Pugne Regolox 2006/2007 (1 Viewer)

Spigolo

Forumer attivo
Avrei un paio di domande per Pek.
SPMIB future o mini:

1) se domani partisse il segnale SHORT, conviene utilizzare già il derivato Marzo 2008?
2) non potendo essere presente, è rischioso lanciare un ordine al meglio prima dell'apertura?
Io non l'ho mai provato; al limite se fosse questione di lasciare 3/4 tick non sarebbe catastrofico.

Grazie in anticipo :)
 

Pek

Forumer storico
Spigolo ha scritto:
Avrei un paio di domande per Pek.
SPMIB future o mini:

1) se domani partisse il segnale SHORT, conviene utilizzare già il derivato Marzo 2008?
2) non potendo essere presente, è rischioso lanciare un ordine al meglio prima dell'apertura?
Io non l'ho mai provato; al limite se fosse questione di lasciare 3/4 tick non sarebbe catastrofico.

Grazie in anticipo :)

1)Sì
2)Non è rischioso è folle

:)
 

da learner

Nuovo forumer
Vedo che iniziate a valutare la possibilità che domani si possa andare short (al limite flat). La mia domanda pertanto è:
usando i certificati posso vendere i minolong ed acquistare i minishort contestualmente o è meglio eseguire le operazioni a distanza di un po'?
 

Pek

Forumer storico
da learner ha scritto:
Vedo che iniziate a valutare la possibilità che domani si possa andare short (al limite flat). La mia domanda pertanto è:
usando i certificati posso vendere i minolong ed acquistare i minishort contestualmente o è meglio eseguire le operazioni a distanza di un po'?

puoi vendere e comprare subito,la valuta è sempre a 3 giorni

Avendo liquidità sufficiente ed essendo abilitati ai derivati si potrebbe anche vendere un future minisp,mantenendo i certificati ML (tenendo sotto controllo lo SL)
E' una procedura desueta perchè TX opera raramente il reverse
 

da learner

Nuovo forumer
Non sono abilitato all'operatività sui derivati, quindi niente future. Quindi compro prima il minishort e poi vendo il mini long. In teoria non dovrei essere svantaggiato. se acquisto il ms a 0.5 e il mercato scende inizio a guadagnare na perdo sul ml che ancora non ho venduto. se vendo prima il ml finisco di espormi al rischio di rialzo e inizio a guadagnare dall'eventuale ribasso appena acquisto il ms.
Mi tornerebbe utila un vostro consiglio, è stata la mia prima tradata con certificati e non mi aspettavo un reverse. Chi li usa, come si muoverà domani?
 

Pek

Forumer storico
da learner ha scritto:
Non sono abilitato all'operatività sui derivati, quindi niente future. Quindi compro prima il minishort e poi vendo il mini long. In teoria non dovrei essere svantaggiato. se acquisto il ms a 0.5 e il mercato scende inizio a guadagnare na perdo sul ml che ancora non ho venduto. se vendo prima il ml finisco di espormi al rischio di rialzo e inizio a guadagnare dall'eventuale ribasso appena acquisto il ms.
Mi tornerebbe utila un vostro consiglio, è stata la mia prima tradata con certificati e non mi aspettavo un reverse. Chi li usa, come si muoverà domani?

Vendere prima i ML o comprare prima i MS è indifferente
Se vendi i ML vai flat,se prima compri i MS assumi una posizione ugualmente flat

Per comprare prima i MS devi avere la disponibilità sul conto e mi pare tu l'abbia
 

da learner

Nuovo forumer
Pek ha scritto:
Vendere prima i ML o comprare prima i MS è indifferente
Se vendi i ML vai flat,se prima compri i MS assumi una posizione ugualmente flat

Per comprare prima i MS devi avere la disponibilità sul conto e mi pare tu l'abbia
Si, considerato che prendo questo
e che quota in lettera 0,489 attualmente, anche se arriva a 0,5 prima che lo compro ho la liquidità necessaria, anche senza vendere prima il ML.
Piuttosto vorrei chiederti un'altra cosa: se lo SPMIB è a 38246 e lo strike del MS è 42960, acquisteresti ad un prezzo come quello attualmente in lettera? Teoricamente dovrebbe quotare 0,471. :rolleyes:
 

da learner

Nuovo forumer
Tra l'altro ABN come valore di riferimento del sottostante usa 38086.10
Con tale valore il prezzo in lettera è ragionevole, essendo il prezzo teorico tra il bid e l'ask.
Il fatto è che lo SPMIB non a quei livelli.
 

Pek

Forumer storico
da learner ha scritto:
Tra l'altro ABN come valore di riferimento del sottostante usa 38086.10
Con tale valore il prezzo in lettera è ragionevole, essendo il prezzo teorico tra il bid e l'ask.
Il fatto è che lo SPMIB non a quei livelli.

lascia perdere i siti delle emittenti che danno quotazioni del tutto indicative (ed alle 17.12)
Conta il book
 

Users who are viewing this thread

Alto