Regolo Pugne Regolo 2013 (1 Viewer)

Pek

Forumer storico
REGOLO E' STATO INVALIDATO il 15/5/2013 essendo incorso nel seguente blocco:

se dopo un intero anno di utilizzo si ha una perdita superiore al 50% della liquidità iniziale consigliata (tranne i margini), ogni attività dovrà essere bloccata
 

cammello

Forumer storico
pur non seguendolo attivamente da un po' più di un anno, era cmq un riferimento di direzione.

Grazie a tutto il team ed ai compagni di viaggio di questi anni :)

:bow: :bow: :bow:

C
 

Aragorn

Forumer storico
pure io non seguo più Regolo da circa 2 anni, ma ringrazio doverosamente il team :) e coloro che salivano sulla stessa barca
 

marc56

Forumer attivo
Io l'ho seguito quasi fino alla fine...stando attento a saltare a piedi pari i pochi trade positivi...:mumble:
E' stato bello condividere con voi gioie e dolori di tanti mesi passati insieme.
Grazie al team,a cui saro' sempre riconoscente di avermi insegnato cosa significa seguire una strategia(la disciplina e' stata la cosa piu' difficile da accettare per me) non solo con Regolo(mi riferisco ad IC).
Naturalmente continuero' a seguire di tanto in tanto l'evolversi della situazione,non si sa' mai che il futuro non ci porti altre idee su cui lavorare...:)
Ancora grazie,Pek,Alan e a seguire tutti il resto....:bow:
 

percefal

Utente Old Style
Non sò se l'hai detto per caso o cosa.......................:mumble:
ma FORSE uno dei motivi del fallimento di Regolo PUO essere imputato proprio all'utilizzo sul nostro indice estremamente fuori controllo...:(

:up::ciao:

Tutti gli indici sono "fuori controllo", e tutti i mercati, col passare degli anni, cambiano, perché sono gli investitori a cambiare, nella psicologia, nella fantasia, ma anche nella quantità.

E' stato bello finché è durato, un applauso è comunque meritato per alan1 e tutto il suo gruppo (cito solo lui per tutti) per aver tirato fuori un trading system che negli anni ha regalato buone soddisfazioni, e soprattutto per aver condiviso con tutti noi i frutti del loro lavoro (perché, e spesso ce lo dimentichiamo con troppa leggerezza, per tirare fuori un ts che funzioni e che non sia in semplice stile "ambarababacicicoco" ci vuole un lavoro immane).

Alla prossima :)
 

f4f

翠鸟科
Regolo è morto, viva Regolo !!!

uan esperienza bellissima , di trading ma soprattutto umana
per la capacità di chi ha costruito il ts, superata solo dalla generiosità di metterlo in rete gratis e per di più open, che si potesse capire, apprezzare e studiare
un altro ringraziamento a chi negli anni ha dato quotidianamente e senza interruzione gli aggiornamenti sul sito
una piacevole compagnia nel gruppo delle Pugne

ammetto che sono triste, oggi
but this is the life :)

https://www.youtube.com/watch?v=gBzJGckMYO4
 

mhq

Nuovo forumer
Non sò se l'hai detto per caso o cosa.......................:mumble:
ma FORSE uno dei motivi del fallimento di Regolo PUO essere imputato proprio all'utilizzo sul nostro indice estremamente fuori controllo...:(

:up::ciao:


Non l'ho detto per caso ma non ho capito cosa hai detto tu.

Un TS su EURUSD ha diversi vantaggi:

1) è il cambio che si presta maggiormente ad essere tradato con un TS
2) può essere tradato da chiunque, su qualunque piattaforma
3) estremamente liquido
4) infinite possibilità di moneymanagement, da 1 microlotto a 1 lotto, quindi può essere adattato a diversi profili di rischio.


L'unico problema che mi viene in mente è l'orario di aggiornamento del segnale, che sulle piattaforme italiane è alle 11 di sera, mentre Regolo dava il segnale dopo le 18. Ma si potrebbe ovviare tarando il sistema sul 4 ore, anzichè sul daily, facendo sempre e comunque una sola operazione quotidiana sulla candela delle 20:00.
Un'idea come un'altra si intende, per mantenere in vita un progetto comunitario come Regolo, il materiale non manca di sicuro :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto