sgoccioli vedremo..
Notte
 

Brigitrader

Forumer storico
Dax: più 2/B di così non si può

Devo essere sincera: nel primo pomeriggio speravo, e poteva anche succedere, che la correzione in corso ormai dal 2/12 potesse trovare una sua conclusione. E invece no! O perlomeno così proprio non sembra. Sembra piuttosto avere bisogno di sviluppare delle sottostrutture interne per poi presumibilmente ritornare nei pressi dell'apertura del 9/12 a 5800.
Insomma lo scenario più intuibile ad ora è un bel laterale non concluso. Come sempre parola al mercato senza addentraci eccessivamente nella sottostruttura partita da 5800 che contempla ad ora troppe variabili ancora tutte vive. Buon week-end.



.
 

Allegati

  • dax 1' breve20111209203654.png
    dax 1' breve20111209203654.png
    65,1 KB · Visite: 263

Artes

Tutti bravi!!!!!!
Devo essere sincera: nel primo pomeriggio speravo, e poteva anche succedere, che la correzione in corso ormai dal 2/12 potesse trovare una sua conclusione. E invece no! O perlomeno così proprio non sembra. Sembra piuttosto avere bisogno di sviluppare delle sottostrutture interne per poi presumibilmente ritornare nei pressi dell'apertura del 9/12 a 5800.
Insomma lo scenario più intuibile ad ora è un bel laterale non concluso. Come sempre parola al mercato senza addentraci eccessivamente nella sottostruttura partita da 5800 che contempla ad ora troppe variabili ancora tutte vive. Buon week-end.



.

per me va a 6150...;)
 

waving

Forumer storico
Il conteggio seguito ancora tiene..
ora abbiamo un’opportunità per il breve di essere in conclusione della b* di y a cui seguirà un altro swing rialzista ( c* di y)
Il rapporto rischio-rendimento è interessante in quanto 5793 inficia questo pattern.

I più temerari potrebbero tentare ora con stop 5769 che invece inficia la c** .....
i più cauti aspettare qualche cenno di ripresa..

Pure Onde – Elliott wave analysis
 

Allegati

  • dax1min12122011bis.gif
    dax1min12122011bis.gif
    23,5 KB · Visite: 436
Ultima modifica:

corcas

Forumer storico
Il conteggio seguito ancora tiene..
ora abbiamo un’opportunità per il breve di essere in conclusione della b* di y a cui seguirà un altro swing rialzista ( c* di y)
Il rapporto rischio-rendimento è interessante in quanto 5793 inficia questo pattern.

I più temerari potrebbero tentare ora con stop 5769 che invece inficia la c** .....
i più cauti aspettare qualche cenno di ripresa..

Pure Onde – Elliott wave analysis

Ciao Maurizio, alla luce dello sforamento ritieni non più valida questa analisi? Hai rivisto i tuoi conteggi?

Il mio su SP rimane valido e mi darebbe potenziale upside...

:ciao:
 

corcas

Forumer storico
Il conteggio seguito ancora tiene..
ora abbiamo un’opportunità per il breve di essere in conclusione della b* di y a cui seguirà un altro swing rialzista ( c* di y)
Il rapporto rischio-rendimento è interessante in quanto 5793 inficia questo pattern.

I più temerari potrebbero tentare ora con stop 5769 che invece inficia la c** .....
i più cauti aspettare qualche cenno di ripresa..

Pure Onde – Elliott wave analysis

Ciao Maurizio, alla luce dello sforamento ritieni non più valida questa analisi? Hai rivisto i tuoi conteggi?

Il mio su SP rimane valido e mi darebbe potenziale upside...

:ciao:[/QUOT

Ciao Corcas,
non mi senbra che ci sia stato sforamento ancora....


Pure Onde – Elliott wave analysis


...io come minimo ho 5750 indi c** inficiata :rolleyes::rolleyes:
 

waving

Forumer storico
Ciao Maurizio, alla luce dello sforamento ritieni non più valida questa analisi? Hai rivisto i tuoi conteggi?

Il mio su SP rimane valido e mi darebbe potenziale upside...

:ciao:

Ciao Corrado...
si assolutamente non più valida per quanto riguarda abc=b*...

Certamente ricorderai, per averlo detto centinaia di volte, che voler prevedere lo sviluppo di una correzione, soprattutto di questo grado è come fare 6 al superenalotto.
Alla luce di ciò e solo come esercizio di stile, ricordando che siamo in una correzione della salita dal 25/11, che non abbiamo obiettivi minimi, che può svilupparsi come vuole e quindi ripartire quando vuole, che quindi si corre il rischio di rimanere con il cerino in mano, possiamo provare a fare delle ipotesi.
La rottura di quel livello ha fatto si che questo movimento sia diventato di un grado superiore...a questo punto due ipotesi.
a) dobbiamo tornare sopra a chiudere una (b)/(x) per poi fare una altro pattern ribassista per concludere questa 2/B. (probabilità 60%)
b) siamo già nella (y) ribassista e stiamo facendo al sua b... di conseguenza mancherebbe una c down per poter chiudere la 2/B (probabilità 40%)

Il livello discriminante fra le due ipotesi al momento è 5910.

Ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto